- Remerciements reçus 14
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Possibilissimo, visto che viviamo nel paese più ridicolo del globo. >ho constatato, a mio malgrado, che per aprire una WEBRADIO [senza etere] occorre inizialmente € 3.000,00 e alla fine non posso neanche recuperare qualche euro dalle pubblicità- è mai possibile tutto questo?
La cosa più sensata che abbia letto (non me ne vogliano gli altri amici del forum).
Possibilissimo, visto che viviamo nel paese più ridicolo del globo. >ho constatato, a mio malgrado, che per aprire una WEBRADIO [senza etere] occorre inizialmente € 3.000,00 e alla fine non posso neanche recuperare qualche euro dalle pubblicità- è mai possibile tutto questo?
E pensare che basterebbe usare il buonsenso (merce rarissima, da noi) per risolvere questi "contenziosi"; se il balzello SIAE e/o SCF fosse richiesto ESCLUSIVAMENTE in proporzione al fatturato della radio che ricava utili da e con la musica, al limite aggiungendo una piccola "tassa" una-tantum di pochi euro all'anno, nessuno sarebbe costretto a rinunciare ai suoi sogni, o peggio, creare qualcosa di "illegale". Ad una Personal Web-Radio, senza scopo di lucro, andrebbe addirittura riconosciuto il valore promozionale per il mercato musicale che svolge, altro che vessarla con ridicole, quanto assurde, richieste di denaro. Del resto i discografici non brillano certo per manifesta lungimiranza ed il buonsenso, come ci dimostrano di continuo, non sanno nemmeno dove stia di casa. Bah?!? >Mi fà impallidire leggere il post di djmusicando; come si fà, in un paese normale, a chiedere 3000 euro ad un giovane che vuole aprire una webradio senza pubblicità ? Ma siamo folli ? Non ci sono più concessioni Fm, date l'opportunità, ad un prezzo ragionevole, a tutti i giovani che amano la musica di aprire una realtà sul web ! A volte penso, e concludo, che se Bill Gates fosse nato in Italia avrebbe fatto la fame ! Buon lavoro a tutti. ;D
Mi fà impallidire leggere il post di djmusicando; come si fà, in un paese normale, a chiedere 3000 euro ad un giovane che vuole aprire una webradio senza pubblicità ?
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.