- Remerciements reçus 7
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Diciamo "non potresti". In realtà, ad un eventuale controllo, sarebbe sufficiente la presenza del supporto fisico in vinile. Chi potrebbe contestare il fatto che i files in archivio non siano frutto di una conversione analogico/digitale. O sbaglio?
1) no non puoi.
Io mi riferivo proprio a questo, dando per scontato che gli originali (in vinile) siano della radio e le versioni scaricate degli stessi ad uso esclusivo dell'emittente. Insomma, io credo che non ci sia niente di illegale nello scaricare un file Mp3 di un brano che già possiedo in analogico, con il solo scopo di risparmiarmi una lunghissima operazione di sampling/encoding. O meglio, il mio è un discorso puramente logico (l'esperto legale sei tu ed avendo sempre apprezzato il tuo approccio alla questione, mi rimetto alla tua "sentenza"): diciamo che da un punto di vista etico/morale, non mi sentirei in colpa, consapevole di non arrecare alcun danno all'autore/interprete del brano downloadato. Certo, il legislatore non segue la logica (e spesso nemmeno il buonsenso), quindi da un punto di vista squisitamente giuridico è probabilissimo che sarei nel torto.edit: la mia risposta era comunque, verso il "posso scaricare dal mulo" e certo che questo su materiale protetto non si può fare. E' un illecito amministrativo quando si limita al download e se è per uso personale ma diventa immediatamente penale coinvolgendo la radio (che è persona giuridica) per gli ovvi motivi commerciali e perché al download illegale si aggiunge anche la copia da fonte non autorizzata.
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.