Mirko,
non ci sono particolari accorgimenti da seguire, nell'aggiornare il SO del PC di regia (io stesso l'ho fatto poche settimane fa), oltre a quelli "soliti": Essere certi di avere un backup della cartella nella quale è installato MB-Studio (ed ovviamente dell'archivio musicale e audio). Io ti consiglio di fare un'immagine completa del PC attuale (io uso TrueImage) su un HD esterno, in modo da potere sempre tornare ad una configurazione sicuramente funzionante, in caso di gravi problemi.
Una volta installato Win7 con i relativi driver (occhio alle schede audio, che sono fra le componenti più "problematiche"), dovrai intallare MB-Studio e, solo successivamente, sovrascrivere tutta la cartella con quella precedentemente salvata. Naturalmente dovrai reimpostare alcuni parametri di configurazione, come gli ingressi/uscite audio e, per sicurezza, controllare anche gli altri. Stessa procedura per MB-Recorder/Recaster. Tutto qui.
Esattissimo.... Solo se hai un pc un po stagionato, nativo con xp che vuoi fare un agiornamento os potresti avere difficoltà altrimenti per macchine nuove o con un anno di vita.. solo un po di pazienza.
Molti driver sono disponibili direttamente attraverso gli aggiornamenti che all'inizio sono tantini , poi calano dopo la prima settimana.
Ricorda che prodotti vecchiotti , hai sicuramente già visto altri post dove se ne parla, come le stampanti , non sono garantiti i driver aggiornati dal medesimo fabbricante della stampante.
Se ricordi avevamo parlato di HP6122 giusto per esempio.. I costruttori più seri hanno comunque dichiarato l'eventuale emulazione con driver di altri modelli . Nel caso precedente era la HP990C
Sto parlando di componenti che sono esterni alla macchina ,, mentre per quelli interni , la Sound blaster platinum live 5.1 ( cod 0060 ) non va manco con le cannonate..
Ecco spero di averti schiarito le idee..