copiare i campi degli id tag dei files mp3 da una versione all'altra

• Auteur du sujet
25 Mar 2009 21:25 #37239 par
per caricare nuovi brani nll'archivio di mb studio avrei bisogno di un  programma che innanzitutto leggesse e copiasse, in maniera automatica e per tanti files mp3 contemporaneamente, tutti i campi degli id tag v2 nei rispettivi campi id tag v1 (gli unici che vengono letti ed utilizzati da mb studio). conoscete un programma del genere? (winamp lo fa ma per un mp3 alla volta!)
grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• Auteur du sujet
25 Mar 2009 23:30 #37244 par
Ciao gfb, prova con TagScanner www.xdlab.ru/en/index.htm
Se imposti a dovere alcuni settaggi (tralasciando l'aggiornamento dei tag) puoi copiare cambiare la versione dei Tag in blocco...

Plus d'informations
26 Mar 2009 01:38 #37250 par MB RADIO

per caricare nuovi brani nll'archivio di mb studio avrei bisogno di un  programma che innanzitutto leggesse e copiasse, in maniera automatica e per tanti files mp3 contemporaneamente, tutti i campi degli id tag v2 nei rispettivi campi id tag v1 (gli unici che vengono letti ed utilizzati da mb studio). conoscete un programma del genere? (winamp lo fa ma per un mp3 alla volta!)
grazie

MB STUDIO 8.33 legge senza problemi i tag id3v2 per cui tutta questa operazione è inutile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• azzurrapalermo
26 Mar 2009 01:49 #37253 par azzurrapalermo
ciao maurizio, allora volevo porti un quesito, vorrei fare cambiare regia ad una radio che e' entrata a afre parte del nostro circuito, volevo sapere se passa a mb tutto l'archivio canzoni devono ri-editarlo o basta aggiungere le cartelle gia taggate con l'altra regia e funzionano ugualmente intro-refrain ecc...
la regia che usano e' easywawe
fammi sapere, per finire ti ho inviato debug perche in alcuni momenti della giornata al momento di partire la sequenza oraria pubblicitaria la regia si pianta e fa un buco di 4-5 secondi sia inizio che fine sequenza non ho avuto risposta, puoi dirmi perche?

grazie.

Plus d'informations
26 Mar 2009 03:06 #37254 par MB RADIO

ciao maurizio, allora volevo porti un quesito, vorrei fare cambiare regia ad una radio che e' entrata a afre parte del nostro circuito, volevo sapere se passa a mb tutto l'archivio canzoni devono ri-editarlo o basta aggiungere le cartelle gia taggate con l'altra regia e funzionano ugualmente intro-refrain ecc...
la regia che usano e' easywawe

Devono ricreare il loro database da zero, in quanto non mi pare che quella regia salvi nulla nei tag.

in alcuni momenti della giornata al momento di partire la sequenza oraria pubblicitaria la regia si pianta e fa un buco di 4-5 secondi sia inizio che fine sequenza non ho avuto risposta, puoi dirmi perche?

Vai in MBStudio/Configurazione/Cartelle e schiaccia Ottimizza.
Se il problema persiste, vai in Configurazione/Opzioni e rimuovi i jingles del Prima/Tra/Dopo e reinseriscili.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
26 Mar 2009 13:45 #37286 par
grazie per la dritta, Capital (TH), avevo già provato il programma tagscanner ma non mi sembrava che facesse quello che mi serviva; riproverò a verificare più a fondo.

Si, lo so, MB studio (vers. 7.219) legge i campi degli idtag v2 ma non quelli relativi al genere che è quello di cui avrei bisogno. è per questo che preferivo traferirli dalla v1 alla v2 prima di caricarli in archivio, per poi editarli in maniera completa (con intro, refrain, ecc) anche in un secondo tempo.... capita spesso di non poter avere tempo di fare la completa editazione subito ma di voler avere comunque già caricati brani con almeno l'anno ed il genere musicale.
grazie comunque per la segnalazione.

• Auteur du sujet
26 Mar 2009 16:43 #37300 par

grazie

MB STUDIO 8.33 legge senza problemi i tag id3v2 per cui tutta questa operazione è inutile.

Ciao Maurizio,

vorrei sapere se i tag vengono scritti anche sui file formato wave e nel caso della funzione scrivi tag di MBSTUDIO se avviene su qualsiasi tipo di file compresi i ".m4a"

Grazie.

• azzurrapalermo
27 Mar 2009 00:36 #37314 par azzurrapalermo
ok grazie provero' ad eseguire le tue idicazioni...
per quanto riguarad l'archivio da fare da zero sara' un ulteriore problema riuscire a convincerli a fare il salto di qualita' ma ciprovo a limite come gli ho detto gli passo il mio archivio...
potrebbe essere un'idea
ciao.

Plus d'informations
27 Mar 2009 00:56 #37316 par MB RADIO

MB studio (vers. 7.219) legge i campi degli idtag v2 ma non quelli relativi al genere che è quello di cui avrei bisogno

MB STUDIO 7.219 legge solo ID3tag v1 e non legge ID3Tag v2

MB STUDIO 8.33 legge sia ID3Tagv1 che ID3Tagv2 incluso il campo genere.

Plus d'informations
27 Mar 2009 01:00 - 27 Mar 2009 01:08 #37317 par MB RADIO

vorrei sapere se i tag vengono scritti anche sui file formato wave e nel caso della funzione scrivi tag di MBSTUDIO se avviene su qualsiasi tipo di file compresi i ".m4a"

MB STUDIO scrive il proprio tag (che è in formato proprietario e dunque non leggibile da altri programmi) su qualunque file audio.
Qualsiasi file audio taggato da MB STUDIO puo' essere trasportato su altro MB STUDIO senza perdita di dati.

Dernière édition: 27 Mar 2009 01:08 par .

• Auteur du sujet
27 Mar 2009 09:00 #37328 par

MB STUDIO scrive il proprio tag (che è in formato proprietario e dunque non leggibile da altri programmi) su qualunque file audio.
Qualsiasi file audio taggato da MB STUDIO puo' essere trasportato su altro MB STUDIO senza perdita di dati.

Grazie Maurizio.

Era proprio quello che volevo sapere.

• Auteur du sujet
27 Mar 2009 17:32 #37353 par

MB studio (vers. 7.219) legge i campi degli idtag v2 ma non quelli relativi al genere che è quello di cui avrei bisogno

MB STUDIO 7.219 legge solo ID3tag v1 e non legge ID3Tag v2

MB STUDIO 8.33 legge sia ID3Tagv1 che ID3Tagv2 incluso il campo genere.
[/quote

Apposta non riuscivo ...
grazie Maurizio

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.