Problema con URL

• Auteur du sujet
07 Mai 2013 10:14 #69825 par
Problema con URL a été créé par
Ciao a tutti, e a Maurizio.
Abbiamo 2 licenze di MB Studio PRO.
Usiamo la funzione URL per trasmettere degli eventi, con degli streaming remoti. Alcune volte, anche per un problema di rete, il flusso di interrompe, e MB Studio passa avanti.
Non è possibile inserire una funzione tra gli URL dove se il flusso di scollega, MB Studio di riconnette nuovamente? Perchè attualmente se il flusso cade, l'evento viene perso.

Grazie mille!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2013 10:16 #69826 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Problema con URL
Si, puoi fare una playlist che richiama tante volte quella URL magari alternandola con una canzone cosi' che se cade la connessione va temporaneamente in onda una canzone

1) URL
2) Canzone

salvi questa playlist con attiva l'opzione "Al termine ripeti dall'inizio"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
07 Mai 2013 19:02 #69843 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema con URL
Grazie...può essere un buon sistema empirico.
È integrare la funzione ricollega come mb live anche in mb studio?? :D ;D ;D

• 90 Dance Radio
08 Mai 2013 10:26 #69871 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Problema con URL

Si, puoi fare una playlist che richiama tante volte quella URL magari alternandola con una canzone cosi' che se cade la connessione va temporaneamente in onda una canzone

1) URL
2) Canzone

salvi questa playlist con attiva l'opzione "Al termine ripeti dall'inizio"

Io ho una replica di url in una sequenza . Primo oggetto Sigla iniziale. Il secondo oggetto è l'url con una durata fissata. il terzo e ultimo oggetto è la sigla finale.
Dove posiziono la playlist per riconnettere all'url nel caso di interruzione?

Plus d'informations
08 Mai 2013 15:52 #69880 par MB RADIO
AL momento MB STUDIO non ha una funzione di riconnessione automatica su caduta di riproduzione da URL, in generale è pericoloso perche' la radio rimarrebbe completamente muta finche' l'url non puo' essere ricollegata ... se l'url non fosse raggiungibile per 15 minuti avreste 15 minuti di buco con perdita di tutti gli ascoltatori, comunque valutero' di aggiungere questa funzione in futuro.

La tecnica piu' elegante è appunto quella di fare una playlist che in caso di caduta URL lancia una canzone e poi si riconnette, come ho spiegato sopra.

Se l'url è richiamata da una sequenza oraria questa tecnica non puo' essere applicata.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• 90 Dance Radio
08 Mai 2013 16:23 #69881 par 90 Dance Radio
Capito..Supponiamo allora che la mia non è una sequenza ma una playlist (ripeti dall'inizio) con i miei 3 oggetti . Dove colloco la canzone tampone. E cosa succede quando la replica url s'interrompe ad un certo orario da me fissato? Cosa va in onda dopo?

Plus d'informations
09 Mai 2013 13:25 #69897 par MB RADIO

Capito..Supponiamo allora che la mia non è una sequenza ma una playlist (ripeti dall'inizio) con i miei 3 oggetti . Dove colloco la canzone tampone. E cosa succede quando la replica url s'interrompe ad un certo orario da me fissato? Cosa va in onda dopo?

Esempio:
Sequenza oraria 14:00:00 - contiene la sigla di inzio del tuo collegamento url
Playlist URL - ora di inizio: 14:00
(1- URL    2 - Canzone Casuale) Opzioni: al termine ripeti dall'inizio

Sequenza oraria 16:00:00 - Forzatura attiva - contiene la sigla di chiusura del collegamento URL
Playlist Musica varia - ora di inizio: 16:00

• 90 Dance Radio
09 Mai 2013 14:56 #69903 par 90 Dance Radio
Capito tutto. Grazie.

• Auteur du sujet
16 Mai 2013 12:34 #70072 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema con URL
Capisco, però faccio una premessa a riguardo: se decido di effettuare dirette di eventi con URL lo faccio consapevole dal fatto che potrebbe cadere la connessione, inoltre però da parte mia sono attrezzato sia per l'efficenza della rete,sia per gli encoder remoti usati a ridurre al massimo la pericolosità della cosa.
Se implementi la riconnessione automatica su caduta di riproduzione da URL sarebbe fantastico.

Inoltre, con il "trucco" che hai suggerito perdo quello che riguarda la durata degli eventi. Per dire, se faccio una diretta di 1 ora, e metto in ciclo l'URL non posso più definire l'orario di fine. O sbaglio?

Grazie per la grande cortesia!

AL momento MB STUDIO non ha una funzione di riconnessione automatica su caduta di riproduzione da URL, in generale è pericoloso perche' la radio rimarrebbe completamente muta finche' l'url non puo' essere ricollegata ... se l'url non fosse raggiungibile per 15 minuti avreste 15 minuti di buco con perdita di tutti gli ascoltatori, comunque valutero' di aggiungere questa funzione in futuro.

La tecnica piu' elegante è appunto quella di fare una playlist che in caso di caduta URL lancia una canzone e poi si riconnette, come ho spiegato sopra.

Se l'url è richiamata da una sequenza oraria questa tecnica non puo' essere applicata.

Plus d'informations
16 Mai 2013 12:44 - 16 Mai 2013 12:56 #70073 par MB RADIO

faccio una diretta di 1 ora, e metto in ciclo l'URL non posso più definire l'orario di fine. O sbaglio?

si puoi ... se guardi l'esempio che ho indicato a 90 dance radio la messa in onda dell'url dura esattamente 2 ore dalle 14 alle 16

Esempio:
Sequenza oraria 14:00:00 - contiene la sigla di inzio del tuo collegamento url
Playlist URL - ora di inizio: 14:00
(1- URL    2 - Canzone Casuale) Opzioni: al termine ripeti dall'inizio

Sequenza oraria 16:00:00 - Forzatura attiva - contiene la sigla di chiusura del collegamento URL
Playlist Musica varia - ora di inizio: 16:00

Dernière édition: 16 Mai 2013 12:56 par .

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.