Piccolo bug

• Auteur du sujet
05 Sep 2012 16:12 #65579 par
Piccolo bug a été créé par
A meno che non ho sbagliato la sintassi di qualche comando, con questo post voglio segnalare un piccolo bug di MB Studio:
Per visualizzare i titoli sul sito della radio utilizzo il segente modello:

ON AIR: %item0%
ANNO: %year0%
ALLE ORE |%time1%|: |%item1%|

Purtroppo ogni tanto in corrispondenza del carattere jolly %time1% invece dell'ora effettiva di trasmissione
della canzone, vengono visualizzati orari a dir poco "strani".
Faccio un esempio: se sono le 16.00, viene visualizzato le 23.00 o le 21.00 etc.
E' un problema che si presenta di tanto in tanto.
Sono andato a controllare sulla cartella dove MB Studio invia i dati ed ho notato
che è lo stesso Mb Studio che invia al sito gli orari errati.
Ho sbagliato qualcosa oppure è un piccolo bug di MB Studio?

Grazie per le eventuali risposte

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Sep 2012 16:21 #65581 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Piccolo bug
Se hai delle playlist create da una precedente versione di MB STUDIO, semplicemente aprile nella finestra Edita Playlist e risalvale (Senza modificarle). In questo modo MB STUDIO dovrebbe resettare eventuali tempi sbagliati inseriti dalle versioni precedenti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
05 Sep 2012 17:22 #65584 par
Réponse de sur le sujet Re: Piccolo bug
Grazie per la risposta.
Le playlist le ho create con la versione 8.50, ma ho fatto ugualmente quello che mi hai suggerito.
Nei prossimi giorni terrò d'occhio il sito per vedere se si ripresenta l'errore.

Comunque ho "scattato" due screenshot con l'errore in questione:

Erano circa le 16,25 e il sito mi indicava che la canzone successiva
sarebbe andata in onda alle 21.24
Neppure i fans più sfrenati di Carly Rae Jepsen resisterebbero a 5 ore
continue delle stessa camzone. :)

Dopo qualche minuto, all'aggiornamento successivo tutto è tornato normale.

Ciao e ancora grazie per la risposta

• Auteur du sujet
13 Oct 2012 15:30 #66116 par
Riapro questo post perchè il problema non si è mai risolto.
Ho salvato tutte le playlist, ma MB ha continuato ad inviare al sito degli orari "tutti suoi".
Purtroppo con la versione 8.51 le cose non sono cambiate.
Ho notato che gli orari scritti sulla pagina principale di MB sono giusti,
quindi il problema si pone quando gli stessi vengono trasmessi al sito attraverso i caratteri Jolly.
Dei caratteri Jolly so soltanto che vengono utilizzati per cercare un file
o una stringa all'interno di un file di testo.
Inizialmente pensavo che 2 caratteri Jolly scritti nella stessa riga potevano avere qualche "conflitto"
e volevo modificare la sintassi, scrivendo il comndo su due righe:

ALLE ORE |%time1%|
: |%item1%|

In seguito ho notato che quando Mb Studio carica una playlist abbastanza lunga (sopra le 5 ore di durata)
capita che viene trasmesso al sito un orario sbagliato.
Più lunga è la playlist e maggiore è il numero degli errori.
Al riguardo, ho provato a fare a mano una playlist di 24h e, dopo averla caricata,
Mb Studio inviava al sito un orario sbagliato su due.
Natralmente, man mano che la playlist va ad esaurimento gli errori diminuiscono, fino a sparire completamente
in prossimità della fine della playlist stessa.

Se qualcuno conosce bene i caratteri Jolly può dirmi
se ho qualche possibilità di risolvere il problema?

Grazie per la tsposta.

Plus d'informations
13 Oct 2012 15:44 #66117 par MB RADIO
Devi fare caso se il problema si verifica al caricamento della playlist (mentre suona il primo o i primi oggetti della playlist) e non si verifica quando la playlist è caricata gia' da un po'. Se è cosi', considerando che prepari playlist molto lunghe e che la pubblicazione verso il sito viene inviata pochi secondi dopo la messa in onda di un oggetto, MB STUDIO non ha il tempo di calcolare gli orari di tutti gli oggetti su una playlist lunga molte ore e quindi almeno fino alla canzone successiva sul web si vedono tempi non corrispondenti. Verifica se è davvero cosi', oppure s eil problema non ha nulla a che vedere col caricamento della playlist.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
14 Oct 2012 21:32 #66140 par
Ho trovato l'errore.
Partiamo da quando MB Studio carica la Playlist.
La playlist che ho preso a modello ha una durata di circa 5 ore, ma potrebbe essere anche di 1 ora
o anche di pochi minuti.
La playlist è composta da Hitlist Italiane e Straniere, da altri brani a "bassa rotazione" e da Jingles casuali.... niente di speciale.
Una canzone Hitlist con diversi passaggi giornalieri capita che venga caricata più
volte all'interno della stessa playlist, ed è questo che detemina l'errore del carattere jolly %time1%

Come si vede in questo in questo screen, la canzone successiva al pezzo che è in onda ha l'orario
delle 18.51.

Invece Mb Studio invia al sito l'orario delle 20.28.
Ma da dove è uscito fuori quest'orario?
Per saperlo è sufficiente scorrere la playlist.....

Le 20.28 non è altro che l'orario di un passaggio di quella stessa canzone presente nella playlist.

A questo punto ho aggiunto a mano (con il doppio click per inserire)
una serie di canzoni HITLIST in fondo alla playlist che stava andando in onda.

Orario del pezzo a seguire ore 19.05

Nel sito viene visualizzato l'orario delle 22.07

Nella playlist che ho fatto a mano si vede che il pezzo di Madonna andava in onda anche alle
ore 21.46.
Quindi è evidente che in presenza di più passaggi della stessa canzone Hitlist, viene visualizzato l'orario dell'ultimo passaggio.
Ho fatto diverse prove e il risultato rimane invariato.
Spero di essere stato chiaro.

Plus d'informations
14 Oct 2012 23:44 #66144 par MB RADIO
ottimo, hai perfettamente isolato il problema, ora ci lavorero' su per risolverlo.

Plus d'informations
21 Oct 2012 01:11 #66268 par MB RADIO

• Auteur du sujet
22 Oct 2012 13:39 #66301 par
Grande Maurizio!
... Anche se non avevo dubbi che il problema sarebbe stato risolto.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.