Qualità streaming MbStudio 8.54 e Windows 8

Plus d'informations
10 Oct 2013 00:39 #71824 par dancefloor
Qualità streaming MbStudio 8.54 e Windows 8 a été créé par dancefloor
Ciao,
ho notato un certo peggioramento della qualità audio dello streaming da quando, contemporaneamente, sono passato a Mb Studio 8.54.1 e Windows 8. Bitrate: mp3 96
Prima, quando usavo Windows xp e MbStudio 8.52 o 8.53 (non ricordo), a parità di bitrate suonava meglio. Preciso che ho provato anche bypassando la scheda audio ma il problema persiste. Vi risulta?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Oct 2013 01:36 #71825 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Qualità streaming MbStudio 8.54 e Windows 8
Il sistema operativo in uso sicuramente non c'entra. A mio avviso è soltanto una impressione perche' la qualita' dovrebbe essere addirittura migliorata in quanto MB STUDIO genera il flusso mp3 appoggiandosi all'encoder lame.exe. Questo encoder ha 9 livelli di qualita' da 0 (ottima qualita' ma pesante sulla cpu) a 9 (minore qualita' ma poco uso cpu). Ebbene le versioni precedenti di MB STUDIO usavano la qualita' minore (9) mentre da 8.54.1 viene usata la qualita' livello 2. Comunque nel tempo è stato aggiornato l'encoder stesso (lame.exe e lame64.exe) quindi se vuoi puoi prenedere i vecchi eseguibili dalla vecchia installazione di MB STUDIO e ricopiarli nella nuov per vedere se noti qualche differenza.

Per i bitrate da (96kb stereo) e (48kb mono) in su puoi anche usare i codec ACM che sono completamente differenti e potrebbero dare risultati diversi.

Vedi qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g26217.html#msg26217

Occhio che se hai un sistema operativo a 64bit l'installazione è piu' complessa e devi leggerti le istruzioni contenute nel file zip
How to install on Win7 x64:

1.       Extract it to for example c:\lame

2.       Run cmd with admin rights (ctrl+shift+return)

3.       cd %windir%\SysWOW64

4.       rundll32 setupapi.dll,InstallHinfSection DefaultInstall 0 C:\lame\LameACM.inf

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
10 Oct 2013 09:03 #71827 par dancefloor
Réponse de dancefloor sur le sujet Re: Qualità streaming MbStudio 8.54 e Windows 8
Grazie Maurizio! Provo.
In effetti su un portatile che uso per le esterne con la precedente versione di Mb Studio e Windows 8, il suono, a parità di bitrate, mi soddisfa di più.

Plus d'informations
13 Oct 2013 23:00 #71874 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Qualità streaming MbStudio 8.54 e Windows 8

A parità di sistema operativo (Windows Otto), a parità di versione di MbStudio (8.54.1) e a parità di bitrate (mp3 96 stereo) con il portatile ho un audio pulito mentre con il pc desktop l'audio letteralmente frigge.

Per avere la parita' assoluta pero' dovresti settare la scheda audio principale di MB STUDIO su "No Sound" e la cattura webcast su "MB Studio Mix". In questo modo l'audio sarebbe completamente digitale e il confronto tra i 2 sistemi sarebbe corretto.

Nella simulazione che hai fatto tu, presumo utilizzi in qualche modo la scheda audio, dunque la differenza di qualita' dipende da essa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
14 Oct 2013 01:28 #71878 par MB RADIO
Se invece dello stereomaxx usassi un plugin software con "No Sound" e "MB Studio Mix" avresti una soluzione completamente digitale a 32 bit e senza conversioni analogiche ... sicuramente la qualita' audio sarebbe eccelsa

comunque è strano che tu abbia il "Fritto" su qualunque scheda audio ... quali schede hai testato?

Plus d'informations
14 Oct 2013 11:27 #71881 par dancefloor
Réponse de dancefloor sur le sujet Re: Qualità streaming MbStudio 8.54 e Windows 8
La scheda esterna è una semplice Trust 510EX. La uso in casa ma ho voluto comunque provarla per vedere se il problema persisteva.
Infatti pare strano anche a me, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Per quanto riguarda l'enhancer software, ci ho pensato anch'io. Ne hai qualcuno da consigliarmi?
Grazie!

Plus d'informations
19 Oct 2013 15:27 - 19 Oct 2013 15:32 #71946 par MB RADIO
La cattura Webcast è "MB Studio Mix" o è da scheda audio? Se è da scheda audio controlla nella proprieta' della scheda che non siano attivi i cosiddetti "Miglioramenti audio" che sono quasi sempre dei peggioramenti.

Comunque perche' non vai di "MB Studio Mix" e AudioProc Lite? Avresti un suono senza disturbi e sicuramente piacevole per chi ti ascolta, senza intestardirsi su hardware esterno.

Dernière édition: 19 Oct 2013 15:32 par .

Plus d'informations
19 Oct 2013 15:36 #71947 par dancefloor
la cattura è su "MB Studio Mix" e la scheda principale è settata su "No Sound". Secondo me è qualcosa che c'entra con la generazione del flusso streaming perchè ascoltando tramite monitor di MB è tutto ok.

Plus d'informations
19 Oct 2013 15:40 #71948 par MB RADIO
Semplicemente accendi un secondo encoder Windows Media Pull a 128kb e ascoltalo e confrontalo con quello in MP3. Questo è importante per localizzare il problema.

Plus d'informations
19 Oct 2013 15:58 #71949 par dancefloor
Ok provo questa sera perchè in questo momento sono fuori. 128 WMA? Perchè mi sembra che 128 mp3 non lo prenda. Come porta quale utilizzo? Grazie!

Plus d'informations
19 Oct 2013 16:07 #71950 par MB RADIO

Ok provo questa sera perchè in questo momento sono fuori. 128 WMA? Perchè mi sembra che 128 mp3 non lo prenda. Come porta quale utilizzo? Grazie!

Si WMA, Windows Media utilizza solo codec Windows Media Audio WMA.

La porta non importa, scegli quella che vuoi tu, devi ascoltarti solo tu, per valutare se il "difetto" è presente solo negli encoder codificati mp3 o anche codificati in altro formato.

Plus d'informations
19 Oct 2013 19:11 - 19 Oct 2013 19:13 #71953 par dancefloor
Ciao Maurizio! Per comodità ho provato con uno streaming in aac+, prima a 64 kb stereo per poi scendere a 48 kb stereo e 32 kb stereo.
Il difetto sparisce del tutto. Confrontando in tempo reale questi flussi con il 96 kb stereo mp3, suona proprio in maniera più limpida, addirittura anche solo con il 32 kb. Il problema è quindi sull'encoder mp3, penso. Si può in qualche modo risolvere secondo te?
Dernière édition: 19 Oct 2013 19:13 par .

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.