Brani che non vanno in onda

Plus d'informations
03 Mai 2015 12:21 #77587 par fmsky
Brani che non vanno in onda a été créé par fmsky
Salve,
mi sono accorto, aggiornando l'archivio che ad alcuni brani l'ultima messa in onda risale circa 3 mesi fa, prendiamo VASCO ROSSI, la cosa strana che dopo aver fatto i dovuti controlli, ho visto che mb ruota correttamente altri brani di vasco dello stesso genere e non solo nella giusta rotazione (10gg) invece di mandare in onda alcuni brani più lontani (3 mesi circa).
Posso capire che VASCO ha un brano nella hitlist o in altri archivi con rotazione diversa e quindi "rallentare" la messa in onda di altri brani, ma perchè invece di mandare in onda il primo brano disponibile, passati i 10gg, non manda questi brani più lontani, scartandoli?
Da cosa può dipendere? C'è qualche impostazione particolare? Qualche brano è bloccato per esempio da windows etc?
Ho risalvato i tag e tutte le altre impostazioni ma nulla.
Attendo grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Mai 2015 12:45 - 03 Mai 2015 12:48 #77588 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Brani che non vanno in onda
Premetto che via forum posso solo fare ipotesi, magari anche sbagliate perche' non vedo i dati, per una risposta certa su questioni di rotazioni musicali occorre sempre richiedere un'indagine inviando il debug.

In teoria, se ho compreso bene, hai un brano hitlist di vasco rossi, e i brani non hitlist di vasco rossi sono distanziati addirittura a 10 giorni. In tal caso penso che finche' ci sara' la hitlist di vasco rossi, nessun altro brano di vasco rossi potra' andare in onda (la hitlist va quasi tutti i giorni, gli altri brani devono stare a 10 giorni da quella hitlist).

Inoltre la rotazione di MB STUDIO non pesca matematicamente il brano suonato meno recentemente (in quanto alla fine diventerebbe una bobina che suona sempre la stessa sequenza di brani) ma usa anche una certa casualita', per cui non è detto che prenda sempre quello meno suonato recentemente

Se mi sbaglio puoi chiedere l'indagine con l'invio debug

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 03 Mai 2015 12:48 par MB RADIO.

Plus d'informations
03 Mai 2015 12:58 #77591 par fmsky
Réponse de fmsky sur le sujet Brani che non vanno in onda
Cerco di spiegarmi meglio, ho un brano di vasco in hitlist, gli altri brani di vasco hanno rotazione solo "stesso titolo" impostata a 10gg, quindi altri brani di vasco vanno correttamente in onda vista la distanza stesso artista e hitlist impostata a 5h, ora quello che volevo dire io è:
tutti i brani di vasco (nohitlist) ruotano correttamente come da impostazioni (10gg distanza stesso titolo, 5h distanza artista/hitlist), come mai 2 o più brani andati in onda a febbraio (come indicato dall'ultima esecuzione) non entrano in questa rotazione?
Che impostazione diversa possono avere la quale mb non li considera, se l'artista è quello e le impostazioni sono identiche?

Plus d'informations
03 Mai 2015 13:03 - 03 Mai 2015 13:06 #77593 par MB RADIO
Via forum non ne ho idea, mi spiace. ci sono decine di motivi e regolazioni che possono anticipare o ritardare la messa in onda di un brano. Se vedo la tua configurazione, il tuo archivio e le tue playlist posso dirti il motivo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 03 Mai 2015 13:06 par MB RADIO.

Plus d'informations
03 Mai 2015 13:16 #77594 par fmsky
sto inviando debug, comunque posso capire che molti artisti (JOVANOTTI-RAMAZZOTTI-NEK etc) hanno brani al momento in hitlist ma perchè mb manda correttamente gli altri brani e questi no?

P.S. C'è un brano che praticamente da quando è stato programmato non è mai andato in onda e non ha riferimenti con artisti in hitlist

Attendo info.
grazie

Plus d'informations
12 Mai 2015 19:26 #77680 par fmsky
Salve Sig, BURATO
dopo aver provveduto alla eliminazione di tutte le impostazioni dei singoli brani lasciando a mb la facoltà di ruotare i brani, come da Lei consigliato, faccio notare che a distanza di una settimana i brani (classici italiani) che non mandava prima (ultima messa in onda a febbraio) che le ho fatto notare dal debug, anche non li manda in onda.
Grazie

Plus d'informations
13 Mai 2015 15:48 - 13 Mai 2015 16:12 #77683 par MB RADIO
Puo' essere necessario ancora del tempo.

Quando MB STUDIO trasforma un genere causale in canzone, esegue le seguenti operazioni:

1) raggruppa tutte le canzoni appartenenti al genere casuale richiesto (lingua, genere, anno, gradimento, bpm, comemnto, hitlist,etc)
2) dal gruppo scarta tutte le canzoni disattive (dunque disattive per calendario e fascia oraria)
3) dal gruppo scarta interpreti e titoli che non superano le distanze minime richieste (distanza intereprete, alias, titolo, album, stesso orario)
4) dal gruppo di brani rimanenti ne sceglie 100 a caso
5) delle 100 rimanenti sceglie il brano trasmesso meno recentemente (le canzoni con gradimento superiore a 1 hanno x maggiori priorita' di uscita rispetto a quelle con gradimento 0 o 1)

dunque, se i brani che attendi non sono bloccati dai punti 1,2,3, li sentirai in onda non appena la casualita' li fara' rientrare nel gruppo di brani del punto 4

Dernière édition: 13 Mai 2015 16:12 par MB RADIO.

Plus d'informations
13 Mai 2015 18:32 #77692 par fmsky
grazie 1000 per la risposta dettagliata....

Temps de génération de la page : 0.069 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.