in riferimento al controllo del silenzio ho come l'impressione che questo tenda a "tagliare un pò troppo", specie da quando abbiamo aggiornato alla versione 8.41. Ho l'impressione che nella versione 8.33 non fosse così "aggressivo".
Faccio riferimento soprattutto ad MbSpot dove gli spot vengono puntualmente "tagliati" verso la fine, non si tratta in questo caso di un calo di volume, anche se lo spot mantiene lo stesso volume viene inevitabilmente tagliato a circa mezzo secondo dalla fine, per di più noi utilizziamo un jingle fra una pubblicità e l'altra che va puntualmente a sovrapporsi...
Sò che basta attivare l'opzione che non fa eseguire il controllo del silenzio sul singolo file ma è una procedura che spesso qualcuno (compreso io) dimentica, con la conseguenza che con chi ascolta la Radio si possono fare anche delle figuracce...
Considerando che 20 è il valore di massima sensibilità e 0 è disattivato, mi sembra stranissimo che MbStudio tagli i file avendo impostato il controllo a livello 2.
Stessa spiacevolissima cosa si verifica anche quando abbiamo impostato un'outro di una certa lunghezza su un brano che si viene a trovare subito prima della pubblicità, tende ad essere "sovrapposto" troppo dalla pubblicità e si crea uno spiacevolissimo "mix".
A questo punto mi manca solo di provare a disattivare il controllo del silenzio ma vorrei evitarlo proprio per avere un controllo in caso di "buco"...
Non è possibile prevedere nelle prossime release una disattivazione "globale" del controllo del silenzio perlomeno sugli spot?
Il controllo del silenzio non lo modifico da piu' di 2 anni per cui si comporta esattamente come era nella 8.33. Personalmente non ho notato alcun malfunzionamento del controllo, problemi possono apparire invece con files registrati un po' bassi o che terminano con una voce un po' pacata.
Se le proprieta' dei tuoi spot sono tutte uguali, con 5 click di mouse puoi disattivare il controllo del silenzio a tutti gli spot
1) In MB SPOT vai su lista oggetti
2) metti il selettore visualizza su "PUBBLICITA'" o su come si chiamano le tue sequenze pubblicitarie
3) clicchi il bottone SELEZIONA TUTTI
4) clicchi il bottone PROPRIETA' e vai su Flags e attivi "Non eseguire il controllo del silenzio"
Il flag verra' applicato contemporaneamente a tutti gli oggetti selezionati.
Se desideri che MB SPOT assegni quel flag automaticamente anche agli spot che aggungerai in futuro, basta che attivi il flag anche nelle proprieta' di ogni sequenza oraria (seleziona la linea rossa della sequenza oraria e poi clicca il bottone Proprieta'). Se lo fai su tutte le sequenze pubblicitarie non dovrai piu' ricordarti di attivare il flag in futuro.
comunque sei sicuro che i "tagli" che senti non siano piuttosto dovuti ad un valore troppo alto di Configurazione\Mixaggi\Mix Standard? Hai provato a metterlo a 0?
Ciao Maurizio,
disattivando il Mix Standard il problema scompare anche se il nostro settaggio ottimale lo abbiamo trovato impostando il Mix Standard a 0,1 sec.
0,2 era decisamente esagerato...
Grazie!
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.