Domanda tecnica

  • Auteur du sujet
03 Jui 2007 16:17 #24069 par
Domanda tecnica a été créé par
Ciao a tutti ragazzi,
una domanda che mi chiedo da tanto tempo, ma non sono riuscito a trovare la risposta, ma sicuramente voi saprete darmela: ascoltando la radio fm (io possiedo una webraido), su alcune stazioni appena lo speaker parla la musica si abbassa da sola, e si rialza appena ha finito a parlare. Esiste qualcosa di automatico che fa cosi?? Fatemi sapere è importante! Grazie.

Andrea RadioFV

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Jui 2007 16:23 - 03 Jui 2007 16:27 #24070 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Domanda tecnica
Beh, nei mixer l'attenuatore automatico (o voice over, o talkback) c'è sempre stato, più o meno preciso e soffice, fin da quelli della Lem negli anni Settanta. Ma poi in alcune radio ci sono i fonici, o gli stessi DJ che abbassano il cursore. In MB Studio c'è una sorta di attenuatore quando schiacci il tasto "parla" e soprattutto "premi e parla". Però l'attenuatore non è cosa di oggi, ma quasi delle origini delle radio libere. Inoltre l'Orban, o i compressori,  utillizzati in un certo modo, se la voce è più forte abbassano un po'da soli tutto il resto, ma questo è ancora un altro discorso.
In alcune radio, anche network, pur essendoci il fonico, lo speaker ha lo sfumino, con il quale, oltre ad aprirsi e chiudersi il microfono, ha un cursore (o dei tasti) per abbassare a suo piacimento tutto il resto finché parla.
Dernière édition: 03 Jui 2007 16:27 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Jui 2007 17:02 #24071 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Domanda tecnica

...In alcune radio, anche network, pur essendoci il fonico, lo speaker ha lo sfumino, con il quale, oltre ad aprirsi e chiudersi il microfono, ha un cursore (o dei tasti) per abbassare a suo piacimento tutto il resto finché parla.


Hai mai visto Deejay chiama Italia su AllMusic, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.00 ?  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Jui 2007 19:29 #24072 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: Domanda tecnica
Anche in un mixer piccolo ( tipo Davoli o Gemini ecc..)  trovi il FADING con la regolazione del TIME e del SEND nell'ingresso MICRO.

Semplice no  ;D ;D ;D

se hai dei dubbi chiedi pure

Ciao
PLATIMUN

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Jui 2007 10:45 #24083 par
Réponse de sur le sujet Re: Domanda tecnica
Ok grazie mille, è che non utilizziamo il sound direttamente con mbstudio, ho un mixer esterno con il microfono collegato, quindi non posso utilizzare la funzione parla che attenua il volume su MBSTUDIO, ora vedrò di sistemare il settaggi.
Un ultima domanda: cosa posso utilizzare per mandare tutto allo stesso volume? Perchè a volte mi trovo che una canzone è piu alta, l'altra magari non essendo recente è molto bassa, c'è un sistema?
Grazie ancora.

Andrea

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Jui 2007 13:26 #24091 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Domanda tecnica
setta l'AGC interno di MBStudio su Normal ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.