Con mbStudio 8.33 mi è capitata per la seconda volta questa cosa:
Ho inserito in MbSpot un oggetto nel quale suona per esempio il file NOTIZIARIO.mp3
Questo file ha generato diversi problemi, nel senso che era presente, per uno sbaglio mio, in due directory diverse, sempre sul disco C:.
Io ho però indicato correttamente ad MbSpot il percorso corretto del file nella directory corretta. Ebbene, comunque sia, MbSpot suonava l'altro, presente in tutt'altra directory.
E' la seconda volta che mi capita questa cosa, la soluzione è stata eliminare il file dalla directory errata.
Me ne sono accorto perchè naturalmente il file errato non era aggiornato, infatti i download automatizzati sovrascrivevano il file corretto che però non andava mai in onda.
Non si tratta di un bug, ho sempre avvertito che usando MB STUDIO non bisogna mai tenere 2 o piu' files aventi lo stesso nome anche se posti in cartelle diverse, questo perche' MB STUDIO e MB SPOT non tengono in memoria la cartella del file ma solo il suo nome. Il file viene cercato solo nel momento in cui va in onda e viene cercato nella lista che si trova in Configurazione/Cartelle; dunque il file deve essere univoco altrimenti non si sa quale copia verra' suonata.
è non si può fare nulla? il problema non è tanto le trasmissioni o i notiziari.... ma le interviste che noi usiamo a valanga. tipo: lomelo.mp3, vendola.mp3 ecc. ecc. inserite in una cartella del giorno. Ora, so' che il problema si risolve aggiungendo la data al nome del file. ma alle volte il redattore se ne dimentica, ed allora in onda (soprattutto nella gestione manuale) va di tutto e di più.
Salve,
anche noi abbiamo riscontrato lo stesso problema.
E' plausibile fare in modo che il programma tenga in considerazione non solo il nome del file ma anche e soprattutto il percorso delle cartelle? In questo modo si ovvierebbe a queste disattenzioni.
poi però si perderebbe il caricamento "rapido" dei file canzoni trasferendole da un altra cartella ....
in fondo è solo un discorso di organizzarsi il lavoro con le cartelle , le interviste ad esempio si possono mettere su mbstudio nella cartella "interviste" e non crearne una ogni giorno . Il redattore poi si terrà nel suo pc la cartella archivio con i giorni e da questa trasferirà in rete le interviste in quella "fissa" di mbstudio .
Credo che la ricerca del file attraverso iil nome sia alla base di MB Studio. Per cui personalmente temo che passare alla ricerca del percorso lo stravolgerebbe.
Credo che la ricerca del file attraverso iil nome sia alla base di MB Studio. Per cui personalmente temo che passare alla ricerca del percorso lo stravolgerebbe.
Esatto. In attesa che Maurizio (al suo rientro in sede) chiarisca il suo punto di vista, credo che sia ben difficile (e probabilmente poco vantaggiosa) una riscrittura del "motore" di gestione aerchivio di MB-Studio. Secondo, inoltre, una differenziazione (in base alla data, magari con l'ausilio dei caratteri jolly) del nome dei contenuti presenti in archivio è molto importante, anche per evitare confusione. Bisogna organizzare un pochino il lavoro ma se ne ottengono indubbi benefici.
bisogna utilizzare le data oppure vendola_01.mp3 ecccc
comununque le date e i caratteri jolly sono una valida alternativa, noi andiamo in onda cosi
addirittura nel wk per i gr turistici utilizziamo i files casuali con i calendari una figata!
Io direi di organizzarvi per bene il lavoro perchè MB Studio funziona perfettamente così com'è e quindi vi pregherei di non stravolgere quello che funziona bene, grazie.
Io direi di organizzarvi per bene il lavoro perchè MB Studio funziona perfettamente così com'è e quindi vi pregherei di non stravolgere quello che funziona bene, grazie.
Vi prego, siamo costruttivi. Non tocchiamo quello che va bene, concentriamoci semmai ad utilizzare la giusta metodologia di lavoro. Per me toccare questo, che è uno dei "pilastri" di Mb Studio, mi pare un gran ca...ta!
per carità, non volevo assolutamente minare alla base mbstudio. almeno la mia era una richista che escludeva competenze specifiche nella programmazione del database. per cui se qualc'uno mi dice: "non vale la pena" ci credo....
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.