SOLUZIONE PER CALCOLO BPM

Plus d'informations
08 Sep 2007 13:54 #25903 par flack
SOLUZIONE PER CALCOLO BPM a été créé par flack
Ciao a tutti.
Immagino che a molti utilizzatori di MbStudio, sia capitato che la funzione "calcola i BPM" su molti brani faccia cilecca.
Ora mi chiedevo e chiedo al grande Maurizio:

si potrebbe  implementare già in MB la funzione del classico calcolo manuale dei BPM  con barra spaziatrice per ovviare a questi casi "disperati"  ???

e poi;  nel frattempo che Maurizio sforna dal cilindro questa ulteriore funzioncina, che soluzione adottare? C'è qualche utility da integrare momentaneamente ???

Attendo vostre considerazioni e un  cenno da parte del Boss :D.

Saluti

Flack

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Sep 2007 14:13 #25905 par
Réponse de sur le sujet Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Forse questo è quello che cerchi:

Un semplice programma di 40Kb per calcolare i BPM di un brano colpendo la barra spaziatrice a ritmo della musica. Dopo qualche misura il sistema avrà calcolato con una buona approssimazione il BPM esatto. Il link è diretto al download.

www.xelenio.com/accessdenied/bpmtap04.zip

Plus d'informations
08 Sep 2007 14:15 - 08 Sep 2007 14:18 #25906 par flack
Réponse de flack sur le sujet Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Ti ringrazio Mirko.
Sono sicuro però che Maurizio prevedrà di utlizzare la barra spaziatrice direttamente da MbSTUDIO:
Non credo per lui ci siano grosse difficoltà nel farlo.

Flack
Dernière édition: 08 Sep 2007 14:18 par .

Plus d'informations
10 Sep 2007 01:24 #25928 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Qui da me il calcolo automatico funziona egregiamente sui brani dance, mentre è ovvio che su brani di musica leggera italiana o generi senza ritmo o con ritmi irregolari i risultati sono sbagliati.....ma io so che i bpm sono sempre stati legati alla musica dance...non credo possiate ottenere i bpm di altri generi nemmeno con programmi piu' sofisticati.
Per il calcolo manuale provero' a realizzarlo...pero' c'è da attendere perche' ho gia' una lunga lista di richieste di nuove funzioni per mb studio e non posso realizzarle tutte perche' sono da solo a sviluppare il tutto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
11 Sep 2007 00:30 #25938 par flack
Si Maurizio è vero: nella maggiorparte dei casi MB riesce a calcolare i BPM.
Direi che la media è su 10 solo 1 non riesce. Spesso anche 10 su 10!!!!
Comunque se hai novita più rilevanti su altre funzioni e/o modifiche o implemetazioni, sono daccordo con te  e ti incoraggio nel loro sviluppo.
Questo dei BPM che MB in pochi casi non riesce a calcolare,  è un problema assai marginale.
Buon lavoro dunque.

Flack

Plus d'informations
04 Oct 2007 08:42 #26436 par flack
Ciao Maurizio.
Scusa se torno sull'argomento ma vorrei sapere se è auspicabile in tempi brevi la funzionalità in MBStudio della barra spaziatrice per calcolare i BPM nel caso no  si riesca a farlo in maniera automatica.
Ho verificato è sono molti i brani "orfani" di BPM. Vorrei presto creare le playlist in maniera + lineare.
Grazie!

Flack

Plus d'informations
04 Oct 2007 09:15 #26438 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Non a tempi brevi in quanto mi sto occupando di altre cose al momento.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.