Repliche

Plus d'informations
22 Sep 2007 12:07 #26192 par tecnico claudio
Repliche a été créé par tecnico claudio
Ho un programma che va in onda tutte le mattine, e ho impostato mbrecorder affinche crei i file "mattino_1" "mattino_2" etc saltando la pubblicità come indicato da Maurizio in un precedente post.
Però ho un problema.Questo programma non ha sempre la stessa durata, quindi mi posso trovare 8 files del programma come me ne posso trovare 7.
Su mbstudio ho creato una minilist composta da "mattino_1" fino a "mattino_8" però quando capita che questi files sono 7 Mbstudio giustamente apre la casella di errore segnalando che un file manca.
Come posso ovviare a tale problema?

Claudio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Sep 2007 20:18 #26200 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Repliche

Ho un programma che va in onda tutte le mattine, e ho impostato mbrecorder affinche crei i file "mattino_1" "mattino_2" etc saltando la pubblicità come indicato da Maurizio in un precedente post.
Però ho un problema.Questo programma non ha sempre la stessa durata, quindi mi posso trovare 8 files del programma come me ne posso trovare 7.
Su mbstudio ho creato una minilist composta da "mattino_1" fino a "mattino_8" però quando capita che questi files sono 7 Mbstudio giustamente apre la casella di errore segnalando che un file manca.
Come posso ovviare a tale problema?

Il problema a cui ti riferisci è la presenza del cartello? Non mi pare un grosso problema..basta ignorarlo clickando ok.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Sep 2007 02:06 #26207 par tecnico claudio
Réponse de tecnico claudio sur le sujet Re: Repliche
Infatti Maurizio è proprio quello il problema perchè utilizzo la regia con i soli tasti next e live senza nè mouse nè tastiere a causa della forte presenza di smanettoni in radio....Al momento non esiste modalità per non fare apparire la casella?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Oct 2007 13:55 #26655 par
Réponse de sur le sujet Re: Repliche
ciao a tutti.
stiamo per partire con una web radio universitaria ma abbiamo dei dubbi sul come gestire le repliche dei programmi.
fondamentalmente la nostra programmazione iniziale vorrebbe essere la messa in onda di un programma due giorni alla settimana alle 20 (per esempio il lunedì e giovedì alle 20) e metterlo poi dal giorno dopo la messa in onda in replica per tutta la settimana durante il giorno.
come si gestiscono però le repliche? noi abbiamo solo mb studio... dobbiamo inserire delle playlisti che prendono un file .mp3 che abbia come nome quello del giorno della messa in onda (facciamo già così per alcuni programmi registrati usando la dicitura %dd%-%mm%-%yyyy%.mp3...
però dovremmo ogni giorno rinominare il file d'origine in modo che si chiami come la data della messa in onda?
oppure esiste un modo con cui windows con un'operazione pianificata vada a rinominare ad una certa ora alcuni files?

scusate la confusione... ma per noi è ancora arabo tutto questo...  ??? :P :-[

grazie!!  ;)

Edoardo Resta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Oct 2007 14:40 #26659 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Repliche

la nostra programmazione iniziale vorrebbe essere la messa in onda di un programma due giorni alla settimana alle 20 (per esempio il lunedì e giovedì alle 20) e metterlo poi dal giorno dopo la messa in onda in replica per tutta la settimana durante il giorno.
come si gestiscono però le repliche? noi abbiamo solo mb studio

Innanzitutto dovete avere un software di registrazione audio. Se l'avvio e l'arresto della registrazione lo fate manualmente potete utilizzare qualsiasi programma audio. Se intendete automatizzare anche questa fase occorre il software MB RECORDER.

... dobbiamo inserire delle playlisti che prendono un file .mp3 che abbia come nome quello del giorno della messa in onda (facciamo già così per alcuni programmi registrati usando la dicitura %dd%-%mm%-%yyyy%.mp3...
però dovremmo ogni giorno rinominare il file d'origine in modo che si chiami come la data della messa in onda?

Se il programma è settimanale, è sufficiente che il programma contenga il numero della settimana. Nel vostro caso, tanto per fare un esempio, si potrebbe chiamare programma42.mp3 (siamo infatti nella 42esima settimana dell'anno) e dunque nelle playlist o sequenze orarie inseritete l'oggetto programma%ww%.mp3; MB STUDIO cerchera' automaticamente un file corrispondente alla settimana in corso.
Per MB STUDIO la nuova settimana inizia il lunedi' e dura fino alla domenica successiva. Quindi da lunedi' 22 ottobre inizia la settimana 43.
Maggiori info qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,125.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Oct 2007 15:19 #26663 par
Réponse de sur le sujet Re: Repliche
Grazie Maurizio. Come sempre il tuo aiuto è più che prezioso!
Proveremo subito a utilizzare il sistema delle settimane che penso sia proprio quello che fa per noi! Oltre ad essere un software molto bello, semplice e completo, MB Studio ha anche un'ottima assistenza!
Buon lavoro!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.