radio in vendita

  • Auteur du sujet
25 Nov 2005 15:25 #14003 par
radio in vendita a été créé par
Buongiorno,

sono nuovo del forum ma conosco bene mb studio visto che ho avuto modo di usarlo nella radio in cui lavoravo prima. Sono alla ricerca di info sulla vendita di frequenze e pur avendo scritto alle varie associazioni del settore non ho mai ricevuto risposta al mio quesito ...............

In breve vi spiego la situazione : pur lavorando felicemente in  diverse radio dal 1990 al momento nella mia zona una radio concorrente ha deciso di vendere , alcune frequenze sono già andate via ma resta quella locale della mia città e dintorni.

Esiste una possibilità che io insieme ad altre persone la si possa rilevare (quella frequenza o magari due, non la radio) per fare una nuova radio o bisogna essere per forza soggetti concessionari ?

In alternativa una tv concessionaria potrebbe rilevarla per "trasformarsi" in radiotelevisione ?

So che oggi come oggi parlare di nuove radio è da matti però .............

Vi ringrazio per le eventuali risposte

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Nov 2005 17:52 #14039 par
Réponse de sur le sujet Re: radio in vendita
Si in effetti è un po' da matti, ma allora siamo tanti ad esserlo....
Devi per forza essere concessionario. Ma per esserlo basta acquistare (mamma mia che brutta parola.....vedi altro post) le quote di una società concessionaria che vuole chiudere, o magari quella stessa che ha venduto quasi tutto e che ha ancora la fequenzina che dicevi.
Qualcuno in questo forum ti dirà che vuoi fare una cosa brutta, ma in realtà cosi' potresti fare la tua radio ed iniziare a lavorare per conto tuo.
Che brutta cosa.......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Nov 2005 18:11 #14041 par
Réponse de sur le sujet Re: radio in vendita
grazie per la risposta , chiara e sintetica.

Come detto ho scritto a diverse associazioni ma mi sà che se non sei un loro affiliato non ti filano , scusa il gioco di parole...........

Può invece una tv concessionaria "comprare" una frequenza/e e non l'intera radio ?





Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Nov 2005 23:00 #14044 par
Réponse de sur le sujet Re: radio in vendita
Credo di no, anche se la legge dice che sono ammessi i trasferimenti di impianti e di rami d'azienda tra concessionari, ed in effetti anche la tv è concessionario, ma mi sa che se lo fai ti impelaghi in diffide del Ministero, e quindi ricorsi al Tar, e anche se forse la vinci, spendi di piu' in avvocati che comprare una concessione radio "quasi" priva di frequenze.
Tanto ormai ne trovi in giro parecchie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2005 10:44 #14072 par
Réponse de sur le sujet Re: radio in vendita
dunque la tv ha una società (SNC - SRL- SAS - SPA) IPOTIZZIAMO
SUPERPIPPO SRL questa società  e la concessionaria di telesuono, la stessa societa può acquisire un'emittente radiofonica(dicesi ramo d'azienda) compresa di concessione e almeno un frequenza !
diversamante non è possibile! 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2005 20:49 #14090 par
Réponse de sur le sujet Re: radio in vendita
(Si in effetti è un po' da matti, ma allora siamo tanti ad esserlo....
Devi per forza essere concessionario. Ma per esserlo basta acquistare (mamma mia che brutta parola.....vedi altro post) le quote di una società concessionaria che vuole chiudere, o magari quella stessa che ha venduto quasi tutto e che ha ancora la fequenzina che dicevi.
Qualcuno in questo forum ti dirà che vuoi fare una cosa brutta, ma in realtà cosi' potresti fare la tua radio ed iniziare a lavorare per conto tuo.
Che brutta cosa....... )


Scusa radiomantica perche' dici questo?  tipo : e' da matti ..... che brutta cosa ....... ma se non siete capaci di gestire un'emittente non e' colpa di nessuno .. io personalmente vivo agiatamente e non mi lamento ho il mio buon fatturato e annualmente investo su impianti  per allargare l'indice d'ascolto , ricorda che per fare radio non basta un tx e un microfono ma una collabborazione di gente distinta e selezionata nel settore .Scusa se ti dico questo pero' e la realta' ciao......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Nov 2005 21:31 #14091 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: radio in vendita

(Si in effetti è un po' da matti, ma allora siamo tanti ad esserlo....
Devi per forza essere concessionario. Ma per esserlo basta acquistare (mamma mia che brutta parola.....vedi altro post) le quote di una società concessionaria che vuole chiudere, o magari quella stessa che ha venduto quasi tutto e che ha ancora la fequenzina che dicevi.
Qualcuno in questo forum ti dirà che vuoi fare una cosa brutta, ma in realtà cosi' potresti fare la tua radio ed iniziare a lavorare per conto tuo.
Che brutta cosa....... )


Scusa radiomantica perche' dici questo?  tipo : e' da matti ..... che brutta cosa ....... ma se non siete capaci di gestire un'emittente non e' colpa di nessuno .. io personalmente vivo agiatamente e non mi lamento ho il mio buon fatturato e annualmente investo su impianti  per allargare l'indice d'ascolto , ricorda che per fare radio non basta un tx e un microfono ma una collabborazione di gente distinta e selezionata nel settore .Scusa se ti dico questo pero' e la realta' ciao......


