Ciao Maurizio,
ho un sistema con: un MB Studio Master e uno Slave, installati su due PC distinti (s.o. Win XP Professional). La versione è la 8.46 Pro su entrambe le macchine e lo slave si usa per splittare alcuni caroselli.
Si manifesta ora la necessità di trasmettere un palinsesto simile a quello esistente, per una seconda radio, inizialmente inviata su IP e successivamnte via ponte radio, con alcune ore in contemporanea e altre che attingano a playlist uguali in cui però, ovviamente, tutti gli elementi pescati random saranno diversi, e alcuni caroselli pubblicitari non ci saranno. Di conseguenza, i palinsesti durante le ore non in contemporanea non saranno sincronizzati, e va bene così.
L'idea è, semplicemente, di trattarlo come un'altra radio, clonata dalla prima, in cui aggiornerei di volta in volta i file precedentemente programmati sulla "master" e in cui, tramte EXT e/o Velleman (già presente sulla Master), gestirei le parti in contemporanea e relativi split, nonché il "Next" per passare alle playlist relative delle ore non in contemporanea, e anche per poi passare alla contemporanea. Ho già fatto qualche prova con le 2 installazioni esistenti e penso di riuscire a trovare "incastri" tra orari di inizio playlist, sequenze orarie ecc. nelle 3 installazioni finali, tali da potere gestire con molta automazione tutto ciò.
Dunque, dovrei comprare un'ulteriore licenza MB Studio + MB Spot, che terrei in versione 8.46 (funziona bene e non posso upgradare l'intero sistema, al momento).
Chiedo se questa terza installazione MB Studio si può mettere sullo stesso PC che attualmente fa già l'area split 1, dato che è solido e ha già una scheda Delta44 installata e sottoutilizzata. In pratica, resterebbe l'MB Studio + MB Spot "master" sul primo PC mentre, sul secondo, ci sarebbero 2 MB Studio + 2 MB Spot.
In tal caso, chiedo se:
- la licenza per il nuovo MB Studio Pro si può aggiungere come upgrade alla chiavetta USB esistente
- se ci sono controindicazioni sull'uso di 2 MB Studio sullo stesso PC, se ci sono limitazioni di funzionamento a parte la possibile saturazione dell'hardware
- se è possibile attivare/disattivare split slave da agenda in un MB Studio, senza "interferenze" sull'altro presente nello stesso PC
- se è possibile, nella "master", la funzione agenda "Rete - Limita connessioni a questo indirizzo/intervallo" proprio per inviare comandi tipo split o next in modo "selettivo" a MB Studio diversi e se, per questa funzione, è però necessario installare gli MB Studio tutti su PC diversi, ciascuno con il suo IP
- se tutti e 3 i palinsesti pubblicitari finali si potranno programmare come: master, area 1 e area 2, configurando opportunamente i puntamenti in un unico MB Spot.
In ogni caso, la seconda emittente dovrà fare il suo registro programmi trasmessi, quindi vorrei sapere se nell'installazione di cui sopra questo sarebbe possibile.
In alternativa, se quanto sopra non è possibile, dimmi se installando il terzo MB Studio Pro su un PC separato si risolvono le necessità elencate.
Se tutto risulta fattibile, appena saremo pronti ti farò l'ordine.
Grazie, P.