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praticamente il fatto che ogni tanto mb frizza per almeno 5 sec...non dipende dall'hardware,tipo ram che ho cambiato o dal sistema operativo che e' nuovo visto che il pc e' stato formatato ma dal mio provider..
Quando questa opzione è attiva, se si verificano cadute o rallentamenti della connessione, MB STUDIO esegue immediatamente un comando ping e un tracert verso il server (per alcuni secondi saranno visibili 2 finestre nere tipo prompt dei comandi). I risultati sanno salvati dentro alla cartella LogWebcast e la loro analisi vi aiutera' ad identificare il punto ove la connessione ritarda o cade.
Esattamente MB STUDIO creera' un log dentro alla cartella LogWebCast contentente il Ping ed un altro contenente il tracert verso il server di streaming.
Se non sapete cosa è il Ping studiate qui: it.wikipedia.org/wiki/Ping
Se non sapete cosa è il Tracert studiate qui: it.wikipedia.org/wiki/Traceroute
Contattate quindi l'assistenza tecnica del vostro server di streaming o il vostro fornitore ADSL e fornite loro i log per la verifica del problema.
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Quando questa opzione è attiva, se si verificano cadute o rallentamenti della connessione, MB STUDIO esegue immediatamente un comando ping e un tracert verso il server (per alcuni secondi saranno visibili 2 finestre nere tipo prompt dei comandi). I risultati sanno salvati dentro alla cartella LogWebcast e la loro analisi vi aiutera' ad identificare il punto ove la connessione ritarda o cade.
Esattamente MB STUDIO creera' un log dentro alla cartella LogWebCast contentente il Ping ed un altro contenente il tracert verso il server di streaming.
Se non sapete cosa è il Ping studiate qui: it.wikipedia.org/wiki/Ping
Se non sapete cosa è il Tracert studiate qui: it.wikipedia.org/wiki/Traceroute
Contattate quindi l'assistenza tecnica del vostro server di streaming o il vostro fornitore ADSL e fornite loro i log per la verifica del problema.
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praticamente il fatto che ogni tanto mb frizza per almeno 5 sec...non dipende dall'hardware,tipo ram che ho cambiato o dal sistema operativo che e' nuovo visto che il pc e' stato formatato ma dal mio provider..
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praticamente il fatto che ogni tanto mb frizza per almeno 5 sec...non dipende dall'hardware,tipo ram che ho cambiato o dal sistema operativo che e' nuovo visto che il pc e' stato formatato ma dal mio provider..
No, MB STUDIO non dovrebbe frizzare a livello di interfaccia grafica e motore audio, probabilmente frizzano i vumeters del webcast.
I dati che hai pubblicato sono molto brutti purtroppo. Su una latenza massima di 1 secondo (maxLatency 1000), alcuni pacchetti audio impiegano a volte 4 secondi (encoder slow) per arrivare al server per cui penso che i tuoi ascoltatori ricevano a volte un segnale saltellante. La connessione tra te è il server a volte diventa molto lenta. Ho visto che usi un encoder a 192kbits che è un valore elevatissimo, prova a scendere a 128 o 96 o comunque scendi finche' gli errori spariscono o si attenuano. Inoltre tra computer e router se stai usando un wifi sostituiscilo con il cavo.
Assicurati che nessun altro software utilizzi banda internet (sia in questo che in altri computer connessi al tuo router)
Infine fai fare un controllo alla tua linea perche' il ping mostra che hai anche perdite di pacchetti (richiesta scaduta)
Se desideri una maggiore diagnostica del tuo problema fai l'invio debug (menu' Assistenza)
mb studio ti assicuro che ognitanto frizza a livello di interfaccia infatti si blocca la scheramata con l'orologio e i vu meter e poi parte il test del silenzio....e poi dopo qualche sec. si riprende da solo..
ho abbassato l'encoder l'ho messo a 128 kbps il mio provider e' stabile, potrebbe essere un problema di server???me lo passa un amico con una banda fino a 50 slot contemporanei se semmai me ne consigli uno affidabile poco costoso e senza cadute !!!alla fine potrebbe anche essere un problema di connessione lan,cioe' ti spiego purtroppo il pc e' connesso tramite lan ad uno switch connesso al router....
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ognitanto frizza a livello di interfaccia infatti si blocca la scheramata con l'orologio e i vu meter e poi parte il test del silenzio....e poi dopo qualche sec. si riprende da solo..
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ti posto i 2 tracert e i 2ping dei 2 server mi spieghi la differenza??
ognitanto frizza a livello di interfaccia infatti si blocca la scheramata con l'orologio e i vu meter e poi parte il test del silenzio....e poi dopo qualche sec. si riprende da solo..
Ti consiglio di inviare il debug perche' probabilmente questo problema non è correlato ai problemi di banda streaming. Nella segnalazione devi indicare giorno e ora in cui è avvenuto il problema
Per uno streaming stabile e affidabile ti consiglio www.newradio.it . Puoi anche provarlo gratuitamente per un mese www.newradio.it/client/cart.php?gid=44
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12:50:42
Esecuzione di Ping 178.32.140.82 con 1024 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 178.32.140.82: byte=1024 durata=61ms TTL=57
Risposta da 178.32.140.82: byte=1024 durata=63ms TTL=57
12:50:42
Esecuzione di Ping 83.170.76.56 con 1024 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 83.170.76.56: byte=1024 durata=61ms TTL=49
Risposta da 83.170.76.56: byte=1024 durata=63ms TTL=49
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pk grazie allora sara' il fatto che il pc e' collegato tramite lan ad uno switch che a sua volta e' collegato al router...invece per i freeze che sono provocati da un processore esterno ,ti dico che non ne uso ma uso solo un software cioe' breakway e se mi dici come aumentare il buffer te ne sarei grato...
12:50:42
Esecuzione di Ping 178.32.140.82 con 1024 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 178.32.140.82: byte=1024 durata=61ms TTL=57
Risposta da 178.32.140.82: byte=1024 durata=63ms TTL=57
12:50:42
Esecuzione di Ping 83.170.76.56 con 1024 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 83.170.76.56: byte=1024 durata=61ms TTL=49
Risposta da 83.170.76.56: byte=1024 durata=63ms TTL=49
Vedi la scritta "richiesta scaduta"? è avvenuta su entrambi gli indirizzi di test ... il che dimostra il malfunzionamento della tua linea ADSL. Di questo devi avvisare il tuo fornitore ADSL. Non devi vedere MAI richiesta scaduta se una connessione funziona correttamente.
Per quanto riguarda il debug, gli eventuali freeze che vedi, sono causati dal processore esterno che utilizzi, e che probabilmente non regge l'aumento di buffering del canale durante i mal funzionamenti adsl ... vedi se riesci ad aumentare il buffer nei settaggi dell'applicazione oppure disattivalo per qualche giorno e al suo posto utilizza uno dei plugin DSP che trovi nella sezione Webcast \ DSP di MB STUDIO (scheda principale: No Sound - scheda di cattura webcast: MB Studio Mix)
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MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.