Ciao a tutti,
da qualche giorno abbiamo ricevuto il decoder ELTE di InBlu ed abbiamo acquistato la scheda Velleman per la gestione dei bit di aggancio-sgancio dei programmi.
Attualmente trasmettiamo InBlu con un comune decoder sat per tv e le sequenze dei radiogiornali sono gestite da MBSpot con la forzatura ad orario e la durata predefinita della EXT.
Qualcuno di buona volontà che mi spiega come modificare le attuali sequenze e renderle gestibili dai bit?
Grazie in anticipo!
Innanzitutto verifica che tutti i collegamenti con la scheda Velleman funzionino correttamente e che i bit di InBLu arrivino correttamente.
Trovi la lista di tutti i bit arrivati durante la giornata nella finestra Lista avvisi (menu' Strumenti)
Solo dopo aver verificato che i bit arrivano correttamente togli la forzatura alle sequenze orarie e metti Start con BIT x e STOP con bit x all'EXT della sequenza oraria. Inoltre dato che l'orologio del tuo pc potrebbe differire da quello di INblu dovrai anticipare l'orario della sequenza oraria ... ad esempio se è previsto un bit alle 13 farai una sequenza oraria alle 12:59:30 (la sequenza non verra' comunque caricata fino a quando non arriva il bit). Se il bit arriva prima dell'orario sequenza, la sequenza non andra' in onda ecco perche' bisogna mettere l'orario della sequenza anticipato rispetto al bit
Inblu fornisce direttamente un suo decoder che è anche abilitato a ricevere i bit. Mi risulta nuova che un comune decoder satellitare possa ricevere i bit. Se così è sarebbe davvero interessante
fratesole écrit: ...Mi risulta nuova che un comune decoder satellitare possa ricevere i bit. Se così è sarebbe davvero interessante
No, infatti. Il decoder sat per tv non gestisce i bit...ma comunque l'audio arriva lo stesso!
Inoltre aprendo il decoder ELTE si scopre facilmente che si tratta di un comune decoder sat free to air da poche decine di euro modificato a dovere, bloccato sulla frequenza di InBlu, con un alimentatore maggiorato e con la scheda relè aggiuntiva (solo quella marchiata ELTE) che preleva il segnale audio dal comparto ricevitore e rende "leggibili" i bit inviati a frequenze ultrasoniche.
Dernière édition: 09 Fév 2021 19:14 par Radio Incontro.
Oggi ho iniziato a modificare le sequenze con i bit da Inblu. Il blocco dei radiogiornali è composto da:
- annuncio orario
- sigletta iniziale
- EXT
- sigletta finale
Non ho compreso bene se lo "START con bit" va messo sull'"oggetto sequenza" o sul primo oggetto in scaletta, quindi nel nostro caso sull'annuncio orario?
Per lo sgancio ho inserito "STOP con bit"sulla EXT e va benissimo...
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.