Streaming shoutcast funzionante ma non parte con player flash

• Auteur du sujet
18 Nov 2010 00:17 #52561 par
Buonasera a tutti.
Siamo finalmente riusciti a far funzionare MB con Shoutcast e pare che il flusso esca senza problemi.
Ora però, come fanno molti, vorremmo usare un player in flash per riprodurre nelle nostre pagine il flusso (AAC) ma non si come mai, usando player che funzionano con altre emittenti e con le corrette configurazioni, il nostro streaming non viene riprodotto.

Con un normalissimo software cme Media Player p VLC funziona, ma non con un player flash per il web.

L'ennesimo test con www.wavestreaming.com/ ci ha ancora dimostrato che sembra che il nostro flusso non sia compatibile.

L'url è 88.149.153.77:8100/ ed p correttamente online...

Che ci sia qualche parametro in Shoutcast che non abbiamo configurato correttamente?

Grazie per l'aiuto.

Edoardo Resta
Radio Onda Novara

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Nov 2010 00:29 #52562 par raimro
Controllate se sul codice HTML è presente ovunque l'indirizzo corretto. Altrimenti sostituitelo dove è sbagliato.

Plus d'informations
18 Nov 2010 00:34 #52563 par MB RADIO
che io sappia il player flash non supporta aac+, solo mp3

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• barty
18 Nov 2010 07:17 #52567 par barty

che io sappia il player flash non supporta aac+, solo mp3

Esatto!!

• Auteur du sujet
18 Nov 2010 23:40 #52592 par
Flash supporta solo MP3 dai server shoutcast.

ciao

Dave

• Auteur du sujet
21 Nov 2010 12:31 #52694 par
Perfetto! Era così semplice... In mp3 Stereo 48kbps funziona alla grande!
Grazie!

Edo

• Auteur du sujet
18 Jan 2011 16:13 #53983 par
Scusate l'intromissione,
dove trovo info sui settaggi shoutcast per MB Studio?
Sul forum esisteva un link da cui scaricare i file da inserire nella cartella dsp plug in, ma non è più disponibile.
potreste darmi una dritta (anche in pvt)

Grazie

Plus d'informations
18 Jan 2011 16:22 #53984 par arlo

Scusate l'intromissione,
dove trovo info sui settaggi shoutcast per MB Studio?
Sul forum esisteva un link da cui scaricare i file da inserire nella cartella dsp plug in, ma non è più disponibile.
potreste darmi una dritta (anche in pvt)

Grazie

non serve nessun plug in

basta che vai nelle opzioni, su WEBCAST trovi 4 encoder che puoi configurare con il server streaming che utilizzi

• Auteur du sujet
18 Jan 2011 19:48 #53991 par
Grazie Ario,
ma se il server è locale?

Plus d'informations
18 Jan 2011 20:17 #53993 par raimro

Grazie Ario,

non ci sono problemi, lo setti con il numero IP locale.

Plus d'informations
18 Jan 2011 22:23 #53996 par arlo

Grazie Ario,

non ci sono problemi, lo setti con il numero IP locale.

ovvero 127.0.0.1  o la scritta "localhost"

• Auteur du sujet
21 Jan 2011 15:59 #54046 par
Il server si avvia provo ad inserire
127.0.0.1 oppure localhost
se suono da winamp tutto ok

ma da mb arriva un errore "misterioso"

noto dal server shoutcast questa stringa
yp.shoutcast.com gave extended error (Cannot see your station/computer (URL: 62.149.220.140:8000) from the Internet, disable Internet Sharing/NAT/firewall/ISP cache.)

ps. per riceve audio da MB studio e farlo prendere dals erver devo settare come fonte Soundcard nel dsp, giusto?

Grazie

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.