Problema scaricamento e-mail

• Auteur du sujet
30 Oct 2011 17:21 #60249 par
Problema scaricamento e-mail a été créé par
Ciao a tutti, sto avendo un problema con il download delle e-mail. Tempo fa avevo configurato la mia mail personalizzata (quella con il dominio del sito della radio per intenderci) e scaricava tutto alla perfezione, solo che avendo avuto la sciagurata idea di mettere l'indirizzo della casella di posta sul sito nel giro di poco tempo era tempestata di spam e quindi qualche giorno fa ho deciso di creare una nuova casella dal pannello di controllo del sito con un alias diverso, quindi in pratica stesse identiche impostazioni della vecchia casella (indirizzo pop, password e così via) ma soltanto il nome utente diverso. Ho configurato la casella su MB Studio e facendo il test mi restituisce il messaggio di "Operazione completata con successo" solo che in centro messaggi non viene scaricata nessuna mail!! Premetto che accedendo alla webmail dentro ci sono diverse e-mail che ho inviato per prova, quindi qualcosa la dovrebbe scaricare!!
Grazie per l'aiuto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Oct 2011 17:29 #60250 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Problema scaricamento e-mail
Hai riavviato MB STUDIO dopo tutti i cambiamenti di configurazione?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
30 Oct 2011 17:31 #60251 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema scaricamento e-mail

Hai riavviato MB STUDIO dopo tutti i cambiamenti di configurazione?

No, potrebbe dipendere da quello?

Plus d'informations
30 Oct 2011 18:11 #60253 par MB RADIO
Si, puoi anche non riavviare MB STUDIO ma devi almeno disattivare il servizio Email per un minuto circa e poi riattivarlo e lui iniziera' a lavorare con i nuovi parametri che hai inserito.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
31 Oct 2011 09:54 #60261 par

Si, puoi anche non riavviare MB STUDIO ma devi almeno disattivare il servizio Email per un minuto circa e poi riattivarlo e lui iniziera' a lavorare con i nuovi parametri che hai inserito.

Ti ringrazio Maurizio, ho risolto riavviando MB Studio!

• Auteur du sujet
22 Nov 2012 16:48 #67073 par

Ciao a tutti, riapro questo topic perchè ultimamente sto riscontrando diversi problemi con invio e ricezione delle e-mail.
In pratica ci sono giorni in cui ricevo tranquillamente e-mail su MB Studio (8.46) e ricevo anche le e-mail di notifica che mi invia il software in quanto amministratore, dopo qualche giorno di normale funzionamento MB Studio inizia a non scaricare e inviare più e-mail, costringendomi a riavviare del tutto il programma per far rifunzionare tutto, almeno per qualche giorno perchè poi puntualmente si ripresenta il problema!
MB Studio è installato su una macchina con Windows XP Professional SP3.

Plus d'informations
23 Nov 2012 10:47 #67084 par MB RADIO
La prossima volta che accade fai cosi': www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html

• Auteur du sujet
23 Nov 2012 15:25 #67091 par

La prossima volta che accade fai cosi': www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html

Ok grazie!

• Auteur du sujet
01 Mar 2013 18:05 #68790 par

Ciao Maurizio, riprendo questo topic perchè anche dopo aver aggiornato mb studio all'ultima versione (8.53.8) il problema persiste...
Nella mail di assistenza che mi avevi inviato qualche mese fa mi facevi presente che se la posta viene scaricata su un client non può essere scaricata su MB Studio: la casella della radio è configurata esclusivamente su MB Studio ed inoltre in questi mesi ho fatto diverse prove configurando diverse caselle di posta elettronica, ma il problema è sempre lo stesso: per qualche giorno la posta viene scaricata e inviata tranquillamente da MB studio, dopo di che non riceve e invia più e-mail fino a quando non riavvio MB Studio e allora mi scarica tutta la posta arretrata e mi invia tutte le mail di notifica amministratore.
E' una situazione davvero noiosa anche perchè oltre a non ricevere i messaggi degli ascoltatori in diretta ci perdiamo anche tutte le richieste Musicline che gli ascoltatori fanno dal nostro sito...
Spero davvero prima o poi di poter risolvere questo problema!!

• Auteur du sujet
15 Mar 2013 11:58 #69005 par
Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere in parte il problema, vi scrivo come sperando che a qualcun altro in futuro possa tornare utile.
Il problema non era la casella pop del mio dominio ma quella smtp, che non so per quale motivo dopo un'po si bloccava e andava a bloccare pure la ricezione delle mail. Ho tenuto per una settimana intera la funzione di invio disattivata lasciando soltanto la funzione ricezione e i messaggi sono arrivati tranquillamente.
Adesso il mio problema sta nell'utilizzare un smtp alternativo, ho provato con gmail ma nelle opzioni di configurazione non mi fa spuntare la casella SSL e di conseguenza provando la connessione con tutte e 3 le tipologie di autenticazione mi da a video sempre l'errore che vi allego

Plus d'informations
15 Mar 2013 12:50 #69006 par MB RADIO
Per attivare SSL devi installare il programma STunnel che trovi nella cartella Support dell'area clienti e poi riavviare MB STUDIO

• Auteur du sujet
15 Mar 2013 13:10 #69008 par

Per attivare SSL devi installare il programma STunnel che trovi nella cartella Support dell'area clienti e poi riavviare MB STUDIO

Grazie Maurizio! Appena sono in radio lo provo subito!

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.