brani acquistati da ITunes

  • Auteur du sujet
11 Oct 2007 02:01 - 11 Oct 2007 02:12 #26508 par
brani acquistati da ITunes a été créé par
Ciao Maurizio, ho acquistato legalmente, pagandolo un file musicale mp4 su iTunes ma la regia non lo riconosce neanche come mai? Cosa bisogna fare???
Dernière édition: 11 Oct 2007 02:12 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Oct 2007 02:11 #26509 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: brani acquistati da ITunes
Hai acquistato un file .m4p ovvero mp4 protected...quei files possono essere suonati solo da ITunes o dai lettori Ipod....non possono essere suonati né da Windows Media Player, né da Winamp, né da MB STUDIO, né da nessun altro player. Se MB STUDIO suonasse quei files verrei denunciato da Apple  ;)

Puoi aggirare il DRM di ITunes masterizzando il brano in un cd audio e poi rippandolo in MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Oct 2007 10:57 - 11 Oct 2007 11:01 #26511 par
Réponse de sur le sujet Re: brani acquistati da ITunes
Certo che, salvaguardia delle opere a parte, diritto d'autore a parte, pirateria a parte: QUESTA SOLUZIONE DEL DRM è PROPRIO UNO SCHIFO.

Con l'introduzione di questa protezione si è limitata fortemente la fruizione della musica.
La cosa forse sarebbe meno limitante per un utente privato che scarica la canzone e la masterizza e il discorso si chiude li.
Per noi invece, che abbiamo bisogno di accedere ad un file più volte e talvolta con pc diversi all'interno della stessa LAN, la cosa è molto limitante e complica notevolmente il nostro lavoro.
Tanto per farvi un esempio, vi siete mai imbattuti nelle rogne che vi da un file protetto da DRM ogni qualvolta dovete anche solamente ascoltartlo da un pc client della LAN tramite MbStudio o qualsiasi altra applicazione???
Ebbene, per ogni client che andrà ad ascoltare quel brano che magari è stato salvato sul server, il pc chiederà di scaricare una nuova licenza (di solito ne abbiamo a disposizione 3), se poi i vostri pc client fossero 20 vorrei proprio vedere.
Lo sò che basta masterizzare, etc. etc. Tanto per fare un esempio però, ora come ora se avessimo voluto evitare la masterizzazione del brano, il nuovo mediaplayer non offre nemmeno più la possibilità di fare il backup delle licenze... quindi ogni nuovo pc anche della stessa LAN ci chiederà ogni volta una nuova licenza.
Quindi questa DRM è limitante, per niente pratica, e sicuramente poco fruibile.
Ben vengano i brani acquistati da Internet a prezzi decenti e soprattutto in maniera legale, penso però che nessuno di noi abbia tempo da buttare in bestemmie perchè non funziona il brano per via della licenza...
Il buon vecchio CD resta il vero supporto di riferimento, considerando anche la sola praticità, l'unica pecca è rappresentata dai prezzi un pò troppo proibitivi.
Dernière édition: 11 Oct 2007 11:01 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Oct 2007 00:27 #26534 par
Réponse de sur le sujet Re: brani acquistati da ITunes
Si ma se masterizzo il file mp4(acquistato legalmente con relativa ricevuta) in formato audio e poi lo rippo in mb studio, legalmete sto a posto? (Naturalmente tutte le relative autorizzazioni in regola ecc).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Oct 2007 01:15 #26535 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: brani acquistati da ITunes
si, ma la qualità resta la stessa....

un altro metodo, che consente di risparmiare inutili cd, è questo (utilizzato da me):
- aprire una nuova registrazione in Sound Forge o altro editor
- selezionare come fonte di registrazione la periferica WAVE OUT o WAVE o QUEL CHE SENTI (a seconda del modello e marca di scheda audio)
- accertarsi che non sia aperta nessun'altra applicazione che può generare suoni (es. MSN messenger, o anche gli stessi suoni delle finestre di windows) all'infuori di iTunes
- in iTunes, usare il filtro per far si che nella playlist sia presente solo la canzone da registrare e disabilitare tutte le opzioni di EQ, sovrapposizione brani, miglioramento audio
- far partire la registrazione nell'editor audio
- subito dopo, far partire la riproduzione in iTunes
- la riproduzione si fermerà in automatico con la fine del brano (non verranno riprodotte eventuali altre canzoni in coda)
- fermare la registrazione nell'editor audio e tagliare eventuali bianchi in testa e in coda alla registrazione.
- salvare la registrazione in un formato (naturalmente leggibile da MBStudio) di relativa "alta qualità" (pari o superiore al formato del file di partenza, che per i brani m4p di iTunes Store  è l'AAC a 128 kbps) in modo da non peggiorare ulteriormente la qualità dell'audio.

risultati: ottimi! :D
unica pecca: l'operazione porta via il tempo della durata del brano da registrare...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
12 Oct 2007 14:13 #26540 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: brani acquistati da ITunes
iTunes, per determinate case discografiche, con il servizio iTunes Plus vende anche i brani in aac a 256 kbts non protetti da DRM.
leo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Oct 2007 15:24 #26543 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: brani acquistati da ITunes
è vero, ma non sono disponibili tutti i brani... e costano anche di più (1,30 euri contro i 99 cent dei brani drm)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.094 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.