Info Brani e Rotazione

• Auteur du sujet
15 Fév 2012 10:30 #62942 par
Info Brani e Rotazione a été créé par
Buongiorno,

vorrei avere delucidazioni possibilmente sulla rotazione di brani aventi lo stesso titolo ma di artisti diversi, ovvero nella precedente versione di MB V. 8.46 per far ruotare brani aventi lo stesso titolo ( Es. Bob Dylan - Hurricane/ 30 Second To Mars - Hurricane) dovevo inserire nei tag dei caratteri tipo "!" o "." per fare in modo che i brani avvessero una rotazione regolare (Es. Bob Dylan - Hurricane / 30 Second To Mars - Hurricane!), quindi chiedere se nella versione 8.50 è possibile scrivere correttamente il titolo del brano perchè mi ritrovo alcuni brani aventi lo stesso titolo che ruotano molto di meno rispetto ad altri in alcuni casi invece come per Bob Dylan me li ritrovo direttamente sempre spenti e di colore nero. (avendo un player che trasmette le Cover dei CD attraverso Last Fm se taggo in maniera diversa la singola canzone il risultato è che non mi trasmette più la locandina)

Ultima info, io setto la rotazione dei brani da ogni singola canzone per fare in modo che alcuni abbiano una rotazione ad esempio di 7 giorni rispetto ad altri al quale assegno una rotazione più breve è corretto o è preferibile attenersi al settaggio del pannello configurazione -> canzioni di MB? qual'è la soluzione migliore?

Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Fév 2012 12:26 #62949 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Info Brani e Rotazione

vorrei avere delucidazioni possibilmente sulla rotazione di brani aventi lo stesso titolo ma di artisti diversi, ovvero nella precedente versione di MB V. 8.46 per far ruotare brani aventi lo stesso titolo ( Es. Bob Dylan - Hurricane/ 30 Second To Mars - Hurricane) dovevo inserire nei tag dei caratteri tipo "!" o "." per fare in modo che i brani avvessero una rotazione regolare (Es. Bob Dylan - Hurricane / 30 Second To Mars - Hurricane!), quindi chiedere se nella versione 8.50 è possibile scrivere correttamente il titolo del brano perchè mi ritrovo alcuni brani aventi lo stesso titolo che ruotano molto di meno rispetto ad altri in alcuni casi invece come per Bob Dylan me li ritrovo direttamente sempre spenti e di colore nero. (avendo un player che trasmette le Cover dei CD attraverso Last Fm se taggo in maniera diversa la singola canzone il risultato è che non mi trasmette più la locandina)

Per evitare che MB STUDIO applichi una distanza ai brani aventi lo stesso titolo è sufficiente andare in Configurazione\Canzoni e mettere "Distanza tra stesso titolo" a 0 (zero). Non è necessario differenziare i titoli nei tag.

Ultima info, io setto la rotazione dei brani da ogni singola canzone per fare in modo che alcuni abbiano una rotazione ad esempio di 7 giorni rispetto ad altri al quale assegno una rotazione più breve è corretto o è preferibile attenersi al settaggio del pannello configurazione -> canzioni di MB? qual'è la soluzione migliore?

E' meglio lasciare a MB STUDIO il compito di ruotare i brani secondo i suoi meccanismi interni, la regolazione delle distanze sui singoli brani è consigliabile solo per chi davvero sa cosa sta facendo, valori eccessivi rischiano di creare molti timeout e quindi di avere effetti contrari rispetto a quelli desiderati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
15 Fév 2012 15:55 #62956 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Brani e Rotazione
Grazie Maurizio,

ho cambiato il settaggio e messo a 0  "Distanza tra lo Stesso Tittolo" mi ritrovo però al momento sempre come nel caso specifico di Bob Dylan - Hurricane la canzone in nero  come mai? il brano  ha suonato l'ultima volta il 24 gennaio mentre le altre dello stesso artista sono tutte accese!

Plus d'informations
15 Fév 2012 16:03 - 16 Fév 2012 11:12 #62957 par MB RADIO

ho cambiato il settaggio e messo a 0  "Distanza tra lo Stesso Tittolo" mi ritrovo però al momento sempre come nel caso specifico di Bob Dylan - Hurricane la canzone in nero  come mai? il brano  ha suonato l'ultima volta il 24 gennaio mentre le altre dello stesso artista sono tutte accese!

