Ciao Maurizio! Qualche giorni fa mi avevi consigliato di aspettare Gennaio per procedere al cambio dell'intestazione della licenza MB STUDIO ed infatti quanto prima vorrei procedere. Sapresti dirmi tutti i passi che devo fare? Sia per la registrazione che per l'acquisto del servizio per il cambio dell'intestazione.
Ne approfitto anche per chiederti se alcuni passaggi che ho fatto con MB SPOT sono corretti: nel clock della mia radio necessito che tutti i giorni dalle 7 alle 20 allo scoccare dell'ora vadano in onda: Segnale orario -> Notizie -> Top Ora, tranne il sabato e la domenica che dalle 14 in poi le notizie non devono andare in onda mentre segnale orario e top ora sì. Inoltre ho bisogno che dalle 6 alle 17, al 25esimo minuto di ogni ora vadano in onda 3 refrain (delle canzoni che seguiranno nella prossima mezzora) e alcuni spot della radio (che mando in onda come files casuali)
Ecco come ho proceduto:
Ho creato le 14 sequenze all'ora spaccata:
quindi 7:00:00 - 8:00:00 e così via... Dentro di esse ho messo:
Come primo oggetto la minilist che contiene il segnale orario creato con i caratteri jolly (Ricordi?).
Come secondo oggetto il file del notiziario (senza basi) ma direttamente il file che il programmino dell'agenzia giornalistica scarica il locale (ovviamente avendo aggiunto la cartella nella configurazione).
Come terzo oggetto il file casuale top ora. (i top ora sono due, che si alternano in base alle ore del giorno. Nulla di complicato: il 1° dai parametri dei files casuali l'ho messo che vada in onda nelle ore pari (0 - 2 - 4 ecc..) il secondo nelle ore dispari (1 - 3 - 5 ecc..)
Per quello che riguarda il discorso dei refrain ho proceduto così:
Ho creato una sequenza all'ora dalle 6 alle 17 (l'orario in cui devono andare in onda) al 25esimo minuto, quindi:
6:25:00 - 7:25:00 ecc...
All'interno di ogni sequenza ho messo:
Come primo oggetto la minilist che comprende: Effetto - Refrain - Effetto - Refrain - Effetto - Refrain - Effetto.
Come secondo oggetto un jingle che chiude la sequenza dei refrain.
Come terzo oggetto lo sbrang pre-spot.
Come quarto oggetto la categoria di files casuali che contiene determinati spot della radio (Nulla di commerciale, sono spot dei programmi)
Come quinto oggetto la categoria di files casuali che contiene altri spot della radio (sempre nulla di commerciale)
Come sesto oggetto il jingles che deve chiudere la pubblicità
e poi da qui riprenderà la playlist... L'unica cosa, che impostazione devo usare per far sì che quando una sequenza oraria si inserisce all'1 non sia preceduta o seguita da jingles di troppo?
I passaggi che ho fatto sono corretti oppure no?
Grazie in anticipo Maurizio!
Buon lavoro e buon anno!
Filippo