ma il protocollo usato dalla FT859m è implementabile in MBS ?
Non saprei, io non ho la documentazione di quella scheda, bisogna vedere chi produce il chip integrato e se chi lo produce ha reso pubbliche le specifiche.
L' FT859m è basato su chip VS1053B (decodifica audio Ogg Vorbis/MP3/AAC/WMA/MIDI) prodotto dalla VLSI e gestito da un microcontrollore PIC18F67J60-I/PT
io ne ho acquistate due.. volevo fare un'esterna fissa..
le ho riportate ieri da controllare perchè l'audio saltella ogni 3/4 secondi..
ci sono tre plugins disponibili, uno solo adatto all'audio stereo è un 136k 44.1 qualità 5.
Credo che il problema dei saltelli sia dovuto al buffer troppo piccolo, max 520k.
E' uno streaming ogg vorbis normalissimo l'unico problema per riprodurlo con un player comune tipo winamp o VLC è che non si conosce il mountpoint dello streaming, cioè il nome del file da aprire dopo l'indirizzo, cosi: http://mioip:8000/mountpoint.ogg
da notare che hanno invertito la descrizione sulle istruzioni, quello che loro segnano come client è in realtà il server.
Infatti chiamano server quello che in realtà è un client.
Sicuramente è comodo avere un FT come server (trasmette) e dei pc come client (ricevitori) ma onestamente trovo interessante l'inverso.
Stremmare da MBS in ogg e ricevere in più punti con FT.
Questa configurazione tornerebbe utile nel collegare uno o più impianti FM remoti (44,1 stereo).
Ho fatto delle prove stremmando con MBS e ricevendo con VLC ed anche li ho riscontrato saltelli. Il problema potrebbe essere non relativo all' FT bensì al buffer che per la quantità di flusso e di banda occupata ha bisogno di avere più di 512K.
Anche io "sto cercando altrove" ma trovo incredibilmente vantaiosa l'applicazione di FT per dimensioni e praticità di utilizzo e non ultimo di costi.
ti sconsiglio di utilizzare uno streaming in sostituzione di ponti radio se non è indispensabile,
la banda internet è troppo poco affidabile per utilizzi simili ci ho provato anch'io poco tempo fa
in tutte le maniere, persino con due connessioni HDSL dedicate ma troppo spesso ci sono
buchi e saltelli online.
Comunque se vuoi fare delle prove ti consiglio AAC+V2 ottimo già da 48 kbps.
Anche noi abbiamo testato di tutto e di più.
Purtroppo abbiamo un caso pressochè irrisolvibile se non via adsl.
Rassegnati stiamo pensando ad un triplo salto !!!!
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.