Buondì,
ero curioso di sapere quali sono le regole che segue mb nella rotazione automatica di brani.
so che mb nn ripete il brano finche tutti gli altri non vengono suonati almeno una volta; ma al termine di tutta la rotazione, con che criterio riparte?
sempre dal primo brano che è stato suonato per primo oppure scegli di nuovo a caso da dove partire?
La logica è stata modificata a partire dalla versione 8.42 e perfezionata nella 8.45 ed è un po' complessa da spiegare e non è nemmeno la stessa in ogni occasione, infatti ci sono vari algoritmi che si alternano. In generale comunque vengono applicate le regole di distanza globale che trovi in MBStudio\Configurazione\Canzoni e quelle locali che trovi nel preascolto di ogni canzone senza dimenticare il gradimento di ogni canzone (una canzone con voto 10 passa 10 volte piu' frequentemente di una canzone con voto zero o 1). In automatico MB STUDIO dara' anche una certa priorita' ai brani la cui ultima data di trasmissione è piu' remota. In ogni caso la selezione è anche casuale quindi non ripete i brani con lo stesso ordine.
Maurizio,
oggi è 1 dicembre, unico mese "spuntato" per le canzoni "natalizie"
In sostanza, le categorie ove queste canzoni sono presenti, dalla mezzanotte stanno mettendo in onda solo queste!
Inoltre ho notato, ma questo già dalla 8.43, che in file casuali quando si carica un oggetto, questo viene perennemente prescelto sino a raggiungere il numero di messa in onda degli altri file appartenenti alla stessa categoria!
Se si considera che appunto MB STUDIO tende a dare priorita' ai brani che da tanto tempo non vanno in onda è normale che attivando ad esempio 200 brani mai trasmessi questi passeranno abbastanza velocemente in onda.
Per ovviare a questo si puo' assegnare ai brani natalizi il genere NATALE e richiarmali sono una volta ogni tanto dalle playlist, oppure settare delle distanze molto piu' ampie ai brani natalizi.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.