Streaming e velocità di upload

• cgr
  • Auteur du sujet
10 Mar 2012 13:55 #63434 par cgr
Streaming e velocità di upload a été créé par cgr

Ciao a tutti,
Scusate la domanda stupida
Ho Alice 7 mega,con una velocità in upload che arriva
Intorno ai 0,3 mega in upload.
Quale e' l'impostazione migliore per lo streaming?
In futuro vorrei mettere fastweb (garantiscono 0,512 in upl)
C'e qualcuno che può spiegarmi meglio il meccanismo dello streaming?
Grazie ancora
Damiano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2012 17:25 #63437 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: Streaming e velocità di upload
interesserebbe  anche a noi capire se per fare da postazione esterna, streaming o emissione con mblive,conviene avere upload alto o non serve,e basta avere download alto

• radioroccella
10 Mar 2012 17:41 #63438 par radioroccella
Réponse de radioroccella sur le sujet Re: Streaming e velocità di upload

Ciao a tutti,
Scusate la domanda stupida
Ho Alice 7 mega,con una velocità in upload che arriva
Intorno ai 0,3 mega in upload.
Quale e' l'impostazione migliore per lo streaming?
In futuro vorrei mettere fastweb (garantiscono 0,512 in upl)
C'e qualcuno che può spiegarmi meglio il meccanismo dello streaming?
Grazie ancora
Damiano

Be, dipende da quello che vuoi fare.
se hai intenzione di partire con uno streaming diretto, (dalla tua sede) oppure ti affidi ad un fornitore di servizi streaming.
Se vuoi irradiare direttamente lo streaming dovresti dividere la banda disponibile (0.3 ) per la velocità a cui vuoi impostare lo streaming ed il numero massimo di connessioni che rendi disponili.

Se irradi uno streaming a 48k, non potresti rendere disponibili più di 5 connessioni.

Questo in teoria.
In pratica bisogna anche vedere se hai una connessione affidabile.
Come sai la banda minima non è qualla da contratto Alice.

• cgr
  • Auteur du sujet
10 Mar 2012 19:58 #63441 par cgr
Réponse de cgr sur le sujet Re: Streaming e velocità di upload
Grazie per la risposta,
Ho intenzione di affidarmi ad un servizio esterno
Per raggiungere 50 slot
Quindi non fa differenza se affido tutto ad un provider esterno giusto?

• radioroccella
11 Mar 2012 11:53 #63450 par radioroccella
Réponse de radioroccella sur le sujet Re: Streaming e velocità di upload
Non fà grande differenza.
Fai un upload ad un massimo di 96 k, credo.
Quindi non impegni tutta la tua banda.

16 Mar 2012 12:34 #63589 par
Réponse de sur le sujet Re: Streaming e velocità di upload
È meglio avere l'upload alto perchè dalla postazione esterna devi trasmettere in upload il flusso audio.
Credo che a 96k vada bene e cmq dipende dal genere di audio che devi produrre.

Se utilizzi una connessione mobile con chiavetta UMTS devi verificare il tipo di rete mobile disponibile nel luogo della diretta esterna (la copertura non è uniforme per tutte le tipologie di rete GPRS, EDGE, UMTS) e di conseguenza anche la banda disponibile cambia. Inoltre vedi anche le caratteristiche della chiavetta e che tipo di rete supporta. Il protocollo HSUPA ha un upload alto.
Tramsettere a 128k potrebbe crearti il rischio di buffering e quindi interruzioni di flusso.
Se ti è possibile è meglio fare un test preventivo nel posto dove farai la diretta esterna.

interesserebbe  anche a noi capire se per fare da postazione esterna, streaming o emissione con mblive,conviene avere upload alto o non serve,e basta avere download alto

Temps de génération de la page : 0.058 secondes
30off-site-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.