Dopo aver convertito con itunes 7 cd di musica poichè credevo fosse l'unico software in grado di acquisire titoli e info da internet, ho scoperto che MBS lo fa già senza alcun problema
Veniamo al dunque. Convertendo dei cd musicali con itunes (nominati solo con il titolo) ho notato che i tag mp3 comunque li aggiunge correttamente.
Infatti andando su propietà del file da windows mi da tutte le informazioni dell' mp3 in esame.
Nonostante ciò non appena provo ad aggiungere gli mp3 in archivio su MBS non vengono presi in considerazione e mi viene aggiunto nei campi artista e titolo, il nome del file mp3.
Problema mio. Purtroppo prima di inserire ogni file in archivio lo elaboro attraverso MP3Gain per la regolazione dei volumi...e sembra che nella fase di normalizzazione i tag mp3 vengano corrotti e non vengano + letti.
No, è MBStudio che scrive i tag in maniera proprietaria. Acquisisce si i dati da internet in automatico, ma non li scrive secondo lo standard ID3 (quello usato da iTunes).
No, è MBStudio che scrive i tag in maniera proprietaria. Acquisisce si i dati da internet in automatico, ma non li scrive secondo lo standard ID3 (quello usato da iTunes).
Vero, ma il quesito è per la lettura, non per la scrittura, dunque non dovrebbe esserci alcun problema a leggere i tag di ITunes importando i brani in MB STUDIO.
Vero, ma il quesito è per la lettura, non per la scrittura, dunque non dovrebbe esserci alcun problema a leggere i tag di ITunes importando i brani in MB STUDIO.
Infatti il problema non esiste. Esportando da iTunes con ricerca dei titoli e passando direttamente a MBS tutti i tag vengono letti correttamente (compresi autore, album, anno, genere). E' MP3Gain che corrompe l' ID3. Ho provato anche con altri brani e fa la stessa cosa.
Per praticità io importo prima su archivio e poi solo dopo sistemo i gain.
Maurizio una curiosità...all'aggiunta di un nuovo brano in archivio se la regia è in modalità automatica, questo brano viene subito considerato passabile in onda o no fin quando non salvo l'archivio? Non vorrei aggiungere brani di genere completamente diverso da quello attualmente in onda e non avere il tempo di sistemare la fascia oraria.
Piccola nota: Sarebbe interessante avere la ricerca dei titoli su internet non solo per l'aggiunta di brani da cd...ma anche per la ricerca delle info come anno, album ecc. per i brani già in archivio.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.