Problema su webcasting

• Auteur du sujet
15 Nov 2010 12:17 #52421 par
Problema su webcasting a été créé par
Premetto che la mia versione è la 8.45 e la mia configurazione audio è un po' anomala ma essenziale per ciò che devo fare. Trasmetto in webcasting e uso un plugin che mi fa da processore di segnale. La regia manda come uscita principale sul canale OUT 1/2 della delta 44. Questo viene collegato a 1 mixer dove vi è collegato anche il microfono. L'uscita PGM (ovvero il master) del mixer rientra nella delta 44 nel canale IN 1/2. Il webcast dovrebbe utilizzare la IN 1/2 come scheda di cattura, processare il suono con il plugin e mandarlo in streaming. Ed in effetti funziona o perlomeno alcune volte. Il problema è che molte volte (nonostante faccia gli stessi passaggi, attivo le stesse opzioni e le stesse regolazioni anche sul mixer) il software non cattura nulla, è come se non arrivasse segnale al canale in 1/2, mentre invece controllando i vu meter sul software della scheda audio il segnale arriva perfettamente. La cosa è molto strana poichè la scheda audio lavora tranquillamente e rileva il segnale sia in uscita che in ingresso, non ha blocchi o altro (anche perchè i vari canali vengono gestiti in maniera autonoma l'uno dall'altro credo). In più tante volte ha funzionato regolarmente, altrettante volte invece non ne vuol proprio sapere.

Spesse volte dopo che faccio queste prove si arresta mb e mi segnala come errore "Flusso dati interrotto".

A cosa può essere dovuto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Nov 2010 12:40 #52423 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Problema su webcasting
Prova ad aumentare il buffer della scheda (si trova nel pannello di controllo M-AUDIO), portandolo ad esempio da 256 a 1024.

La modifica va fatta mentre MB STUDIO è chiuso.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
15 Nov 2010 14:01 #52428 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema su webcasting
Nessun cambiamento...ho provato anche a passare sui canali 3/4 l'uscita del mixer. Il pannello m-audio mi rileva tutto. La regia non cattura nulla..segna come se non ci fosse nessun suono. Controllando sul debug manco a dirlo non  viene segnalato nessun errore anche perchè, tranne nel momento in cui mi segnala "flusso dati interrotto", mbstudio continua a funzionare regolarmente...poi al momento di ql'errore blocca la riproduzione. Non riesco prorpio a venirne a capo. Fino a ieri ha funzionato, oggi niente. E fa così molto spesso  :(

Plus d'informations
15 Nov 2010 14:24 #52430 par MB RADIO

mbstudio continua a funzionare regolarmente...poi al momento di ql'errore blocca la riproduzione.

nel primo post hai scritto che la riproduzione funziona regolarmente e che i livelli si muovono ... invece mi pare di capire che il problema non è nella cattura ma nella riproduzione?
Prova ad inviare il debug per vedere se si nota qualcosa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
15 Nov 2010 14:29 #52431 par

nel primo post hai scritto che la riproduzione funziona regolarmente e che i livelli si muovono ... invece mi pare di capire che il problema non è nella cattura ma nella riproduzione?
Prova ad inviare il debug per vedere se si nota qualcosa.

no no mi sa che mi sono spiegato male. I livelli si muovono..la scheda rileva le fonti in uscita e le fonti in ingresso. Al momento della cattura però LA REGIA non cattura nulla (mentre la scheda audio mi segnala il livello in ingresso)..ma la riproduzione funziona alla grande..non appena io lascio la regia in cattura...o fermo la cattura la regia continua la riproduzione tranquillamente per 3-5 minuti circa..dopo viene fuori l'errore "flusso dati interrotto" e ovviamente si blocca la riproduzione. Ma se io non mando in cattura la regia..l'audio va che è una bellezza anche per ore senza nessun problema.

Plus d'informations
15 Nov 2010 14:44 #52432 par MB RADIO
Se il problema lo hai solo da pochi giorni ricordi se hai fatto modifiche hardware o software al sistema?

comunque invia il debug per vedere che sistema operativo hai e le versioni drivers.

• Auteur du sujet
15 Nov 2010 14:56 #52433 par

Se il problema lo hai solo da pochi giorni ricordi se hai fatto modifiche hardware o software al sistema?

comunque invia il debug per vedere che sistema operativo hai e le versioni drivers.

Il sistema è stato formattato. E' pulito. Questo problema me lo ha sempre dato. Dato che per il momento sto facendo solo prove non me ne sono preoccupato + di tanto. Ieri ho provato a mandare in streaming e funzionava regolarmente. Circa una settimana fa invece ho provato + volte e solo dopo vari tentativi (peraltro sempre uguali) ha funzionato. Oggi niente nonostante prove e ancora prove. Ho sistemato tutto windows xp come suggerito quì sul forum. Ho messo i driver 5.10 poichè la versione 6 mi dava problemi di scricchiolii al momento dello streaming (quando funzionava -.- ). Non riesco proprio a capire. Mando debug sperando di risolvere. Perchè a questo punto la cosa si fa piuttosto critica dato che devo mandare in trasmissione solo in webcast  :(

Plus d'informations
15 Nov 2010 15:19 #52434 par MB RADIO
L'unico dato fuori posto è in Configurazione\Audio\Scheda Audio ed il cui valore deve essere 500 e non 1000.

Per il resto prova a disattivare il plugin DSP e far girare il sistema cosi' ... senza DSP ... per vedere se il problema non si verifica piu' ....

• Auteur du sujet
15 Nov 2010 15:29 #52435 par

L'unico dato fuori posto è in Configurazione\Audio\Scheda Audio ed il cui valore deve essere 500 e non 1000.

Per il resto prova a disattivare il plugin DSP e far girare il sistema cosi' ... senza DSP ... per vedere se il problema non si verifica piu' ....

provato anche questo. Ricordo di aver messo il buffer a 1000 perchè avevo saltellamenti durante la riproduzione. Ma anche portando il valore a 500 e disattivando il plugin il risultato è sempre uguale. Nessun audio catturato.

Plus d'informations
15 Nov 2010 15:30 #52436 par MB RADIO
ok, purtroppo via forum non so aiutarti di piu', se vuoi contattami per una teleassistenza diretta sul tuo computer.

• Auteur du sujet
15 Nov 2010 15:46 #52438 par
quando posso contattarti per una teleassistenza?

Plus d'informations
15 Nov 2010 15:52 #52439 par MB RADIO
Ti è stata inviata una email con tutti i dati.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.