Impostazione ftp, per upload file OnAir.txt

• Auteur du sujet
31 Oct 2008 15:54 #33162 par
Buongiorno a tutti  :)

Ho un problema con la configurazione di MB STUDIO, per fare in modo che il software faccia upload del file .txt relativo ai titoli ed autori dei pezzi in streaming.
Ciò che non riesco a comprendere (dopo aver letto queste indicazioni: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2943.0.html ) è proprio come si debbano inserire i vari parametri relativi al ftp (mi è poco chiaro come si debba inserire il valore relativo alla cartella remota).
Non riesco a capire se sono problemi relativi ai permessi delle cartelle o se sbaglio qualcos'altro.

Al momento non sono presente in radio ma ho il file di log, relativo agli errori riscontrati.

Grazie a tutti.

Andrea

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Oct 2008 16:06 #33163 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Impostazione ftp, per upload file OnAir.txt
A seconda del servizio hosting che si utilizza puo' essere necessario specificare la cartella in cui deve essere uploadato il file OnAir.txt.
Frequentemente non si hanno permessi di scrittura nella root principale del server.

Per aiutarti nel tuo caso specifico mi servirebbe vedere il debug oppure mandami in messaggio privato le credenziali di accesso al tuo server ftp e ti diro' come devi configurare la cartella remota di MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
31 Oct 2008 16:09 #33165 par

Per aiutarti nel tuo caso specifico mi servirebbe vedere il debug oppure mandami in messaggio privato le credenziali di accesso al tuo server ftp e ti diro' come devi configurare la cartella remota di MB STUDIO.

Grazie, Maurizio. Ti contatto subito.

Chiedo venia per il thread postato nella sezione sbagliata. Ero un pò in dubbio, sinceramente, sul dove inserirla.
Imparerò!  :)

Plus d'informations
31 Oct 2008 16:38 #33167 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Impostazione ftp, per upload file OnAir.txt
Ok, testato con MB STUDIO e funziona perfettamente. Penso che il problema fosse nello slash / che hai inserito all'inizio della cartella remota e invece andava alla fine. Hai i parametri corretti in messaggio privato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
12 Avr 2010 22:38 #47150 par

Ok, testato con MB STUDIO e funziona perfettamente. Penso che il problema fosse nello slash / che hai inserito all'inizio della cartella remota e invece andava alla fine. Hai i parametri corretti in messaggio privato.

Ciao a tutti.
Da qualche giorno sebbene MB Studio mi dica che, in teoria, faccia regolarmente l'upload del file OnAir.txt (almeno, questo è ciò che dice il messaggio, anche nei logs), non se ne trova alcuna traccia, nel server con il quale comunica.
Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.
Testando la connessione FTP, sembrano non esserci problemi.
Però, quando controllo nella directory già usata con successo, per quasi due anni, ora non trovo il file OnAir.txt aggiornato.
Rimane ancorato, ad una versione di qualche giorno fa, sebbene sembri che il test relativo alla connessione (con suo upload del file .txt) vada tutto a buon fine.

Avete idee in merito, per favore?
Molte grazie.

Andrea

Plus d'informations
12 Avr 2010 22:51 #47151 par MB RADIO
Penso che devi inviaare il debug secondo le istruzioni indicate qui sotto

• Auteur du sujet
13 Avr 2010 10:53 #47165 par
Ops...una mia svista, allora. Non sono stato molto attento, pardon.
Seguirò volentieri tali indicazioni.
Molte grazie!!!

• Auteur du sujet
15 Avr 2010 09:42 - 15 Avr 2010 10:25 #47266 par
Prendo spunto da questa discussione per chiedere un aiuto in merito all'argomento..
Io utilizzo sul mio sito web un player in falsh, non dovrebbe prendere in automatico cio che lo stream trasmette?

Avevo attivato lo streaming tramite MBSTUDIO ma non vedo nessuna informazione nel player, ne la song che sta andando in onda e nemmeno il jome della radio!!! MBSTUDIO da dove prende queste informazioni?

Sicuramente sara' una mia errata configurazione :)

Simone
Dernière édition: 15 Avr 2010 10:25 par .

Plus d'informations
15 Avr 2010 17:44 #47291 par MB RADIO

Io utilizzo sul mio sito web un player in falsh, non dovrebbe prendere in automatico cio che lo stream trasmette?
Avevo attivato lo streaming tramite MBSTUDIO ma non vedo nessuna informazione nel player, ne la song che sta andando in onda e nemmeno il jome della radio!!! MBSTUDIO da dove prende queste informazioni?

MB STUDIO non prende ma manda queste informazioni nello streaming, infatti se ascolti il tuo streaming con winamp le vedi apparire regolarmente.
Il settaggio delle informazioni lo fai in Configurazione\Webcast\Testo metadata. si noti che la casella Testo deve restare vuota. (Ad ogni modifica di una o piu' caselle, bisogna riavviare gli encoders affinche' le modifiche abbiano effetto)

Per quanta riguarda il player del tuo sito devi vedere le istruzioni di chi lo ha sviluppato per sapere se puo' visualizzare il titolo dello stream ed il titolo del brano che è in onda.

Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.