MBL4_Broadcast_v1.2

Plus d'informations
22 Fév 2006 17:40 #16274 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
grazie ancora dei consigli!!!

allora vi pongo un quesito:

in studio abbiamo il behringer dsp9024 collegato direttamente al coder stereo (un vecchio modello RVR), e il risultato non è dei migliori.
ora, per fare una cosa più o meno buona, premettendo che NON POSSIAMO SOSTITUIRE il suddetto, sia perchè lo abbiamo comprato poco tempo fa e sia perchè non abbiamo soldi per comprare un processore broadcast serio, cosa consigliate di aggiungere, senza spendere una fortuna, che ripeto, non abbiamo????????

grazie dei consigli

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
23 Fév 2006 20:07 #16305 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo lo si può ottenere con questo compressore
BEHRINGER COMPOSER PRO XL - MDX2600  -- il prezzo è di €. 155,00 + iva
COMPOSER PRO-XL MDX2600 /  www.behringer.com/MDX2600/index.cfm?lang=ENG
però attenzione;  è il classico compressore con un buon peak limiter, ma quanto a brillantezza non è il massimo,
con il peak limiter possiamo intervenire anche sugli alti, ma il suono normalmente rischia di essere un pochino chiuso
Se hai pazienza cerca su e-bay il behringer COMBINATOR MDX 8000 ,  se lo trovi a circa 300/400,00 €uri compralo subito!!
con una buona taratura ti garantisco che ottieni ottimi risultati.

CIAO


 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Fév 2006 13:59 - 24 Fév 2006 14:04 #16316 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
ho trovato un combinator a 100 €, che faccio lo prendo????? :o :o :o ???

e se dopo ci piazzo un EDISON sempre behringer??
Dernière édition: 24 Fév 2006 14:04 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
24 Fév 2006 15:45 #16319 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
PRENDILO SUBITO!!!!! :D

SE E' IL COMBINATOR MDX 8000  E' UN AFFARE ( LO COMREREI ANCHE IO )

E' ANCORA MOLTO USATO IN GERMANIA,,, IN UN SITO L' HO TROVATO A CIRCA 1.000,00
SE POI DOPO CI METTI LE' EDISON E' PREFETTO!!!!!

LO DOVRAI UTILIZZARE COSI' :

DOPO IL MIXER METTI IL DSP 9024 CHE HA UN BUON ULTRAMIZER PER AUMENTARE IL SEGNALE BASSO,
POI METTI IL COMBINATO CHE HA UN OTTIMO CONTROLLO DI COMPRESSIONE DIVISO SU 4 BANDE CON IL PEAK CONTROL INSERITO,,  POI VAI CON L'EDISON PRIMA DELL' ENCODER STEREO ( TI CONSIGLIO DI NON ESAGERARE MOLTO CON LA SPAZIALITA' DELLA STEREOFONIA)

E' LA STESSA CONFIGURAZIONE CHE USAVO IO PRIMA DELL' ORBAN  CON UN PO' DI PAZIENZA LO FAI SUONARE DA DIO,, POI TI SVELERO' UN PICCOLO SEGRETO, PERO' TE LO SCRIVERO NELLA TUA E-MAIL PERSONALE
ciao.......CIAO 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Fév 2006 19:23 #16334 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Premettendo la mia totale ignoranza in materi vorrei chiedere agli esperti un parere sul:
AUDIO PROCESSOR POSITRON DIESIS 60

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Fév 2006 11:55 #16339 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Ciao "STUDIO24 ",hai qualche consiglio da darmi per settare il mio composer pro-xl 2600+edison?(treshold,ratio,attack e release,etc.)C'e' qualche apparato che,oltre al combinator,unito a loro mi puo' dare ulteriori  soddisfazioni?Grazie........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
25 Fév 2006 18:39 #16341 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2

Premettendo la mia totale ignoranza in materi vorrei chiedere agli esperti un parere sul:
AUDIO PROCESSOR POSITRON DIESIS 60


un voto da 0 a 10 per me è 1,5...... ne possiedo due, anche l'assistenza della ditta lascia a desiderare.

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Fév 2006 19:24 #16342 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Scontento del diesis ? ma è funzionante ? vuoi venderlo ?
Contattami se vuoi levarlo......se abbordabile sarei interessato....voto da 1 a 10 .................7+++.
Saluti Marcello

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Fév 2006 20:29 #16343 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
No veramente non volevo venderlo.
come ho detto all'inizio sono appena arrivato in Radio,
e ho già trovato questo processore, essendo ignorante in materia, volevo sentire quelche opinione.

Grazie a tutti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Fév 2006 11:08 #16349 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Bene non avevo letto la prima parte, allora tienilo caro non fa miracoli come nessun processore..............ma il suo lavoro lo svolge benissimo.
Saluti Marcello

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Fév 2006 14:06 #16351 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Ma visto che ne hai più di uno,
Potrei approfitare della tua bontà e chiederti qualche consiglio sul settaggio

Noi veramente trasmettiamo di tutto e di più, dal dance al classico napolitano
Ho notato per esempio che nel settaggio attuale, i bassi vengono praticamente annullati.

Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Fév 2006 18:00 #16354 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4_Broadcast_v1.2
bassi annullati.........strano io inizierei con un bel bypass del processore e vedere un po come si comporta tutto il resto, inizia con un bel 0db del mixer che non fa male metti tutto in flat,e bypassa il processore e vediamo un po cosa riusciamo a sentire.......dopo andiamo avanti.

p.s. emissione diretta dagli studi o tramite ponti di trasferimennto che marca i tx ?

Saluti Marcello

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.