Errore di assegnazione copertina

• Auteur du sujet
24 Juil 2012 22:23 #65216 par
Dalle serie: "capitano tutte a me" eccovi un nuovo quesito. Durante l'assegnazione della copertina al file mi è apparso questa immagine.! Non c'è nessuna possibilità di inserire nessuna copertina  neppure fa caricare la classica immagine "Default".
Come posso fare per ovviare a questo inconveniente?

Grazie a tutti

Un saluto
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
25 Juil 2012 00:55 #65217 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Errore di assegnazione copertina
MB STUDIO puo' visualizzare copertine in formato jpg, il cui file non superi la grandezza di 200kb, di dimensioni non superiori a 300x300, e comunque alcuni formati non vengono letti correttamente da MB STUDIO (probabilmente hanno degli header jpg leggermente fuori standard). Ti consiglio di aprire e salvare la foto (Anche senza alcuna modifica) usando l'ottimo programma IrfanView www.mediaside.net/irfanview/ è un photo editor freeware di ottima qualita'. Le immagini jpg salvate da irfanview sono perfettamente compatibili con MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
  • Auteur du sujet
25 Juil 2012 03:38 #65218 par
Réponse de sur le sujet Re: Errore di assegnazione copertina

MB STUDIO puo' visualizzare copertine in formato jpg, il cui file non superi la grandezza di 200kb, di dimensioni non superiori a 300x300, e comunque alcuni formati non vengono letti correttamente da MB STUDIO (probabilmente hanno degli header jpg leggermente fuori standard). Ti consiglio di aprire e salvare la foto (Anche senza alcuna modifica) usando l'ottimo programma IrfanView www.mediaside.net/irfanview/ è un photo editor freeware di ottima qualita'. Le immagini jpg salvate da irfanview sono perfettamente compatibili con MB STUDIO.

A me è capitato decine di volte.
Non so perchè succede, ma so come risolvere il problema.
A volte, Mb Studio crea delle false copertine.
Sono files vuoti, che hanno zero kb (0 kb)
Hanno il nome interprete / titolo canzone scritto in maiuscolo e si trovano nella cartella "pictures".
Forse vengono create cliccando inavvertitamente uno dei cinque tasti posti alla destra dell'immagine nella scheda "altro",
ma non ne sono sicuro.
Per risolvere il problema basta andare nella cartella "pictures", cancellare la falsa copertina e sostituirla.
Per essere sicuro puoi provare a visualizare la "copertina zero kb" con il visualizzatore per immagini di windows, ma non vedrai nulla.
Ricorda che, fino a che non avrai cancellato la "copertina zero kb" Mb Studio visualizzerà sempre quella,
anche se hai nella cartella pictures la copertina "originale".
E' una cosa che ho riscontrato fin dalla versione 8.42.
Non ho detto nulla al riguardo perchè per la visualizzazione delle copertine
non uso i TAG della canzoni, ma un'altro netodo.
Fammi sapere se risolvi il problema.
:)
  • Auteur du sujet
25 Juil 2012 10:34 #65219 par
Réponse de sur le sujet Re: Errore di assegnazione copertina
Ciao Laughing Stock e Maurizio, questi brani  uno su tutti... Beach Boys - Break Away sono stati acquistati dal mio socio su i Tunes.
già dal primo settaggio era presente questa immagine dentro allo stesso file...come fosse un tag interno.
Ho provato a cercare eventuali  copertine a kb (0 kb) ma non ho trovato nulla.
Non so come fare, le altre  copertine sono tutte ok... le ho assegnate manualmente.
Mancano queste 20 canzoni con questo problema che per noi non è da poco, visto che nel nostro sito dovranno apparire le copertine dei brani in onda.

Grazie

Plus d'informations
25 Juil 2012 11:52 - 25 Juil 2012 12:31 #65222 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Errore di assegnazione copertina
La spiegazione e la soluzione sono gia' scritte sopra, dunque non mi ripeto  ;)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 25 Juil 2012 12:31 par .
Temps de génération de la page : 0.062 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.