ciao ragazzi non so se vi è mai capitato.. però avete mai provato ad aprire mb studio 8,43 e un programma di registrazione come cool edit?
io se faccio una cosa del genere non riesco a registrare, mentre se avvio per dire l'8.33 tutto funziona regolarmente....
Audition , aka CoolEdit, tende ad accaparrarsi la scheda audio, c'è una opzione che rilascia i driver audio quando l'applicazione va in background.
Con CoolEdit e win WP non mi è mai successo, mentre mi succede con il browser e mblive ma con windows 7: quest'ultimo però prevede un'opzione nel control panel che specifica cosa fare in caso di contesa della scehda audio.
Sul vecchio portatile dovevo lanciare mbstudio dopo mblive, in caso contrario mblive ne risentiva in alti tempi di startup o ingressi audio fantasma: ho sempre imputato la causa alla qualità della scheda audio integrata e del notebook stesso con win xp.
L'entusiasmo del portatile nuovo con windows vista è finito ben presto come una candela accesa al porto di Trieste: mbstudio e firefox si rubavano l'audio a vicenda e l'orrido mixer di sistema non faceva altro che gettare acqua sullo stoppino.
Passato a win7 sembra un po' meglio, almeno ci sono le opzioni per non ammutolire l'audio a caso.
In Audition da menu "Impostazioni hardware audio" ho checkato "Rilascia driver Asio in background" in tal modo, tra un sessione e un montaggio, se minimizzo Audition posso utilizzare fruire della scheda audio per altre applicazioni.
proverò a lavorare su questo.. però nel mio caso allora sembra essere mb che ruba l'audio.. perchè cool edit non registra...
ad ogni modo è strano che lo fa solo con mb 8.43.. bah l'informatica alle voltre è proprio strana ahahaha
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.