Modalità "automatica" e sottofondi che saltano: funzionalità o bug?

Plus d'informations
11 Nov 2021 17:00 #94201 par Donelio
Buongiorno a tutti!
Da qualche giorno abbiamo iniziato ad andare in diretta con una trasmissione che fa molto uso di sottofondi di accompagnamento al parlato fra un brano e l'altro. Non avevo mai lavorato con i sottofondi perciò la nuova "minilist" l'ho creata a casa mia su una versione "nolicense" di MBStudio.

Ho creato una semplice minilist con alternanza di un brano "base musicale" con proprietà sottofondo e ripetizione attiva e i vari pezzi musicali. Tutto funzionava a meraviglia.

In fase di diretta su MB Studio di emissione però, ho notato che se si lascia selezionato il pulsante "automatica", i brani in sottofondo vengono riprodotti e skippati dopo pochi secondi, passando direttamente alla canzone successiva. E' una cosa voluta? Io nella mia logica mi sarei aspettato uno skip legato alla pressione del pulsante "seguente"....

Per il momento la soluzione che ho trovato è stata quella di disabilitare "automatico" durante la diretta, è corretto?

Radio Frequenza Appennino - l’Appennino, suona bene!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2021 17:31 - 11 Nov 2021 17:31 #94202 par MB RADIO
Penso ci sia un equivoco sulla parola "sottofondo". Il "sottofondo" in MB STUDIO è per l'appunto una base musicale che deve stare sotto a un file parlato (precedente o successivo in playlist).

Se siete in diretta immagino che davanti o dopo il "sottofondo" non ci sia nessun file parlato perche' parlate in diretta, dunque per usare delle basi in diretta basta programmarle con la modalita' di play di Mix standard

e non come sottofondo.

Sottofondo va usato solo se a seguire c'è un file parlato che deve appunto sovrapporsi a quel sottofondo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :
Dernière édition: 11 Nov 2021 17:31 par MB RADIO.

Plus d'informations
11 Nov 2021 17:39 - 11 Nov 2021 17:40 #94204 par Donelio
Si, la definizione di "sottofondo" mi aveva messo fuori strada. Ma quindi in teoria il comportamente ero spiegabile dal fatto che il brano che partiva subito dopo aveva come sottofondo anche la base?

Dernière édition: 11 Nov 2021 17:40 par Donelio.

Plus d'informations
11 Nov 2021 17:42 - 11 Nov 2021 17:43 #94205 par MB RADIO
Le canzoni interrompono sempre un file di sottofondo, dunque se tu hai in playlist un sottofondo e a seguire una canzone, non sentirai mai quel sottofondo.

La situazione corretta è:

1) file sottofondo
2) file parlato
3) canzone

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 11 Nov 2021 17:43 par MB RADIO.

Plus d'informations
11 Nov 2021 17:58 #94207 par Donelio
Con file parlato note di una “voice track” immagino…ora è chiaro! Grazie

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.