Ho realizzato una minilist con al suo interno delle sequene orarie. Alle 17.30 è programmata una playlist che mi elimina i brani in scaletta della minilist. Come è possible evitare questo inconveniente? Settare nella programmazione della playlist la voce "attendi la fine della Plylist precedente?"
Allora Maurizio, mi servirebbe un tuo consiglio.. io ho creato una minilist da richiamare velocemente come "scaletta musicale" di un programma con la funzione carica in un determinato punto della programmazione di MB, per avere: certezza dell'orario di messa in onda e secondariamente evitare il problema di un eventuale ritardo dello speaker. Se dovessi programmare la playlist questa va in onda subito a una determinata ora, o eventualmente se non programmata a nessun giorno, non ho la possibilità di controllare le sequenze orarie successive dal momento che si inserisce quasi immediatamente in programmazione o devo comunque apportare delle modifiche....
Volevo sapere secondo voi, e Maurizio, sarebbe il miglior metodo di programmazione per un programma live con scaletta musicale: playlist o minilist? Soprattutto per quale motivo?
La mia programmazione musicale è fatta di playlist molto lunghe (0-7, 7-15, 15-20, 21-24) per cui se dovesi fare un programma in cui voglio mandare in ond determinati generi (e non tutti quelli previsti nella rotazione ordinaria), userei la minilist.
Per quanto riguarda la minilist che richiama le sequenze oraie, non sono sicuro che si possa programmare con mbspot in quanto si creerebbe un conflitto, credo.
Le minilist non hanno né priorita' né un calendario, non possono andare in onda se non vengono inserite dentro ad una playlist o ad una sequenza oraria; sebbene nulla vieti di creare lunghe minilist piene di canzoni, il mio consiglio è di usarle solo per la messa in onda di brevi blocchi di oggetti ripetitivi che sarebbe noioso programmare tante volte. Ad esempio, se ho un blocco sempre costituito da sigla notiziario - base di sottofondo - notiziario - e sigla di chiusura e devo programmarlo in tante sequenze, puo' tornare utile farne una minilist.
Per lunghe liste di canzoni raccomando invece le playlist; per le playlist da usare una volta sola è sufficiente salvarle con data.
ma creando una playlist non c'è il problema che, in caso di ritardo dello speaker, la playlist vada in onda comunque con sigla, basi e tutto il resto? Ovvero non c'è la possibilità di ritardarla se non c'è nessuno in studio?
Le playlist servono proprio a suonare quando non c'è nessuno in studio.
Se invece stai parlando di una playlist di brani gia' scalettati per una trasmisisone in diretta allora puoi tranquillamente fare una minilist che il dj carichera' se e quando arrivera' in studio. Per evitare che gli partano playlist indesiderate dovra' solo evitare di stare in AUTOMATIC ma dovra' semmai stare in AUTOPLAY.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.