Ciao a tutti.
Vi presento il problema: sto preparando un programma solo musica anni 90. Per farlo mi sono messo a rippare i vari cd di quella decade creando un grosso calderone di pezzi. Dopo di che mi sono messo sul mio pc a casa ed ho provveduto a settare i vari dati (genere, anno, intro, etc...).
Ora devo importare tutti i pezzi sulla regia. Nessun problema se non fosse che molti di loro saranno già presenti, catalogati però in maniera differente.
Per la messa in onda di questa trasmissione automatica anni 90 ho infatti pensato di creare delle nuove categorie (90 DANCE, 90 SUPER, 90 LOVE...) da cui andare a pescare nella playlist automatica.
Ma MB se trova nell'archivio dei pezzi già esistenti mi blocca l'inserimento e rischierei di lasciarne fuori una buona parte (che ok, li ho già in archvio, ma sono dentro sotto un altro genere e non passeranno mai nella nuova trasmissione).
Esiste un sistema per "duplicare i pezzi", o assegnare loro una doppia categoria?
Sì, potrei dare loro dei nomi diversi rispetto agli originali, ma rieschierei alla lunga che vada in onda la canzone "Aqua - Barbie girl" e dopo "Aqua - Barbie girl 90"...
la regia in genere mantiene la distanza dallo stesso autore e titolo, quindi la possibilità che vadano vicine due canzone dello stesso autore è difficile.
Beh quello dipende ovviamente dalla configurazione di MB.
Questo problema si avrebbe, anche configurando MB per non trasmettere canzoni dello stesso artista dopo ore, nel caso mettessimo le canzoni in archivio con un nome diverso da quello originale (se chiamassi una canzone doppiona "Aqua - Barbie Girl 90" per non andare in conflitto con "Aqua - Barbie girl").
Quindi, evitando di inserire 2 volte la stessa canzone cambiandone il nome del file, esiste un modo per poter inserire 2 volte la stessa canzone assegnandola ad un genere diverso?
Penso che una funzione che dia 2 o + generi ad un pezzo sia ideale.
Io sono per la pulizia assoluta dell'archivio musicale e trovo un non senso avere più versioni della stessa canzone. Per programmare le stesse ci sono una quantità tale di possibilità che è assolutamente inutile (anzi controproducente, visto che confonderebbe il filtro antiripetizione) caricare più volte la stessa canzone (magari con nomi diversi). Utilizza correttamente i campi "Lingua", "Genere", "Anno " e "Gradimento" per le tue playlist e magari quello "Commento" (90 DANCE, 90 SUPER, 90 LOVE...), per soddisfare esigenze particolari e vedrai che non avrai nessu motivo di tenerti dei doppioni in archivio.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.