Grazie Maurizio.
Ho fatto alcune prove:
Ho staccato l'HD "D" in cui ci sono tutte le canzoni, pensavo che magari MBStudio si piantava perchè andava a leggere una canzone su un cluster danneggiato.... ma il difetto continuava.
Le ventole sia della CPU che dell'alimentatore funzionano.
Ho scollegato l'interfaccia esterna della scheda audio ... ma niente miglioramenti.
Ho spostato la scheda interna della scheda audio su un'altro slot Pci ... ma niente.
Ho fatto varie prove con la ram (ho 2 slot da 1 GB l'uno) ho provato con un solo GB alla volta alternando la ram prima su uno slot poi sull'altro
Ho smontato la scheda audio ... ma a quel punto non partiva proprio MBStudio e mi veniva un messaggio di errore "MBExt.cfg (0) mancante....
Ho provato a settare nel pannello di MBStudio "0-No Sound" sia nella scheda principale che nel preascolto
quando ho ripristinato il settaggio originale per l'audio principale e per il preascolto ... il preascolto non mi funziona più ....
GRAZIE MILLE
Giulio
Difficile dirlo con certezza ... potrebbe essere l'alimentatore, l'hard disk, la ventola di raffreddamento o la scheda madre.
Vedi anche in Pannello di controllo \ strumenti di amministrazione \ visualizzatore eventi se trovi informazioni utili