VNC, nuovo problema, e non da poco...

  • Auteur du sujet
06 Jui 2007 10:22 #24138 par
Ciao a tutti!

Volevo segnalarvi una cosa strana, o che perlomeno io non sapevo...

Collegandomi da casa alla radio tramite VNC, mi sono accorto di una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso:

Se io ho una password chiamata tipo: PIPPOPLUTOPAPERINO
riesco a collegarmi ovviamente digitandola per intero da casa mia..

La cosa strana, e che non mi piace per niente è che se provo a digitare solamente i primi 8 caratteri, la password funziona comunque, per esempio: PIPPOPLU funziona comunque come password, è come se l'avessi digitata per intero...

E' VNC che limita la password solamente ad 8 caratteri oppure è un bug??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Jui 2007 12:55 #24140 par
Francamente, no ho mai riscontrato niente del genere...
Non so... Magari si tratta di un problema legato all'utilizzo della varsione da te usata, personalmente
utilizzo ULTRAVNC che a mio avviso offre maggiori garanzie a livello di protezione e crittografia, se vuoi provarlo

lo trovi qui www.uvnc.com/download/index.html
devi installare anche il setup dei driver su ambo le macchine, questo migliorerà la prestazioni.

ULTRAVNC Consente (configurando il plugin annesso) di poter crittografare lo scambio dati, compreso la password, oltre ad una serie di utilità, compreso lo scambio file tra client e server remoto.

Se vuoi un servizio ancora più sicuro e più duttile, puoi utilizzare anche quest'altro sistema
www.logmein.com
è ancora più professionale e puoi scegliere l'utilizzo tra varie versioni più o meno ricche di utilità molte di queste a pagamento in base a vari parametri di scelta, tra questa anche un utilizzo di solo controllo (tipo le funzioni vnc) in versione free.

Quest'ultimo è eccezionale! E' un sistema che permette di crittografare lo scambio dati a 256 bit, funziona da qualsiasi pc client perchè "gira" all'interno del browser, mediante java, questo rende lo scambio dati sicuro e molto, molto leggero!
Inoltre grazie al sistema di dialogo tra pc, consente di utilizzare più server senza dover per questo configurare il tuo router, questo si rende particolarment utile in tutti quei casi dove diventa difficile smanazzare su porte nat ecc.

Inotre per le sue caratteristiche da anche la possibilità di utilizzare anche tra diverse pittaforme lato client, tipo: Linux Mac ecc.

Ciao Bruno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Jui 2007 13:37 #24141 par
Grazie del consiglio Bruno.

Comunque sia la versione che uso io di VNC è quella che penso stiano usando tutti, è l'ultima consigliata da Maurizio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Jui 2007 23:41 #24146 par
Cambia versione di vnc. Molto probabilmente hai l' unica che ha dei bug tra cui quello.

Renato

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Jui 2007 13:21 #24152 par
Ho capito, ma quali BUG può avere che gli altri non abbiano? E' il VNC che Maurizio forniva con il CD della versione 8.16 di MbStudio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Jui 2007 17:52 #24154 par
Prova ad usare ultravnc  versione  1.02  e vedrai che il problema sparisce.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Jui 2007 11:17 #24159 par

La cosa strana, e che non mi piace per niente è che se provo a digitare solamente i primi 8 caratteri, la password funziona comunque, per esempio: PIPPOPLU funziona comunque come password, è come se l'avessi digitata per intero...

se posso dire la mia, magari più che un bug può essere che vnc non accetta oltre gli 8 caratteri.... dunque quando tu digiti la pass lunga, ti sembra che la accetti.... ma in realtà magari ti sei loggato solo con i primi 8 caratteri.....
poi non sò.... la mia è una supposizione...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Jui 2007 08:55 - 09 Jui 2007 08:58 #24176 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: VNC, nuovo problema, e non da poco...
prova a controllare se hai usato una password con la chiocciolina cioè @ , anch'io ho riscontrato lo stesso problema , dopo che ho letto il tuo post , prima non ci avevo mai pensato ho scoperto che mettendo @ nella password e come dici tu  :o :o :o :o
appena mettevo metà password mi faceva entrare subito , ora l'ho cambiata e funziona fino all'ultima lettera.

;D ;D ;D ;D

Ciao
PLATIMUN

IO STO USANDO ULTRA VNC  ULTIMA VERSIONE ULTIMA ULTIMA ULT........ECC......  STA NELLA PASSWORD IL PROBLEMA
Dernière édition: 09 Jui 2007 08:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Jui 2007 17:12 #24230 par
La mia password non contiene nessuna @

E' composta solamente da lettere e numeri

Secondo me la cosa più plausibile è che la password si limiti a soli 8 CARATTERI, questo per quanto riguarda VNC, ULTRAVNC non l'ho ancora testato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Jui 2007 18:06 #24257 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: VNC, nuovo problema, e non da poco...

La mia password non contiene nessuna @

E' composta solamente da lettere e numeri

Secondo me la cosa più plausibile è che la password si limiti a soli 8 CARATTERI, questo per quanto riguarda VNC, ULTRAVNC non l'ho ancora testato.


IO HO ULTRA VNC  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Jui 2007 22:26 #24260 par
ragazzi sto provando ultra vnc,uso il plugin di crittografia della pass,ho un problema quando prova a collegarsi,si ferma nella negoziazione del protocollo,e mi da errore dicendomi che server e client non possono usare lo stesso protocollo,cosa sbaglio???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Jui 2007 11:11 - 13 Jui 2007 11:14 #24270 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: VNC, nuovo problema, e non da poco...

ragazzi sto provando ultra vnc,uso il plugin di crittografia della pass,ho un problema quando prova a collegarsi,si ferma nella negoziazione del protocollo,e mi da errore dicendomi che server e client non possono usare lo stesso protocollo,cosa sbaglio???



prova a settarlo come nella foto
Dernière édition: 13 Jui 2007 11:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.