Salve ragazzi, a presto aprirà una nuova RadioDigitale nella mia Città volevo sapere:
- Importo SIAE da pagare,
- importo SCF da pagare (anche se ancora ho capito vagamente di cosa cosa si tratta)
- quali MusicShop Online lasciano le autorizzazioni, e quindi non ci sono problemi relativi nell'inserimento nell'archivio della Radio.
(scaricare singoli legalmente da questi siti itunes etc puo' essere un vantaggio economico, anche se per le radio dovrebbe essere free, non voglio fare polemiche perchè ho letto i topic precedenti, perchè a volte succede che in un CD di 10 songs puoi estrarre 1 o 2 canzoni, invece di spendere 17 euro per songs che nn metterai mai in archivio ne spendi 2 e sei in regola, sia col format che con la Siae.
Lascia perdere la differenza tra radiodiffusione sonora digitale terrestre (DAB+) e radiodiffusione televisiva digitale terrestre (DVB-T , DVB-T2 e DVB-H): la prima è in alto mare e non accessibile al momento; la seconda sì, ma per operare come fornitore di servizi media audiovisivi (rientrano anche le radio) devi prima conseguire l'autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico, altrimenti nessuno ti ospiterà sul mux (anche viste le prossime stringenti norme: www.newslinet.it/notizie/dtt-ridestinazi...ntato-dal-governo-al) . La procedura è molto complicata e non può essere qui riassunta: ti conviene leggerti molto bene la Del. 435/01/Cons e successive modifiche) oppure farti assistere da specialisti.
Grazie NTC...Sei stato chiaro...ma una cosa non ho capito. La Radio è all'interno di un Mux, in cui ci sono Tv di sue proprietà (DVB-T)...quindi io penserei che la radio sia una "finta" e che si tratti di radiodiffusione televisiva digitale terrestre (DVB-T , DVB-T2 e DVB-H) o nel mux posso entrare a far parte anche le radio DAB+?
Questo voglio capire
Grazie
Io sinceramente preferivo FM (soprattt perkè non ha latenze)..e voglio capire come funziona la radio in digitale, perchè sinceramente tra tutte queste sigle non ci sto capendo tanto...
Cmq la radio la ricevo solo digitando sul menu' del mio televisore "SOLO RADIO".
quindi andrai in onda su un mux televisivo???
non so se è fattibile al momento nn c'è una normativa precisa, però al nord dove il dgt tv è avanti nei mux ci sono sono radio munite di concessione fm e cmq va inoltrata una domanda al ministero!!!
Inoltre in sicilia che ancora il dgt è in fase di sviluppo quanta gente potra ascoltarti???
E poi la radio difficilmente che la si ascolta dalla TV e piu facile da internet e telefonini!!!
Vedi Enzo, il problema non è chi mi ascolta adesso...ma chi mi ascolterà quando questa tecnologia del Dab sarà arrivata pienamente in Sicilia e utilizzata da tante emittenti Radio. Tu mi insegni che: "chi ha già un nome ed un marchio partirà avvantaggiato". Chi partire da zero dovra' acquistarsi la fiducia. Chi fiducia non ne ha avuto mai, non l'avrà nemmeno sul Dab. (Forse hai capito a chi mi riferisco )
Lavorare adesso per trovarmi bene in futuro...
Dimmi John...questo tuo Mah lo intendo come "Chissa' dove andremo a finire"...io l'FM non la cambio con nessuno specialmente ora che ho notato qualche secondo di latenza nel DAB..Sappiamo tutti i problemi del FM che non sono di natura tecnica, ma politica-gestionale. Chi ha la possibilità economica vince.
E questo nel DAB nn ci dovrebbe essere piu'...Pero' troppo facile che avvenga questa cosa...e questo "mi puzza".
Dimmi John...questo tuo Mah lo intendo come "Chissa' dove andremo a finire"...io l'FM non la cambio con nessuno specialmente ora che ho notato qualche secondo di latenza nel DAB..Sappiamo tutti i problemi del FM che non sono di natura tecnica, ma politica-gestionale. Chi ha la possibilità economica vince.
E questo nel DAB nn ci dovrebbe essere piu'...Pero' troppo facile che avvenga questa cosa...e questo "mi puzza".
...la radio digitale per il momento è solo un mezzuccio per scrollarsi le pulci di dosso. Sarà anche il futuro, ma l' FM tiene e terrà ancora a lungo...
Basta vedere come sono finite le tv locali del nord Italia con il digitale terrestre (tecnologia meno stravolgente del DAB) in cui credevano fermamente (poveri ingenui) >
E' inutile che si chiudono gli occhi: la radio digitale sarà fruibile pressoché esclusivamente con il mobile streaming, che affiancherà l'FM finché anche questa ultima sarà digitalizzata (da qui a 15 anni). Il resto sono chiacchiere....
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.