problema sconosciuto!!

• rmasalerno
  • Auteur du sujet
08 Mar 2019 09:19 #87280 par rmasalerno
problema sconosciuto!! a été créé par rmasalerno
salve a tutti gli amici del foroo!!sto praticamente uscendo pazzo,perche ' da sempre ho dei blocchi fortunatamente momentanei al segnale ,che penso non siano dovuti dal server o da altre problematiche che al momento non conosco,praticamente ho un pc con 8 gb di ram intel celeron cpu j34551.50 ghz e windows 10 64bit sul quale gestisco mb studio con stereo tool e con un server esterno che almeno dal log e' sempre stabile,chiaramente penso di aver controllato il tutto ,almeno lo spero e percio' chiedo aiuto agli amici del foro..!!
ho provato a disattivare stereo tool ,visto che succhiava parecchia memoria infatti dal task manager noto che almeno il 50 % se lo prende stereo tool,ho provato anche a mettere un encoder esterno (radiocaster)ma lo stesso si blocca..!!ho settato i file a 128 kbps,di solito li ho a 320 ,ma lo stesso nada...,ho cambiato lettore sul sito,in pratica le ho provate quasi tutte...
si accettano consigli..!!!
p.s.
per un test andate su www.rmasalerno.it e se siete campani potete provare sul canale 723 del dtt...
grazie in anticipo!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Mar 2019 11:25 - 08 Mar 2019 11:25 #87281 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet problema sconosciuto!!
ma dove senti i blocchi? all'uscita della scheda audio del computer? o da internet? se da internet è normale, qualunque radio ha dei temporanei blocchi in quanto il flusso dati internet non è stabile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 08 Mar 2019 11:25 par MB RADIO.

• rmasalerno
  • Auteur du sujet
08 Mar 2019 15:36 #87283 par rmasalerno
Réponse de rmasalerno sur le sujet problema sconosciuto!!
i blocchi li sento da internet ,il flusso dati e' instabile solo da me??'come mai altre radio si sentono senza blocchi??

Plus d'informations
08 Mar 2019 15:44 #87284 par MB RADIO
una volta ogni tanto succede a tutti, se invece è frequente allora puo' esserci un problema di rete nella connessione internet che manda i dati, in quella che li trasferisce o in quella che li riceve.
La prima cosa da fare è andare in configurazione \ webcast \ altro e attivare l'opzione "in caso di fallimento test della rete", lasciare che il problema accada, quando il problema è accaduto annotare l'ora e il giorno e seguire questa procedura: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

se sara' identificato un problema di rete passerai poi la documentazione a chi ti fornisce la connesisone internet e stara' a loro risolvere.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• rmasalerno
  • Auteur du sujet
08 Mar 2019 16:21 #87285 par rmasalerno
maurizio ,purtroppo la caduta dei dati succede spesso..!!il test della rete e' sempre stato attivato ma dal log si evince che la linea non cade mai..per quanto mi riguarda ho una connessione in fibra con wind,lo speed test mi da sempre come media in download circa 180 mega e in upload circa 21 mega,a questo punto chiedo agli amici quale server utilizzano e se loro hanno mai avuto problemi di caduta di linea...
p.s.
per quanto riguardo la scheda audio uso quella integrata cioe' la classica realtek

Plus d'informations
10 Mar 2019 10:59 - 10 Mar 2019 11:01 #87288 par dancefloor
Réponse de dancefloor sur le sujet problema sconosciuto!!
Credo di avere il tuo stesso problema. Dai test della rete non sono mai state rilevate anomalie. Ho momentaneamente risolto settando "Mb Studio Mix" come scheda di cattura webcast ed utilizzando un dsp plugin.
In poche parole, bypassando la scheda audio per il webcast il problema è scomparso. Non ho mai capito il motivo.
Dernière édition: 10 Mar 2019 11:01 par dancefloor.

Plus d'informations
10 Mar 2019 21:08 #87296 par radiogammastereo
Réponse de radiogammastereo sur le sujet problema sconosciuto!!
Anche a noi si disconnette frequentemente? Le linee sono monitorate, cosi come quelle del fornitore del server, a cui non risultano interruzioni da parte loro. È MB studio che si sconnette, facendo vedere le bande nere sullo schermo, nello spazio dove si vedono anche gli utenti collegati. Poi si riconnette da solo, e le bande diventano rosse come sempre. Questo problema si pone con la nuova versione.

• rmasalerno
  • Auteur du sujet
11 Mar 2019 09:07 #87298 par rmasalerno
da sempre utilizzo come scheda di cattura mb studio mix ,invece come dsp utilizzo come plug in stereo tool

Plus d'informations
11 Mar 2019 11:21 #87299 par MB RADIO

rmasalerno écrit: da sempre utilizzo come scheda di cattura mb studio mix ,invece come dsp utilizzo come plug in stereo tool

credo il tuo problema sia causato dal fatto che trasmetti a ben 320 kbits un valore enorme, prova a diminuire l'encoder a 192 kbits e vedrai che le cose andranno meglio.

Pièces jointes :

• rmasalerno
  • Auteur du sujet
11 Mar 2019 19:00 #87300 par rmasalerno
maurizio ,gia' ci avevo provato ma niente...

Plus d'informations
11 Mar 2019 20:16 #87301 par deltainternational
Réponse de deltainternational sur le sujet problema sconosciuto!!
Vi sto ascoltando da mezz'ora e non ho perso nemmeno un bit...
Tutto perfetto... Almeno qui a Milano..
Perché internet va a zone... In un certo senso ha anche lui la "propagazione"
Ciao...

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.