Sto per procedere all’acquisto di un mixer D & R. La mia scelta è tra un Webstation o un Airlite (se il distributore mi fa un buon prezzo). Qualcuno di voi li ha mai provati ? L’interazione con MbStudio è soddisfacente ? Esiste qualcosa con una migliore compatibilità?
io sto usando un webstation per dei test, funziona abbastanza bene. il plus è sicuramente il fatto che con la tastiera programmabile puoi eseguire comandi o lanciare audio. per una radio però il webstation è davvero piccolino.
Ciao, noi usiamo Airlite... funziona bene, il tastierino è comodissimo, però attenzione, all'inizio usavamo l'audio USB direttamente nel mixer ma, a parte che secondo me il suono non era eccezionale, c'erano dei problemi di sync sui video, probabilmente perché la USB del mixer gestisce più cose e non riesce a star dietro a tutto, quindi ora usiamo un'altra scheda audio ed entriamo in analogico, suona anche meglio...
Ciao, alla fine mi è arrivato Airlite ed è davvero favoloso. Ti chiedo scusa ma non capisco una cosa. Sono riuscito ad interfacciare il tastierino con i 16 tasti del mixer con i jingle istantanei di Mb ma non poso fermare la traccia. Nel senso, premo e parte il file ma devo necessariamente lasciarlo andare fino alla fine. Per interromperlo devo per forza utilizzare il mouse su MbStudio. Possible sia cosi? Utilizzate voi il tastierino del mixer ?
Esatto, ma funziona solo in USB verso il Master, non altrimenti. Per questo l'utilizzo di una scheda audio uscita PC/Mixer fa perdere, almeno in linea teorica, la possibilità di utilizzare questa caratteristica molto utile
subito avevo pensato anche io a questa cosa ed effettivamente per il webstation, che nasce per le webradio, è una cavolata, ma per i mixer superiori è giusto cosi.
se ci pensi per le radio fm l'uscita del mixer non rientrata nel pc ma è collegata a un processore multibanda, quindi è giusto che esca sul mater "analogico"
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.