ha la stessa qualita' e latenza di asio, ma, mentre tutte le schede audio funzionanti sotto windows 7 devono supportare WASAPI, non è detto che supportino ASIO, dipende dal driver. Ad orecchio la qualita' di WASAPI è percepibile e soprattutto usando le EXT ed MB LIVE è possibile ridurre la latenza (con le EXT si puo' scendere a 20 ms di latenza) e con MB LIVE si puo' ridurre la latenza di circa 400 ms.
Ciao Maurizio.
Torno all'argomento WASAPI per confermare che la qualità rispetto ai WDM è abissale.
Non speravo in un miglioramento di questa portata; più definizione, più pulizia. Insomma una bomba!
Ora però ti chiedo:
è plausibile che dopo un consistente aggiornamento su Win 7 a 64 bit dei driver di:
audio integrato Realtek
chipset Intel della scheda madre(ASUS)
ATK0110 ACPI UTILITY, il suono sia improvvisamente peggiorato?
Più distorto, meno definito, bassi "stanchi".
E poi perchè prima il numero a fianco alla scheda principale era 168, e ora passato a 164 mentre il 168 è ora assegnato alla Realtek?
Per la precisione utilizzo la scheda principale in modalità Excluve.
E poi mi spieghi cosa sono questi numeri?
Come torno alle "celestiali" condizioni precedenti?
Grazie sin d'ora per i preziosi e illuminanti consigli.
I numeri che vedi a fianco della scritta WASAPI sono soltanto un indice interno che windows puo' modificare, non indicano nulla di particolare.
Per quanto riguarda la qualita' audio è possibile che gli aggiornamenti di Windows abbiano cambiato il driver audio e magari resettato alcuni parametri della scheda.
In questa pagina trovi comunque la lista dei drivers ufficiali asus:
Quindi non è impressione la mia.
Maurizio scusa ma tu parli della scheda audio reltek integrata(preascolto) o della scheda madre(ASUS P6T) o della scheda Digigram ( principale)?
E' a quest' ultima che tu dici, sono cambiati i parametri?
Sostanzialmente credi che uno stato nativo sia del sistema operativo che dei driver, sia nel mio caso la situazione "ottimale"?
Credi sia necessario per avere il suono migliore di quello attuale, tornare alla situazione del "prima dell'aggiornamento"??
Cosa consigli?
Quindi non è impressione la mia.
Maurizio scusa ma tu parli della scheda audio reltek integrata(preascolto) o della scheda madre(ASUS P6T) o della scheda Digigram ( principale)?
E' a quest' ultima che tu dici, sono cambiati i parametri?
Sostanzialmente credi che uno stato nativo sia del sistema operativo che dei driver, sia nel mio caso la situazione "ottimale"?
Credi sia necessario per avere il suono migliore di quello attuale, tornare alla situazione del "prima dell'aggiornamento"??
Cosa consigli?
Io credevo tu stessi parlando della scheda audio integrata. Solo ora leggo che ti riferisci a uan digigram, allora in tal caso gli aggiornamenti di Windows non c'entrano nulla.
Se vai nel pannello di controllo \ audio trovi delle regolazioni avanzate WASAPI su ognis cheda audio. Prova a vedere se variando la qualita' predefinita hai delle differenze. Ad ogni cambiamento devi riavviare MB STUDIO affinche' il cambiamento abbia effetto.
Grazie Maurizio.
Dal pannello di controllo non mi sembra di vedere specifiche variazioni per WASAPI ma solo delle preferenze riferite al campionamento del suono da parte delle schede.
Per la Realtek si arriva ai 24 bit a 44,100 e solo 16 bit per la Digigram.
Forse non trovo quello che intendi o sono nei giusti parametri.
Una curiosità, ma l'icona "strumenti" in MBS a fianco alla scheda audio principale, deve aprirsi una volta pigiato?
A me non va..è normale?
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.