Ho portato il backup dei brani della regia su un altro PC.
Il problema è che MbStudio sul nuovo PC legge solamente circa la metà dei brani, gli altri non li considera proprio.
Temo sia un problema di TAG, solo che non mi spiego la cosa.
Non mi so dare una spiegazione perchè il backup (che effettuo con Cobian Backup) è TOTALE e non INCREMENTALE.
Va cioè a sostituire ogni volta TUTTI i files e quindi per logica tutti i files dovrebbero avere le stesse caratteristiche.
Purtroppo così non è, MbStudio riconosce solo parte dei files del backup dell'archivio, almeno con WINDOWS VISTA.
Ripeto, il backup sovrascrive ogni volta tutti i files ma MbStudio ne riconosce solo una parte. I files suonano tutti regolarmente con il MediaPlayer.
Probabilmente ssarà un problema di Cobian backup ma è strano che lo faccia solamente su alcuni files.
Aggiornamento:
C'è sicuramente qualche problema, almeno con Windows Vista, ho trasferito direttamente tramite VNC il files originale funzionante sull'archivio con Xp e su MbStudio con Windows Vista non viene riconosciuto nell'archivio. Quindi a questo punto non è un problema del software di Backup.
Sul mio windows Vista Business ho caricato senza problemi i 2 brani:
alcune considerazioni:
1) la versione LITE è limitata a 5000 brani, sei al di sotto di questa soglia?
2) MB STUDIO non carica 2 volte lo stesso brano, sicuro che non sia gia' presente in archivio?
3) che succede se aggiungi solo un file per volta?
4) i files si trovano nella cartella locale o li stai leggendo da un altro pc via rete?
Io mi ritrovavo con un archivio di circa 750 canzoni, anche se dovevano essere 796. L'unica gaffe che posso aver fatto (se è scorretto) è stata quella di copiare direttamente le canzoni mp3 in una cartella senza usare l'acquisizione di MbStudio.
A questo punto provavo a caricare altre 780 canzoni che mi venivano tutte puntualmente ignorate da MbStudio anche se erano fisicamente presenti nella cartella dell'archivio.
Ho poi provato a prendere il file singolo e a copiarlo nella cartella, lo stesso file singolo veniva ignorato.
Allora ho cancellato direttamente nella cartella tutte le canzoni dell'archivio. A questo punto però anche se entravo in MbStudio mi ritrovavo comunque tutti i titoli delle canzoni che venivano correttamente caricate dall'archivio, logicamente però MbStudio dava errore in ascolto perchè il file non era fisicamente presente.
Ho provato allora ad usare la funzione SVUOTA ARCHIVIO, tutti i titoli scomparivano ma ad ogni nuovo rientro in MbStudio mi ritrovavo nuovamente tutti i titoli anche se non suonavano.
A questo punto ho caricato il singolo file tramite la procedura di MbStudio ed effettivamente funziona, a questo punto mi ritrovo giustamente solo quel file e non anche i titoli di tutti gli altri non funzionanti perchè cancellati. Copiando il singolo file sembra che funzioni anche se lo metto direttamente nella cartella.
Ora sto provando a ricaricare tutti i brani tramite la procedura guidata di MbStudio per vedere se risolvo il problema.
Ti voglio poi segnalare che almeno su Vista Home Premium il sistema operativo mette in automatico le nuove cartelle create con attributi in sola lettura. Io prima per esempio riuscivo ad ascoltare i brani in archivio ma ogni qual volta ne salvavo uno perchè erano cambiati i TAG, MbStudio mi restituiva un messaggio di errore del tipo: impossibile sovrascrivere i TAG, ho dovuto quindi togliere la spunta SOLA LETTURA alla cartella dell'archivio.
Poi non so se sia un bug di Windows ma anche se togli la spunta ogni qualvolta guardi le proprietà della cartella te la ritrovi in sola lettura anche se non lo è.... magie di Bill Gates...
1) la versione LITE è limitata a 5000 brani, SONO AL DI SOTTO
2) MB STUDIO non carica 2 volte lo stesso brano, sicuro che non sia gia' presente in archivio? SI
3) che succede se aggiungi solo un file per volta? PER ORA FUNZIONA
4) i files si trovano nella cartella locale o li stai leggendo da un altro pc via rete? LOCALE
Ora tutto funziona, caricando i brani direttamente tramite la procedura di AGGIUNGI FILES di MbStudio.
Ho visto che effettivamente il discorso delle cartelle in sola lettura è normale, è la stessa cosa anche in Xp....
Maurizio ma sai spiegarmi perchè per quanto riguarda la cartella CANZONI creata da me, MbStudio mi da il messaggio impossibile sovrascrivere i tag quandi modificio una canzone?
Riesco a risolvere solamente andando nelle proprietà della cartella e cliccando sul quadratino verde con la scritta sola lettura e dando quindi i permesi in scrittura scegliendo poi di applicare a tutte le sottocartelle e files contenuti. A quel punto MbStudio riesce a sovrascrivere i TAG, come mai???
Sono utente Administrator di Vista ma non mi so spiegare questa cosa..., che sia forse Vista che mette in automatico in sola lettura i files che vengono caricati tramite MbStudio???
Ora tutto funziona, caricando i brani direttamente tramite la procedura di AGGIUNGI FILES di MbStudio.
Davo per scontato stessi usando quella fin dall'inizio...!
Ho visto che effettivamente il discorso delle cartelle in sola lettura è normale, è la stessa cosa anche in Xp....
Maurizio ma sai spiegarmi perchè per quanto riguarda la cartella CANZONI creata da me, MbStudio mi da il messaggio impossibile sovrascrivere i tag quandi modificio una canzone?
Qui da me creando una cartella risulta gia' abilitata in lettura e scrittura e non crea alcun problema alla scrittura dei tag.
Se non erro questo problema si crea a volte copiando files o cartelle da un cd rom all'hard disk, ma non se si crea una nuova cartella.
Non so dirti da cosa dipenda il problema nel tuo sistema, d'altronde Windows Vista ha ancora molti misteri ...
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.