Regia remota e postazione di pre-post produzione

• Auteur du sujet
02 Mai 2012 11:10 #64388 par
Salve Maurizio,

Le spiego la nostra esigenza, stiamo un pochettino riorganizzando tecnicamente la radio,
abbiamo la sede centrale con la regia di messa in onda e 2 pc di post-produzione, adesso
abbiamo una sede remota della radio a centinaia di km di distanza, che è già connessa in VPN
con la sede principale, vorremmo rendere il pc nella sede remota una postazione di pre-post produzione
(ed all'occorrenza postazione di failover, credo di averla impostata come slave)
così da poter intervenire tutti sugli stessi oggetti e liste, abbiamo eseguito la procedura di installazione
adoperata per gli altri pc in rete, appena accendo MB studio cerca la Crypto box in LAN, credo la trovi,
visto che in pochissimi secondi spariscono tutti i banner di verifica, ma se verifico su File | Licenza vedo che
è una demo version, stavo per copiare anche la cartella MBStudio così da avere tutte le impostazioni speculari.

Le mie domande sono :

- e' normale che il pc mi dia demo version anche se abbiamo eseguito i passaggi di installazione come gli altri pc
della LAN ?
- Come si può impostare il failover, che intervenga la regia slave (la remota) in caso di mancanza della Master?
- è normale che la postazione non mi permetta di testare le playlist con cadenza oraria? (se gli dico di avviarsi alle 14.00 non parte)

Grazie mille in anticipo per il supporto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Mai 2012 12:35 - 02 Mai 2012 15:15 #64389 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Regia remota e postazione di pre-post produzione
Se avete acquistato 1 chiave crypto box contenente 1 licenza MB STUDIO non è possibile usare quella licenza al di fuori del computer a cui la chiave è collegata.

In ogni caso, acquistando anche una sola licenza di MB STUDIO, è ancora possibile installare MB STUDIO su qualunque altro computer della propria rete LAN per amministrare e gestire il computer di regia.
Istruzioni qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1851.0.html

Le postazioni remote ovviamente riporteranno "Demo Version" ma cio' non significa che non sara' possibile amministrare la stazione radio.

Invece per sistemi di licenza backup bisogna spostare fisicamente la chiave cryptobox su un altro computer, oppure comprare altre licenze MB STUDIO.

e' normale che il pc mi dia demo version anche se abbiamo eseguito i passaggi di installazione come gli altri pc
della LAN ?

Si, è normale.

- Come si può impostare il failover, che intervenga la regia slave (la remota) in caso di mancanza della Master?

Non si puo', occorre acquistare una nuova licenza MB STUDIO.

- è normale che la postazione non mi permetta di testare le playlist con cadenza oraria? (se gli dico di avviarsi alle 14.00 non parte)

Certo, solo la regia consente la modalita' AUTOMATIC, non le postazioni client
www.mbradio.it/it/mb-studio/versioni

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 02 Mai 2012 15:15 par .

• Auteur du sujet
03 Mai 2012 13:13 #64403 par
Molte grazie Maurizio,

chiarissimo come sempre.

Luigi

Temps de génération de la page : 0.060 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.