slipt mbspot

• Auteur du sujet
04 Nov 2007 01:44 #26931 par
slipt mbspot a été créé par
Ciao,
ho visto che sul forum ci sono diverse discusisoni sull'argomento per lo split pubblicitario,
pero' quello che vorrei sapere e capire e' se per mandare 3 sequenze pubblicitarie in 3 zone diverse devo per forza avere 3 computer o server,
oppure posso utilizzare un unico server e  suddividerlo in 3 parti ed installare 3 licenze mb studio.
e' possibile una cosa del genere???
o ancora avere 3 computer e' l'unica soluzione possibile???
grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Nov 2007 02:05 #26932 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: slipt mbspot
In settimana installo ad un cliente un pc con 3 schede audio e 3 licenze mb studio per effettuare 3 splittaggi contemporanei. Dunque la risposta è: si, è possibile utilizzare fino a 3 sessioni MB STUDIO sullo stesso computer ammesso che siano disponibili 3 schede audio nel sistema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
04 Nov 2007 10:43 #26935 par
Réponse de sur le sujet Re: slipt mbspot
fammi sapere gli sviluppi di tale cosa, a me occorre separare due aree...(ho già tre licenze quindi no problem)
domanda occorrono due Processori Audio, rds ???(Scusa la banalità della domanda)
è possibile invece di utilizzare un tampone "loop" o meglio ancora di inserire in automatico dei dischi che hanno più o meno la durata del cluster che resta in onda???
esempio:
Area1 ha 4 minuti di pubblicità
Area2 ha 1 minuto di pubblicità
quindi per evitare che nell'area 2 parte "un'odioso loop" si può impostare mb studio che và a pescare un brano(categoria tampone) della durata di di tre minuti come da esempio???
lo sò che sarebbe logico bilanciare i cluster... ma non è sempre così!
mica ci possiamo inventare i clienti (ehhehheee) e nemmeno a pensare di colmare il resto con i spot progressi, infatti questa operazione nasce dal fatto di snellire la programmazione pubblicitaria ect ect! e di non "FLESCIARE GLI ASCOLTAORI ;D"

• Auteur du sujet
04 Nov 2007 15:36 #26940 par
sempre per maurizio ho trovato in commercio una scheda della m-audio che ha 8 uscite può tornare utile per la faccenda split??? vedi tu!

• sasa
04 Nov 2007 17:08 #26941 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: slipt mbspot

esempio:
Area1 ha 4 minuti di pubblicità
Area2 ha 1 minuto di pubblicità
quindi per evitare che nell'area 2 parte "un'odioso loop" si può impostare mb studio che và a pescare un brano(categoria tampone) della durata di di tre minuti come da esempio???

Si trovo interessante questa soluzione attualmente infatti entrano delle basi inserire come split e sono alquanto odiosi sarebbe piu interesante riuscire a programmare una canzone avente una durata quasi simile al tempo di attesa...

In settimana installo ad un cliente un pc con 3 schede audio e 3 licenze mb studio per effettuare 3 splittaggi contemporanei. Dunque la risposta è: si, è possibile utilizzare fino a 3 sessioni MB STUDIO sullo stesso computer ammesso che siano disponibili 3 schede audio nel sistema.

Scusa io ho un pc che ha solo un MBStudio e viene utilizzato anche per aprire la posta elettronica via webmail e notizie in genere da repubblica.it eccetera... Ogni volta che sia apre explorer c'e' un saltello del brano in onda... Il problema è internet?

Grazie

• Auteur du sujet
04 Nov 2007 18:06 #26942 par
si assolutamente si cmq ti consiglio per leggere o cercare news usa un'altro pc

Plus d'informations
04 Nov 2007 18:53 #26943 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: slipt mbspot

No, MB STUDIO non effettua ricerche di canzoni sulla base della durata brano, ma nulal vieta di programmare canzoni anziche' basi nei momenti di attesa fine split.

domanda occorrono due Processori Audio, rds

Normalmente si, a meno che non utilizzi alcuni apparati hardware prodotti da aziende broadcast, che, durante lo splittaggio, lasciano "passare" l'rds della rete principale e simulano la portante stereo.

ho trovato in commercio una scheda della m-audio che ha 8 uscite può tornare utile per la faccenda split???

Si, le schede professionali multi uscita vanno bene se si utilizza l'apparto splitter a cui accenno sopra. Se invece si utilizzano multipli encoder stereo, rds, allora MB STUDIO deve non solo riprodurre la pubblicità, ma anche dara il bypass all'audio dalla rete principale agli split ed in questo caso, bisogna utilizzare l'opzione "Record from" che introduce un po' di latenza e ad alcuni da' fastidio. 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
04 Nov 2007 23:44 #26950 par

Grazie Maurizio,molto interessante questa soluzione,
mi fai spaere se e' possibile gli sviluppi di questa operazione??
e che tipo di schede audio hai instalalto??
buon lavoro

• Auteur du sujet
05 Nov 2007 10:41 #26955 par
OKKAI AL MOMENTO GIUSTO APPENA SEI PRONTO TI CHIEDERO' COME FARE TUTTO!PER IL MOMENTO BUON LAVORO!

• Auteur du sujet
09 Nov 2007 23:17 #27004 par
per chi utilizza lo split che hardware utilizzate? avete uno schema di come disporre gli apparati? il koala di axell va bene come distributore di mpx?
potete scrivermi a infi@radioflashfm.net

• Auteur du sujet
04 Déc 2007 16:51 #27474 par
ciao maurizio,
volevo sapere se la macchina con tre schede audio l'hai installata?? e se funziona
inoltre per splittare in 3 zone ho bisogno di 3 licenze ma ci sono delle liceze lite solo per mandare la pubblicità??
l'ultima cosa se installo mb studio su un server per effetturae modifiche cambi di brani mi collego tramite un vnc o posso collegarmi con un'altro computer che abbia mb studio e quindi accedere al server??
grazie

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.