Credo che tu abbia frainteso e che radioromantica facesse dell'ironia riferita ad un altro thread. Forse in realtà pensate la stessa cosa; personalmente credo che rivedersi le "puntate precedenti"qualche volta sia un po'faticoso e giovi poco. Comunque speriamo che in futuro ci sia spazio per tutti e che ognuno possa avere il suo spazio dove esprimere quello che crede.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2005 18:06 #14112 par
Réponse de sur le sujet Re: radio in vendita
ciao a tutti
scusate se mi permetto, ma mi sembra che nelle vostre indicazioni manchi la cosa più importante: la NORMA

cioè: quale è la LEGGE che secondo voi REGOLA quel che dite ?

originariamente, la Legge Mammi IMPEDIVA a un concessionario TV di avere anche una radio (e viceversa) A MENO CHE nella zona vi fossero frequenze libere e che non disturbassero nessuno (cosa praticamente impossibile)

la norma in questione è l'art. 19 comma 3 della L. 223/90: Chi ha ottenuto la concessione per radiodiffusione televisiva di cui al comma 1 può ottenere la concessione per radiodiffusione sonora in ambito locale a condizione che per lo stesso bacino di utenza il numero delle domande per il settore radiofonico non sia superiore al numero di frequenze da assegnare. Alla stessa condizione chi ha già ottenuto una concessione per radiodiffusione locale ne può ottenere una seconda nel medesimo ambito territoriale

ora, senza dilungarci in questioni troppo lunghe, quelli del Ministero delle Comunicazioni avranno anche detto che "si può", ma dove sta scritto ciò ? L'unica norma che io ricordo di conoscere è quella indicata più sopra...

se l'amico vuole diventare concessionario, a mio avviso, può "solo" acquistare una intera concessione, secondo quanto detta l'art. 1 comma 7 (ultimo capoverso) della L. 122/98, cioè può comprare "solo" da un soggetto che sia proprietario di più di una concessione

non ingenerate confusione in chi è più giovane e sprovveduto... già i pasticci sono abbastanza in giro per l'etere...

ciao a tutti e scusate

Roberto - Staff Assoradio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2005 18:43 #14118 par
Réponse de sur le sujet Re: radio in vendita
x Benny: guarda che probabilmente siamo sulle stesse posizioni. Il mio CHE BRUTTA COSA era uno sfotto' a chi dice in questo forum che acquistare una radio sia una brutta cosa , quasi sporca, ma non sono di quell'avviso.


x Assoradio:    Puo', è vero, comprare -con una srl- da chi ne ha due. Ma non SOLO. Puo' anche acquisire tutte le quote o la maggioranza di una società che ne ha solo una. Lo so che è un po' rischioso perchè non sai se ti trovi debiti, ma lo puo' fare.

Invece riguardo a comprare da chi ne ha due, Ti chiedo.
La norma parla di comprare da ......soggetti a cui ne siano state RILASCIATE DUE.............
Se però chi vende ne ha due di cui una gli è stata RILASCIATA , mentre l'altra l'ha a sua volta acquistata?
Leggendo la norma alla lettera non gli sono state RILASCIATE DUE.
Sai cosa ne pensa il Ministero, e soprattutto ci sono precedenti andati a buon fine con la conferma della concessione e l'autorizzazione da parte dell'Autorità per le Comunicazioni?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2005 19:18 #14123 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: radio in vendita

x Benny: guarda che probabilmente siamo sulle stesse posizioni. Il mio CHE BRUTTA COSA era uno sfotto' a chi dice in questo forum che acquistare una radio sia una brutta cosa , quasi sporca, ma non sono di quell'avviso.


Mi permetto di dire che secondo me nessuna opinione, anche quella che giudichiamo più becera, sia degna di sfottò. Gli equivoci poi si creano nel momento in cui si dicono cose per le quali, come dicevo, occorre vedersi il "riassunto delle puntate precedenti", ad esempio in altri thread. Inoltre, a mio avviso, con gli sfottò non si va da nessuna parte, né si cambia l'opinione a chi magari la ha diversa da noi, e forse ha i suoi buoni motivi per averla. Questo, detto senza offesa per nessuno e con rispetto per le opinioni di tutti, davvero di tutti, e con una stretta di mano virtuale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2005 22:07 #14131 par
Réponse de sur le sujet Re: radio in vendita
Vabbe' scusami, alle volte quando leggo certe cose mi viene automatico rispondere con sarcasmo. E' un modo per prenderla sul ridere. E per me è giusto fare cosi', non essere sempre super buonisti.
E visto che questa è una mia opinione, e tu dici di rispettarle tutte, allora lasciami fare. (io invece non lo dico affatto: alcune non le rispetto per niente-non la Tua. Se secondo me non sono degne di rispetto, non ci vedo niente di male a disapprovarle completamente, anche scherzandoci su. In fin dei conti non sto parlando di niente di importante o grave, quindi ritengo di poterci scherzare su, con tutto il diritto di farlo).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2005 22:57 #14134 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: radio in vendita

Vabbe' scusami, alle volte quando leggo certe cose mi viene automatico rispondere con sarcasmo. E' un modo per prenderla sul ridere. E per me è giusto fare cosi', non essere sempre super buonisti.
E visto che questa è una mia opinione, e tu dici di rispettarle tutte, allora lasciami fare. (io invece non lo dico affatto: alcune non le rispetto per niente-non la Tua. Se secondo me non sono degne di rispetto, non ci vedo niente di male a disapprovarle completamente, anche scherzandoci su. In fin dei conti non sto parlando di niente di importante o grave, quindi ritengo di poterci scherzare su, con tutto il diritto di farlo).


Per carità... però poi c'è chi fraintende, come benny. Ognuno è libero di agire come crede, ci mancherebbe. E non è questione di buonismo, credimi; talvolta è questione di buonsenso. La radice è la stessa, il significato è diverso.  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.