Da mesi replico un url senza mai aver avuto problemi. Ieri sera purtroppo (e fatalità succede sempre quell'unica volta che non sono in regia >) a quanto pare è successo un inconveniente. lho saputo stamani quando ho ho visto il messaggio di errore in mb studio. Ho chiamato l'interessato e mi ha detto che ha fatto come sempre. Acceso il pc nel locale, avviato recaster che automatiicaamente si connette ad un server di streaming, nessun messaggio di errore, e nessuna finestra aperta di errori, premuto scheda audio, led accesi.
ma allora che è successo in mb studio ieri sera?
che significa quel messaggio?
PS: Confermo nessun messagio di errore in logwebcast prima e dopo (e tutt'ora nessuno) l'orario di replica dell'url.
Purtroppo tutto cio' che arriva via internet non è mai sicuro al 100%, forse un momentaneo problema di buffering della rete nel momento in cui MB STUDIO si stava connettendo ... il logwebcast non riguarda le url che ritrasmetti ma gli streaming che invii ... maggiori dettagli se esistono sono nel file debug.
ma cosa significa esattamente unsupported file format?
Perchè a me vien da pensare che dall'altra parte non strimmavano e non se ne sono accorti.
Allora mi pare piu giusto un messaggio del tipo "connessione non riuscita per assenza di flusso" in mb studio.
A me no che non significhi la stessa cosa. allora è tutto chiaro.
ma cosa significa esattamente unsupported file format?
Perchè a me vien da pensare che dall'altra parte non strimmavano e non se ne sono accorti.
Allora mi pare piu giusto un messaggio del tipo "connessione non riuscita per assenza di flusso" in mb studio.
A me no che non significhi la stessa cosa. allora è tutto chiaro.
se MB STUDIO si è connesso ad un server shoutcast significa che la connessione è avvenuta ma nel server shoutcast non c'erano dati audio, quindi la sorgente non era attiva in quel momento. Puoi guardare nel log del server shoutcast gli orari di connessione di MB STUDIO e della sorgente audio e scoprire tutto
guardare nel log di shoutcast di mbstudio , non capisco dove. e tanto meno nel log shoutcast della sorgente. noi riceviamo e strimmiamo su Icecast2. e non saprei proprio dove guardare.
Ma scusa Mauri..ci penso solo ora. Faccio prima a controllare il logwebcast di recaster nel pc di chi ha prodotto lo stream.. giusto no? (visto che ho questa possibilità).
guardare nel log di shoutcast di mbstudio , non capisco dove. e tanto meno nel log shoutcast della sorgente. noi riceviamo e strimmiamo su Icecast2. e non saprei proprio dove guardare.
parlavo del log del server, non di MB STUDIO. Icecast non lo conosco bene, ma con shoutcast si fa tranquillamente dal proprio pannello di controllo.
Faccio prima a controllare il logwebcast di recaster nel pc di chi ha prodotto lo stream.. giusto no? (visto che ho questa possibilità).
si va bene anche cosi' ma tieni conto delle possibile differenze nell'orologio del computer di MB RECASTER rispetto a quello dove gira MB STUDIO.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.