Un brano è visualizzato in nero per uno, alcuni o tutti i seguenti motivi:

1) è andato in onda recentemente un brano dello stesso interprete o alias (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso inteprete o nella scheda canzone distanza tra stesso interprete)

2) è andato in onda recentemente un brano con lo stesso titolo (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso titolo o nella scheda canzone distanza tra stesso titolo)

3) è andato in onda recentemente un brano dello stesso album (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso album)

4) il brano è gia' presente nella playlist di trasmissione

5) il brano non è attivo a quest'ora (preascolto\fasce orarie)

6) il brano non è attivo oggi (preascolto\calendario)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 16 Fév 2012 11:12 par .

• 90 Dance Radio
15 Fév 2012 22:21 #62963 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Info Brani e Rotazione
Ma mettendo la distanza = 0 tra lo stesso titolo non si rischia che vengono suonate vicino canzoni uguali con interprete diverso? (nel caso di cover). Per esempio : Eric Clapton KNOCKING ON HEAVEN'S DOOR / Guns N Roses - Knocking On Heaven's Door ?

Plus d'informations
15 Fév 2012 23:39 #62965 par MB RADIO

Ma mettendo la distanza = 0 tra lo stesso titolo non si rischia che vengono suonate vicino canzoni uguali con interprete diverso? (nel caso di cover). Per esempio : Eric Clapton KNOCKING ON HEAVEN'S DOOR / Guns N Roses - Knocking On Heaven's Door ?

Si certo, ma poiche' tu a inizio topic hai chiesto di disattivare tale controllo, devi regolarlo a 0, se ho capito male allora regolalo come vuoi.

• 90 Dance Radio
16 Fév 2012 08:44 - 16 Fév 2012 08:52 #62970 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Info Brani e Rotazione

Si certo, ma poiche' tu a inizio topic hai chiesto di disattivare tale controllo, devi regolarlo a 0, se ho capito male allora regolalo come vuoi.

Veramente , non l ho aperto io il Topic..Io ho fatto solo un'ulteriore domanda per mio interesse in base alla risposta che hai dato. La tua risposta ha confermato quel che supponevo.
Dernière édition: 16 Fév 2012 08:52 par .

• Auteur du sujet
16 Fév 2012 10:31 #62974 par

ho cambiato il settaggio e messo a 0  "Distanza tra lo Stesso Tittolo" mi ritrovo però al momento sempre come nel caso specifico di Bob Dylan - Hurricane la canzone in nero  come mai? il brano  ha suonato l'ultima volta il 24 gennaio mentre le altre dello stesso artista sono tutte accese!

Un brano è visualizzato in nero per uno, alcuni o tutti i seguenti motivi:

1) è andato in onda recentemente un brano dello stesso interprete (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso inteprete o nella scheda canzone distanza tra stesso interprete)

2) è andato in onda recentemente un brano con lo stesso titolo (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso titolo o nella scheda canzone distanza tra stesso titolo)

3) è andato in onda recentemente un brano dello stesso album (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso album)

4) il brano è gia' presente nella playlist di trasmissione

5) il brano non è attivo a quest'ora (preascolto\fasce orarie)

6) il brano non è attivo oggi (preascolto\calendario)

...ho controllato e ricontrollato ma niente da fare!

Plus d'informations
16 Fév 2012 11:10 #62977 par MB RADIO

ok, i suggerimenti via forum sono finiti, non resta che: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html

Plus d'informations
16 Fév 2012 11:12 #62978 par MB RADIO

Veramente , non l ho aperto io il Topic..

Scusami tanto, nella fretta non avevo visto.

• Auteur du sujet
16 Fév 2012 15:45 #62984 par

ok, i suggerimenti via forum sono finiti, non resta che: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html

Ok perfetto invio il debug... ma come lo compilo? nel senso che data ore e minuti ci metto l'ultima volta che il brano è andato in onda? e nella descrizione inserisco il problema che ho con i brani aventi lo stesso titolo come dal mio post?

grazie!

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.