Salve a tutti, vovelvo cheidere se qualcuno di voi ha mai utilizzao la porta parallea con windowsXP. Nel senso che mi occorrerebbe alzare o abbassare una linea sulla porta parallela per utilizzarla con un attuatore esterno. So che questo è possbile con MBstudio Full, e con l'apposita scheda di Mb. Avedno MB lite, vorrei poterlo fare in maniera più grezza, lanciando da mb un'appicazione che alza una liea sulla parallela euna seconda che abbassa tale linea. Grazie a tutti.
Grazie Maurizio, questo lo sapevo.Cmq noi abbia MBstudio Lite. Inoltre ho letto da qualceh parte che si possono inviare dei bit sulla scheda giochi, oppure non è cosi'. A me serve attivare e disattivare un relè per l'attivazione di un canale esterno.
ho letto da qualceh parte che si possono inviare dei bit sulla scheda giochi
No, si possono ricevere dei bit dalla porta gioco, non inviarli.
Una volta, quando non esisteva l'interfaccia USB, si ricevevano i bit del satellite tramite la porta gioco.
Attualmente stò usando un pc di regia che ricve sulla gameport i bit 1/2 (notiziari da satellite) e 4 (next).
Stò per cambiare pc (e non so se la nuova scheda sonora avrà la gameport oppure no) e questo post mi ha fatto sorgere un dubbio: la gameport su cui voglio rievere i bit dve essere quella della scheda sonora che uso per far uscire l'audio da MB, o non c'entra nulla?
Stò per cambiare pc (e non so se la nuova scheda sonora avrà la gameport oppure no)
La gameport è ormai estinta :-\
e questo post mi ha fatto sorgere un dubbio: la gameport su cui voglio rievere i bit dve essere quella della scheda sonora che uso per far uscire l'audio da MB, o non c'entra nulla?
No, la scheda audio non c'entra nulla con la game port, comunque ormai si va con la scheda Velleman USB.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.