Scheda audio x-fi

  • progetto
  • Auteur du sujet
21 Déc 2007 13:57 #27716 par progetto
Scheda audio x-fi a été créé par progetto
Buongiorno, sono in procinto di sostituire la scheda audio con qualcosa di piu recente: sono indeciso tra creative x-fi exetreme audio oppure la  music, ma non trovo una comparazione sulla differenza tra le due schede.
Per lo stesso prezzo si trovano usate delle M-Audio Audiophile 2496 ... che dilemma....
c'è qualche guru con maggiore esperienza. Grazie infinite

P.s. comprendo che avete sviscerato spesso queste problematiche e la cosa puo risultare monotona, ma dall'ultimo sono passati quasi 2 anni e le cose cambiano...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Déc 2007 19:11 #27719 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Scheda audio x-fi
Ciao, io ti posso dire che noi usiamo la creative x-fi extreme audio music e suona alla grande.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Déc 2007 21:00 #27721 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Scheda audio x-fi
se ti servono più di 1 ingresso stereo, prendi la X-fi
altrimenti credo che anche la M-Audio sia un prodotto valido!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Fév 2008 17:36 #28570 par
Réponse de sur le sujet Re: Scheda audio x-fi
Ciao amici...mi occorre un vostro consiglio sulla x-fi extreme music !
Nel software di gestione della scheda in modalità "creazione audio" > Wave multicanale sul secondo bus "wave multicanale" cosa avete selezionato tra le opzioni S/D ANT - S/D POST - C ANT SUB - C POST TOP - ECC.
Da quando l'ho installata usavo solo il S/D ant ma mi hanno fatto notare che il suono è molto flat, davvero poco corposo seppure di superba stereofonia.
In queste ore sto provando ad inserire, un pò alla volta le altre opzioni ottenendo un suono corposo ma a tratti anche troppo corposo...qualcuno di voi che ha già testato questa cosa mi potrebbe consigliare il settaggio.
Grazie 1000 e buon lavoro a tutti.
Raffaele

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Fév 2008 14:30 #28620 par
Réponse de sur le sujet Re: Scheda audio x-fi
Personalmente noi abbiamo usato la X-fi music per mesi.

Onestamente non la trovo affatto una buona scheda, il suono non mi piace per niente, se cerchi un suono "caldo" e "corposo" secondo me è la scelta sbagliata.

Molti di voi si metteranno a ridere ma ho riscontrato un suono migliore con una Trust, si TRUST e ripeto TRUST. Pure io conosco trust e l'economicità dei suoi prodotti...

Io vi dico solamente che abbinata al processore Xtreme 2 Aev, la X-fi Music fa letteralmente pena... con un suono davvero molto sporco.

Altro discorso è per il Webcast, la trovo ottima se ha il solo compito di trasmettere musica in Internet come infatti stiamo facendo ora noi.

Ora stiamo valutando l'acquisto di una M-Audio o di qualcosa di realmente professionale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
18 Fév 2008 23:48 #28634 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Scheda audio x-fi

Personalmente noi abbiamo usato la X-fi music per mesi.

Onestamente non la trovo affatto una buona scheda, il suono non mi piace per niente, se cerchi un suono "caldo" e "corposo" secondo me è la scelta sbagliata.

Molti di voi si metteranno a ridere ma ho riscontrato un suono migliore con una Trust, si TRUST e ripeto TRUST. Pure io conosco trust e l'economicità dei suoi prodotti...

Io vi dico solamente che abbinata al processore Xtreme 2 Aev, la X-fi Music fa letteralmente pena... con un suono davvero molto sporco.

Altro discorso è per il Webcast, la trovo ottima se ha il solo compito di trasmettere musica in Internet come infatti stiamo facendo ora noi.

Ora stiamo valutando l'acquisto di una M-Audio o di qualcosa di realmente professionale.


Non so cosa dirti, a me al contrario la X-Fi suona molto pulita A PATTO DI DISABILIATRE OGNI EFFETTO E DI UTILIZZARE LA MODALITA' CREAZIONE AUDIO. Anche paragonata alla famosa M-Audio Delta 1010.....non c'è confronto, mi tengo la X-fi !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Fév 2008 17:37 #28655 par
Réponse de sur le sujet Re: Scheda audio x-fi
Ti ringrazio Mirko per la tua franchezza... e lo stesso faccio con Lollo...
In effetti io da quando ho abilitato gli altri canali (il sub anteriore e s/d posteriori assieme a quelli anteriori) escluso il sub post trovo che suoni davvero bene...ma ciò ovviamente dipende pure dalla taratura del o dei processori nella catena audio...
Volevo quindi chiederti Lollo, visto che anch'io la faccio funzionare nella modalità creazione audio e senza alcun effetto interno (come consigli tu), desideravo solo sapere nell'ingresso "wave multicanale" quali sono le uscite abilitate tra i vari S/D ANT - S/D POST - C ANT SUB - C POST TOP - ECC...
Grazie anticipatamente per il tuo consiglio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Fév 2008 09:21 #28779 par
Réponse de sur le sujet Re: Scheda audio x-fi

Buongiorno, sono in procinto di sostituire la scheda audio con qualcosa di piu recente: sono indeciso tra creative x-fi exetreme audio oppure la  music, ma non trovo una comparazione sulla differenza tra le due schede.
Per lo stesso prezzo si trovano usate delle M-Audio Audiophile 2496 ... che dilemma....
c'è qualche guru con maggiore esperienza. Grazie infinite

P.s. comprendo che avete sviscerato spesso queste problematiche e la cosa puo risultare monotona, ma dall'ultimo sono passati quasi 2 anni e le cose cambiano...

Come ho più volte affermato, tra il sottoscritto e la Creative non c'è mai stata sintonia. Per l'amor di Dio, ottime schede, ma orientate più per il mercato consumer (gamers, pc, media box..) che per l'emittenza. Poi i gusti sono gusti ed è giusto che ognuno compri quel che vuole. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.062 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.