usare skype con mbstudio

• Auteur du sujet
25 Oct 2007 07:04 #26741 par
usare skype con mbstudio a été créé par
Ciao Maurizio.
Tanto tempo fa avevi detto che volevi studiare la possibilità si integrare Skype in MBStudio. Hai poi provato ad approfondire la cosa?
Come alternativa potrei installare una scheda sonora usb e dedicarla a Skype e prelevandone il segnale (in entrata) con una ext. Per il ritorno non so se si riesce a configurare Skype ottimamente.
Ciao

Stefano F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• Auteur du sujet
25 Oct 2007 10:23 #26743 par
Réponse de sur le sujet Re: usare skype con mbstudio
:D
sarebbe comodissimo !!!!!!

Plus d'informations
25 Oct 2007 21:19 #26752 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: usare skype con mbstudio
quoto alla grande!!! :D

• Auteur du sujet
25 Oct 2007 21:36 #26754 par
Ma penso che non sia così complicato, anzi io qualche tempo fa ci ho provato senza alcun problema.

Basta scielgliere come ext per MB. WAV
e poi se utilizzi MB per il logger dei 90 giorni, basta scielgliere in Skype la stessa scheda con la quale registri i 90 giorni, è il gioco è fatto. Puoi mandare in diretta le tue chiamate skype, in onda si sentira la voce di chi chiama e chi chiama sentirà la radio.

Plus d'informations
25 Oct 2007 23:34 #26758 par Radio Incontro
ma non si può usare l'ingresso dei 90 giorni!
per il semplice fatto che i 90 giorni deve registrare tutto quello che esce dalla radio, compresa la telefonata stessa.
quindi, usando l'ingresso dei 90, chi chiama risentirà la sua voce, oltre che dalla radio, anche dal telefono (dalle casse in questo caso ;D)!!!
noi abbiamo "provvisoriamente" usato una uscita aux del mixer, dove scegliamo noi cosa far sentire a chi sta dall'altra parte della cornetta, collegata ad un altro ingresso audio (nel nostro caso, l'ingresso MIC della scheda audio del preascolto).
in uscita, l'uscita del preascolto di MBStudio, prestata per l'occasione a Skype (naturalmente abbiamo evitato di mandare brani in  preascolto)

certo, creare una "integrazione" con MBStudio sarebbe il massimo...

Plus d'informations
26 Oct 2007 17:16 #26770 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: usare skype con mbstudio
Sicuramente Skype è un programma molto popolare a livello mondiale e quindi sarebbe interessante studiare una integrazione con MB STUDIO. Mi interesserebbe sapere che tipo di funzioni vorreste svolgere con Skype.
Ricezione e messa in onda di telefonate in automatico?
Telecomando della regia tramite la chat di skype?
Oppure?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
26 Oct 2007 17:51 #26771 par Radio Incontro

Ricezione e messa in onda di telefonate in automatico?
Telecomando della regia tramite la chat di skype?

già queste 2 cose basterebbero a giustificare il lavoro da fare.
molto utile sarebbe anche la messa in onda delle telefonate dal vivo (live assist)

inoltre (e con questa rischio di andare OOT) si può iniziare a pensare ad una versione di MBStudio, studiata proprio per il live assist? (player separati, cue editor o altro)

• Auteur du sujet
26 Oct 2007 19:50 - 26 Oct 2007 19:52 #26777 par
In alternativa a Skype si potrebbe altrimenti valutare anche messanger che, pur non avendolo mai usato per fare chiamate audio, mi sembra abbia il vantaggio di occupare meno ram (in questo momento sul mio pc MSN impegna 5 MB di Ram contro i 30 di Skype) e di essere compatibile anche con Amsn presente su Linux, anche se mi pare non sia abilitato a fare chiamate a telefoni fissi/cellulari (mentre Skype si).

Cmq tornando a noi...
Come telecomando della regia non riesco a comprendere come entrerebbe in gioco.
Io lo troverei utile per fare le radiocronache sportive, dotando il giornalista di portatile con scheda umts e Skype tale per cui, dopo aver avviato la chiamata con il pc di regia senzza che questa si senta in onda inopportunamente, posso alternare la chiamata da Skype (quindi una ext, immagino) con spot o dialogare in diretta dallo studio con quello all'esterno senza che si senta il ritorno o la voce dello speaker in studio a qualità telefonica a causa di esso.

Praticamente per le mie esigenze è già quasi tutto fattibile senza dover studiare nulla di nuovo (basta appunto dedicare una scheda sonora a Skype e prenderne il wave come ext) a parte il fatto del ritorno che ora non è fattibile per i motivi di cui sopra. La cosa infatti più complicata penso sia quella di realizzare un qualcosa tale per cui da tutto l'audio che entra nella line-in del pc (quella appunto dei 90 giorni che prende tutto ciò che c'è in onda indipendentemente dal fatto che questo provenga da MbStudio o da altre fonti) venga escluso (nel ritorno a quello collegato dall'altra parte) l'audio proveniente proprio dall'altra parte (come nei traslatori telefonici insomma).

Grazie per l'interesse, ciao.

Stefano F.
Dernière édition: 26 Oct 2007 19:52 par .

• Auteur du sujet
27 Oct 2007 20:43 #26787 par

In alternativa a Skype si potrebbe altrimenti valutare anche messanger che, pur non avendolo mai usato per fare chiamate audio, mi sembra abbia il vantaggio di occupare meno ram (in questo momento sul mio pc MSN impegna 5 MB di Ram contro i 30 di Skype) e di essere compatibile anche con Amsn presente su Linux, anche se mi pare non sia abilitato a fare chiamate a telefoni fissi/cellulari (mentre Skype si).

Sicuramente la qualità audio di Windows Live Messenger non è paragonabile a quella di Skype.
Molto meglio concentrarsi su Skype, non so se avete provato a confrontare le due chiamate audio, molto meglio Skype.

• Auteur du sujet
28 Oct 2007 08:09 #26795 par
In effetti io non ho mai provato a fare chiamate con MSN, ma avevo il sospetto che Msn avesse una quualità inferiore.
Grazie per la conferma.
Ciao.

• Auteur du sujet
28 Oct 2007 10:07 #26796 par
Oltre la qualità c'è anche il traffico. Siccome MSN è il solito programma preinstallato da Gates, viene usato da troppi. Skype essendo meno conosciuto a meno carico. Almeno così mi sembra.

• Dj Fabbry T
28 Oct 2007 11:12 #26797 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: usare skype con mbstudio

Oltre la qualità c'è anche il traffico. Siccome MSN è il solito programma preinstallato da Gates, viene usato da troppi. Skype essendo meno conosciuto a meno carico. Almeno così mi sembra.

oddio questo non è proprio vero l'altro giorno c'erano 8 milioni di persone collegate.. il problema è che skype ogni tanto come tutte le chiamate voip gratuite fa le bizze..
io gia l'anno scorso lo usavo per i collegamenti in esterna.. impostavo una scheda audio diversa lo facevo passare da un mixer e poi l'uscita andava in onda.. ovviamente l'utente dall'altra parte sentiva tutto.. con il ritorno.

nei momenti di molto traffico l'audio si sente a tratti.. ad ogni modo cmq a livello di qualità è il migliore.. cmq se si vuole la qualità assoluta senza salti la si può avere con la modalità a pagamento..

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.