salve a tutti !!!in partica questo problema mi affligge da sempre!!anche dopo aver formattato,cambiato ram e scheda madre le disconnessioni streaming continuano,ho cambiato anche la connessione che ora e' diretta nel router prima passava tramite switch,ho una connessione da 7 mega in download e 1 mega in upload ,chiaramnete il pc della radio viene usato solo per strimmare ,ho un contratto con nwe radio che mi fa da server ma puntualmente perdo la connessione almeno una decina di volte al giorno ,premetto che la sede della radio e' in uno studio di pre-post produzione dove sono collegati parecchi pc ,che sfruttano solo la banda in download,aprendo siti, you tube ,skype,etc,,etc...mentre l'upload chiaramente e' sfruttato solo da me che strimmo,in allegato vi mando le foto del percorso di rete dove si potra' notare che il primo pc cioe' nominato rmasalerno e collegato esclusivamente al router e poi a cascata i vari pc che passano dietro ad uno switch..da notare che le disconnessioni cominiciano alle 10 e 32 circa e finisocno verso le 11 e 13 circa come dal file in allegato dove tramite logwebcast ho copiato il ping e i tracert,poi insiegabile come mai almeno dal logwebcast perche' ad orecchio non lo so se ho avuto altre disconnessioni...e' tutto ok...
E' un problema del tuo provider...hai delle microcadute, impercettibili sulla navigazione ma bloccanti sullo streaming (non riesce a bufferizzare e inizia a saltellare).
Presuppongo un problema sul POP, ma questo devono analizzarlo gli specialisti.
Buona sera,
anche a noi è un periodo di tempo che,sopratutto la mattina,abbiamo dei micro scollegamenti.La telecom dice e insiste nel dire che la loro linea è tutta a posto,ma rimane il fatto che saltella con la conseguente causa della perdita degli ascoltatori. Usiamo MB RECASTER 3.9.3 free su un computer dedicato solo per lo streaming.Abbiamo fatto varie volte un test di velocità e ci siamo dentro alla grande.Potreste darci un consiglio su dove e come risolvere,se mai ci fosse la possibilità,e dove mettere poter intervenire ??
Ringrazio anticipatamente.
A lamentarsi a parole nessun provider prendera' in conto la vostra segnalazione, purtroppo è a carico del cliente provare i problemi di linea.
Apri il prompt dei comandi e digita
ping -t -l 1024 ipserver
i tempi di risposta ai ping non dovrebbero superare i 100 ms in una situazione normale.
Poco prime e/o durante le disconnessioni di MB RECASTER se vedi dei tempi molto alti 200 o piu' ms o addirittura vedi scritto "richiesta scaduta" allora è evidente che si verificano perdite di pacchetti.
Di questo puoi provare a informare il tuo provider ADSL ed il tuo hosting stream (dati alla mano)
E' importare guardare la finestra durante le disconnessioni ... poiche' in altri momenti ovviamente tutto potrebbe essere regolare
Dipende dai casi...è successo anche a me, tramite gli specialisti di TI abbiamo individuato il problema su un POP!
ti spieghi meglio pop ti??
chi sono...
Ha descritto in modo dettagliato il tutto Maurizio...dati alla mano!
Comunque io ho risolto (dati alla mano) con gli specialisti di Telecom Italia (TI).
Il PoP è un termine tecnico che identifica il nodo di interconnessione del Provider...ma tu devi solamente (dati alla mano) aprire un ticket al tuo provider e dimostrare la perdita di pacchetti, al resto devono pensarci loro!
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