MB Studio su NAS

• radioroccella
  • Auteur du sujet
27 Jan 2014 18:26 #73403 par radioroccella
MB Studio su NAS a été créé par radioroccella
Vorrei usare Mb Studio su due computer diversi, di cui uno da utilizzare per riserva in caso di problemi o guasti.

Attraverso una rete interna dispongo di un NAS su cui dovrei allocare le cartelle di MB Studio: Canzoni, programmi ecc.

Vorrei fare questo in modo che, in caso di guasto, spengo il primo computer e attivo il secondo.

Credo che la cosa sia fattibile ma vorrei capire cosa è necessario.

Cosa altro dovrebbe esserci sul NAS, nella cartella di MB Studio affinchè il tutto possa funzionare e posso lavorare con i file aggiornati? ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2014 18:29 #73404 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: MB Studio su NAS
I NAS sono sconsigliati per flussi in diretta audio e video in quanto tendono solitamente ad essere un po' lenti e quindi ti ritroveresti con occasionali problemi di saltelli audio o piccoli buchi.

Usa invece il NAS come una unita' di backup, utilizza una utility che ogni notte copia il contenuto del computer di trasmissione sul NAS (cartella MB STUDIO + tutte le cartelle che contengono audio)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radioroccella
  • Auteur du sujet
27 Jan 2014 18:41 #73405 par radioroccella
Réponse de radioroccella sur le sujet Re: MB Studio su NAS
Grazie Maurizio,
presumo che anche un Synology Diskstation dia lo stesso risultato?

Plus d'informations
28 Jan 2014 13:49 #73412 par MB RADIO

presumo che anche un Synology Diskstation dia lo stesso risultato?

non saprei, alcuni NAS sono comunque ben performanti e non danno problemi, ma bisogna provare sul campo queste cose

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
28 Jan 2014 14:09 #73413 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MB Studio su NAS
Neanche il protocollo iSCSI riesce a migliorare le prestazioni? Il NAS è una soluzione comoda per avere l'archivio musicale-audio condiviso tra più macchine (es: regia/backup/produzione)...

• ChristianFilippi
31 Jan 2014 12:00 #73436 par ChristianFilippi
Réponse de ChristianFilippi sur le sujet Re: MB Studio su NAS
Maurizio anche io avevo pensato questa soluzione, magari un NAS con doppio HDD in RAID...tu cosa consigli?
Mettere un Server dedicato?

Grazie, Emiliano ROL

Plus d'informations
31 Jan 2014 13:25 #73440 par MB RADIO
Io non utilizzo NAS, non posso dare un cosiglio su quale NAS usare o quale no. La mia filosofia è che i dati devono fare il tragitto piu' breve, quindi io suono i files solo dall'hard disk locale, niente servers esterni, reti, nas ... tutta roba che allunga il percorso dei dati e li mette a rischio di interruzione. I servers, i nas, i dischi esterni li utilizzo solo come copie di backup.

Naturalmente questa è solo la mia opinione, non è una linea guida per tutti

Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.