salve a tutti da sasa' di radio azzurra volevo sapere se qualcuno o maurizio puo darmi indicazioni sul mio problema ovvero: io mando in onda uno streaming di un format in diretta alla fine la produzione del format per tutte le radio lascia 10 secondi di file audio muto per far si che le regie identifichino il vuoto audio e skippino automaticamente al file successivo, allora io sono andato in configurazioni, audio e ho impostato il cursore in basso in interrompi dopo un silenzio di 3 secondi pensando di avere risolto, ma mi sono accorto che non accade nulla e quindi se fisicamente non vi e' qualcuno che faccia next o passi al file successivo mi rimane muta la radio, ovviamente potrei impostare la forzatura o dare un tempo max allo streaming ma questo non e' mai cosi' preciso trattandosi di una diretta quindi rischierei di tagliare in anticipo o magari in ritardo.
ringrazio in anticipo per le delucidazioni che mi perverranno
distinti saluti.
MB STUDIO riconsoce il silenzio solo sui files audio e sulle esterne analogiche, non sugli streaming che provengono da url. Il sistema che hai descritto è davvero primitivo, proponi ai signori che generano quello streaming di inviare una nota acustica a 16500 hz oppure di generare lo streaming con MB STUDIO cosi' potranno generare sincronismi di splittaggio precisi e seri.
ciao maurizio grazie per la risposta cmq avrei 2 quesiti da porti
il primo ho provato a farlo funzionare con un file muto di 10 sec ma non sgancia ugualmente
poi ti comunico che a tutti quelli che hanno regia mb studio che ricevono lo stesso streaming a quanto pare gli funzioni regolarmente infatti io l'ho saputo da alcuni colleghi di impostare questa funzione
come mai?
ho provato a farlo funzionare con un file muto di 10 sec ma non sgancia ugualmente
Perche' il sensore del silenzio agisce sui primi 10 secondi e sugli ultimi 10 secondi di un file audio che contenga dei suoni, non su un file completamente muto. Quindi ammettendo un file audio che abbia ad esempio 9 secondi di silenzio all'inizio, alcuni secondi di suoni al centro, e 9 secondi di silenzio alla fine, il file andra' in onda senza i silenzi iniziali e finali.
poi ti comunico che a tutti quelli che hanno regia mb studio che ricevono lo stesso streaming a quanto pare gli funzioni regolarmente infatti io l'ho saputo da alcuni colleghi di impostare questa funzione
come mai?
Beh allora in tal caso mandami in privato l'url di questo stream e analizzero' che metodo usano per splittare. Dato che nel tuo messaggio non c'è alcun dettaglio tecnico devo per forza indagare da me.
L'emittente di quell'url non invia alcun segnale utile a gestire splittaggi pubblicitari. Mandano solo dei silenzi, ma questi non sono utilizzabili, d'altronde un momento di silenzio o di basso volume, potrebbe esistere anche in una canzone e basare degli splittaggi sui silenzi porta problemi notevoli. Escludo che ci siano emittenti che riescono a splittare con questo sistema. molto probabilmente, le altre emittenti a cui ti riferisci, splittano "ad orologio" ovvero mettono la forzatura alle sequenze orarie cosi' al raggiungimento dell'ora xx:xx entra la pubblicita'.
allora quindi non vi e' nessun modo di poter sfruttare quei 10 secondi di silenzio che questi lasciano subito dopo i saluti finali?
la situazione forzatura l'ho gia inserita anche io ma se per caso il conduttore si dilunga o termina prima anche di poco si fa una figuraccia con conseguente buco o taglio di botto della voce e del programma in onda
fammi sapere se elabori qualche soluzione
grazie e a presto
non so se la cosa sia fattibile...
per far si che mb riconoca il silenzio e passi all'oggetto successivo, potresti far riprodurre lo streaming su una scheda sonora dedicata e farlo rientrare dalla line-in in mododa poter ricevere un segnale analgico il cui silenzio sarebbe gestibile da mb.
tuttavia non dovresi usare mb per suonare lo streaming ma un qualsiasi player programmato con le operazioni pianificate di windows.
ciao
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.